O'NATUREL

o-natur-elle.com

Questo albero ha molti usi: i frutti (polpa e semi) hanno un valore nutrizionale e curativo. Sono ricchi di proteine e foglie di calcio, ferro e magnesio.
Laviamo con essa, così come i malati e i defunti.
Le api sono appassionati dei suoi fiori e questo ci dà un favoloso miele.
Parti usate :
Le foglie.
Le foglie sono raccolte a mano, essiccate all'aria e in polvere.
Odore: dolce, erba fresca, erba tagliata come gli "spinaci".
Composizione :
Saponosidi
Flavonoidi
Glicosidi triterpenici
Mucillagini
Per i capelli:
La polvere di Sidr permette di lavare i capelli in modo naturale. Cugino di Shikakai, Sidr ha il vantaggio di evitare che i capelli colorati con miscele contenenti Indigo e Katam sanguinino. Abbellisce i capelli. Astringente e purificante, aiuta ad alleviare il prurito dovuto alle malattie del cuoio capelluto e combatte la forfora.
Da usare con:
Pellicole: oli essenziali di Geranio, Cade, Laurel, Palmarosa, oli vegetali di bacche di alloro, Chaulmoogra, polveri di peonia, Brahmi, Tulsi
Lavaggio dei capelli: Shikakai, Amla, polveri di Rhassoul
Istruzioni per l'uso e consigli per l'uso:
Durante la colorazione:
E' soprattutto durante o dopo un indaco che sarebbe interessante. È incorporato nella colorazione dell'indaco (olio egiziano di henné+indaco+sidr+olio d'oliva) o usato come maschera o shampoo.
Come maschera:
100 g di Sidr, con 2 cucchiai di olio d'oliva o senza la vostra scelta.
Il tutto deve essere installato a ½ ora.
Oppure
In macerazione oleosa, da mettere sui capelli come una specie di maschera.
In shampoo:
Ingredienti
1 cucchiaio di SIDR
Acqua circa 50 ml (fino ad ottenere la consistenza desiderata)
Metodo:
Mescolare il sidr e l'acqua fino ad ottenere una pasta omogenea e piuttosto appiccicosa.
Applicare sui capelli bagnati e lasciare in posa per 5-10 minuti. Un po 'di precisione, la miscela si prepara deve essere liquido come uno shampoo, non mettere tonnellate di esso. Sidr contiene saponina, quindi ha proprietà di lavaggio, in modo da riuscire a "schiuma", "lavare" i capelli. Naturalmente, non aspettatevi che schiuma come shampoo supermercato! 
Risciacquare abbondantemente, e risciacquare bene, facendo passare bene la mano attraverso i capelli altrimenti si possono avere i capelli appiccicosi. Inoltre, se c'è rimasto del prodotto, i capelli impiegano più tempo ad asciugarsi!
Lascia asciugare i capelli.
Risultati
Capelli lucidi e puliti. La parte laterale impedisce la sboccatura dell'indaco. Poi, non potrei dire se questo impedisce la sboccatura dell'altro henné, perché nella mia doccia, l'aspetto verdastro del sidr durante il risciacquo probabilmente nascondeva il Sidr. Ad ogni modo, se sai come usarlo bene, penso che renda i capelli più spessi e ridisegni i riccioli!
Per la pelle:
Astringente e detergente, viene utilizzato per alleviare i problemi della pelle. Ricco di mucillagini e lenitivo, calma prurito, eczema, psoriasi, bolle, brufoli, acne, ecc.....
Istruzioni per l'uso e consigli per l'uso
In pasta o cataplasma: Preparatevi una miscela di acqua calda e sidr e applicatela sul viso per 5-10 minuti.
Jujubier (sidr) foglie sono utilizzati anche per pulire il corpo del defunto musulmano defunto e metterlo nei fogli che lo circondano.
Le foglie di giuggiolo purificano il corpo e purificano le impurità del nostro corpo.
Equilibra la pressione sanguigna e cura bronchite e asma, ed è molto buono per le persone con pressione alta.
Cura lo stomaco e lenisce i dolori di stomaco..... Fa molto bene al viso, contro i brufoli dell'acne perché idrata profondamente il viso e ammorbidisce il viso, contro le rughe.