DVD Ognuno cerca il suo gatto
Dvd Ognuno cerca il suo gatto
di Cédric Klapisch, 1996


Una ragazza, Chloé, per andare in vacanza qualche giorno è costretta a lasciare il suo adorato gatto, Gris Gris, in custodia da un'anziana signora. Al suo ritorno, la donna le comunica che il felino è sparito, scomparso attraverso una finestra sui tetti: comincia la ricerca, tra le pittoresche vie del quartiere parigino della Bastiglia.
Lo spunto è un classico espediente: a Klapisch interessano i volti, i percorsi incrociati delle persone, il modo di vivere trash (l'espressione è sua) osservate da un punto di vista kitsch (idem). Un cinema-banlieue che, a differenza de "L'odio" di Kassovitz, non vive di violenza e azione sorpresa, ma di colorata umanità, piccole contraddizioni, "scrittura diretta". Romanticamente, "felliniano".
Scheda tecnica

Dvd, blu-ray e videogame usati sono controllati e selezionati prima dell'acquisto e ripuliti e sistemati prima della spedizione. Le fotografie sono effettuate personalmente in modo che il cliente collezionista possa verificare le condizioni; eventuali difetti o problemi sono specificati nell'inserzione, così come allegati presenti e tipologia di edizione. Se verranno riscontrati problemi sarà nostra premura risolverli insieme.

Non esitate a contattarci per qualsiasi altro tipo di informazione tramite e-mail o telefono.