O'NATUREL

o-natur-elle.com

composizione:
100% olio di argan da Agadir spremuto a freddo.

Gli oli marocchini sono una benedizione per i marocchini, in particolare l'olio di argan dal Marocco. L'albero di argan, questo generoso albero del Marocco, cresce spontaneamente e per secoli ha trasportato un olio che sta attirando molto interesse.
L'estrazione di olio di argan è fatta da modifiche contenute nel frutto dell'albero di argan. La concentrazione di alberi di argan si sviluppa su vaste aree nella regione sud-occidentale e in particolare nella piana di Souss attorno ad Agadir. Con oltre 800 000 ettari piantati, il Marocco è un fornitore di olio di argan con oltre 4000 tonnellate di litri.
Dal 1998, un'area di foresta di argan tra Essaouira e Agadir ha lo status di "riserva della biosfera" rilasciata dall'UNESCO per proteggere l'albero di argan.
L'olio di argan è un olio proveniente dal Marocco, l'unico luogo in cui l'albero di argan cresce naturalmente senza fertilizzanti o pesticidi. Un bene che lo rende un olio con proprietà multiple, al punto da nominarlo oro berbero.
Test scientifici hanno confermato i suoi benefici, virtù attribuite ad essa dalle donne marocchine già da secoli.
Questo olio è ricco di acidi grassi essenziali, omega 6 e vitamina E.
Viene utilizzato sui capelli asciutti e danneggiati per nutrire e rinforzare, la pelle del viso e del corpo per un'idratazione ottimale e come antirughe.

proprietà:
  * Non è comedogenico, quindi non provoca allergie.
  * Penetra rapidamente nella pelle, una proprietà essenziale se usato come una ruga sul viso o per idratare il corpo.
  * Questo olio ha un eccezionale potere riparatore perché contribuisce alla rigenerazione dei tessuti dermici.
  * Funziona contro la caduta dei capelli e rinforza i capelli.
  * È anche dato proprietà medicinali che agiscono sull'epidermide (acne, eczema, psoriasi, smagliature e dermatite da pannolino del bambino).
  * Rinforza le unghie fragili.
  * Antinfiammatorio e analgesico contro reumatismi, attacchi di artrosi e dolori articolari.
  * allevia screpolate e bruciature così come la varicella.
  * Antiossidanti che impediscono l'essiccazione della pelle. La sua azione idratante è la sua principale qualità.
  
utilizzare:
  - Per i capelli, una volta alla settimana, pettinare e poi avvolgere con un asciugamano (pausa 20min, l'ideale è fare una notte intera). Risciacquo e shampoo.
  - Per la pelle, applicare e penetrare con movimenti circolari con le dita.
  - Per le unghie, una o due volte a settimana. Fai una miscela di olio di argan al 50%, succo di limone e ammollo le unghie per 15 minuti.