Se sei capitato su questa inserzione, perdi un secondo di tempo e guarda cosa altro ho in asta, al 99% troverai altre cose come questa di tuo interesse.

DESCRIZIONE
: Domenica del Corriere, Milano, Anno 58 n. 30 (22 Luglio 1956).

COPERTINA: "Alba tragica. Un vecchio stabile sinistrato è improvvisamente crollato in Vico Vasto a Chiaia (Napoli) in seguito al cedimento di un soffitto. La catastrofe è avvenuta verso le cinque del mattino, quando quasi tutti gli inquilini ancora dormivano. La morte ha sorpreso nel sonno due bimbe abbracciate, Teresa Di Santo e Giuseppina Salvo, ospiti della zia. Tra le macerie, vicino alla piccola Giuseppina, si è trovata la sua bambola vestita di rosso e più in là la sveglia ferma all'ora della tragedia che ha provocato la morte di altre otto persone." (dis. W. Molino)

RETRO: "Strani gusti del fulmine. Un gregge pascolava sulle alture di Lapleau, villaggio situato nel dipartimento della Corrèze (Francia meridionale), quando scoppiò un violento temporale. Improvvisamente lampeggiò una saetta: una scarica elettrica si abbattè in mezzo alle pecore folgorandone tre, le sole nere che esistessero nell'intero gregge. Tutte le altre, ch'erano bianche, uscirono indenni." (dis. W. Molino)

La Domenica del Corriere è stato un popolare settimanale italiano fondato a Milano nel 1899 e chiuso nel 1989. Apparve per la prima volta nelle edicole l'8 gennaio 1899 come supplemento illustrato del Corriere della Sera. Stampata in grande formato (sul modello del domenicale La Tribuna illustrata), aveva 12 pagine e veniva distribuita gratis agli abbonati del Corriere, oppure si poteva acquistare in edicola per 10 centesimi. La prima e ultima di copertina erano sempre disegnate. Il Corriere si avvaleva di un giovane disegnatore, Achille Beltrame, allora sconosciuto, a cui veniva affidato in ogni numero il compito di rendere con la sua tavola il fatto più interessante della settimana. Dopo la sua morte nel 1945, fu sostituito da Walter Molino che, come il suo predecessore, firmò memorabili copertine. A differenza dei settimanali dell'epoca, la Domenica del Corriere diede ampio spazio alle fotografie e ai disegni, e questo fu uno dei motivi del suo successo.

CONDIZIONI: Ottime. Con spille, piccole macchie e pieghette.

PESO / WEIGHT: 100 gr. without package

ALCUNE PICCOLE NORME COMPORTAMENTALI
Gentilmente fate le vostre offerte solo se veramente interessati.
Gli utenti con zero feedback sono i benvenuti, purché sappiano come funziona eBay.
Per qualsiasi dubbio contattateci (mail e telefono presenti a fine inserzione) per tutti i ragguagli del caso.
SPESE DI SPEDIZIONE
Noi spediamo con piego di libri raccomandato, in alternativa abbiamo un servizio corriere, DA CONCORDARE PREVENTIVAMENTE, quindi come sopra se avete dei dubbi contattateci (mail e telefono presenti a fine inserzione) per tutti i ragguagli del caso.

TASSATIVAMENTE NON SPEDIAMO IN PRIORITARIA O CONTRASSEGNO! QUINDI GENTILMENTE NON CHIEDETE SPEDIZIONI DI QUESTO TIPO IN QUANTO NON SARANNO EFFETTUATE


SPEDIZIONE GRATIS PER ACQUISTI SUPERIORI A 70 EURO
SOLO
IN ITALIA
(solo per le inserzioni in cui è riportata questa scritta)

Date un'occhiata alle altre inserzioni, grazie!

FOR FOREIGN CUSTOMERS

Write me for further information. If you don't understand very well Italian language, please ask me about skipping type, price, payment and other inquiries.
Shipping is only available through Registered Mail.