dvd Wojtyla e Roncalli
 
Dvd Wojtyla e Roncalli - Il Cammino verso la Santità
cofanetto 4 dischi

Contiene 2 film
Il Papa Buono: Il 3 giugno 1963 il Cardinale Mattia Carcano è in attesa di di parlare per l'ultima volta con il suo vecchio amico Angelo Roncalli, Papa Giovanni XXIII, che sta morendo. Quattro anni prima era iniziato quello che doveva essere un papato di transizione e che, invece cambiò il rapporto della Chiesa con i fedeli, arrivando al cuore della gente, e che aprì la nuova era dei rapporti poltici tra superpotenze, favorendo il dialogo tra Kennedy e Kruscev e aumentando il potere poltico del Vaticano.
Karol, un uomo diventato Papa: Orfano di madre da quando aveva nove anni, Karol Wojtyla nel 1939 è un ventenne studente universitario di Cracovia. Contrario all'uso della violenza, vive da vicino l'occupazione nazista della Polonia, tentando di opporsi agli invasori con la scrittura di drammi, il pellegrinaggio alla Basilica della Madonna Nera e il teatro clandestino. Gli orrori di cui è testimone lo spingono a prendere i voti, iniziando così un sacerdozio che nel segno dell'anticomunismo lo porterà ad essere eletto papa il 16 ottobre 1978.

Scheda tecnica

Dvd e blu-ray usati sono controllati e selezionati prima dell'acquisto e ripuliti e sistemati prima della spedizione. Le fotografie sono effettuate personalmente in modo che il cliente collezionista possa verificare le condizioni; eventuali difetti o problemi sono specificati nell'inserzione, così come allegati presenti e tipologia di edizione. Se verranno riscontrati problemi sarà nostra premura risolverli insieme.

Non esitate a contattarci per qualsiasi altro tipo di informazione tramite e-mail o telefono.