Dvd Il giorno della civetta
Dvd Il giorno della civetta - Il Grande Cinema Italiano
di Damiano Damiani, 1967

Delitto di mafia in Sicilia: il capitano Bellodi, comandante dei carabinieri locali, viene dall’Italia settentrionale e si oppone cocciutamente all’omertà, fronteggiando apertamente i capi mafiosi della città. Otterrà qualche successo, grazie anche alla collaborazione della fiera popolana Rosa Nicolosi...
Tratto da un romanzo di Leonardo Sciascia (sceneggiato da Ugo Pirro), il film è diretto da Damiani con polso e con grande senso dell’azione. Soprattutto, illustra con chiarezza la lotta disperata ma necessaria contro l’organizzazione mafiosa. A fianco di Franco Nero spicca la bellezza mediterranea della Cardinale.
Scheda tecnica

Dvd, blu-ray e videogame usati sono controllati e selezionati prima dell'acquisto e ripuliti e sistemati prima della spedizione. Le fotografie sono effettuate personalmente in modo che il cliente collezionista possa verificare le condizioni; eventuali difetti o problemi sono specificati nell'inserzione, così come allegati presenti e tipologia di edizione. Se verranno riscontrati problemi sarà nostra premura risolverli insieme.

Non esitate a contattarci per qualsiasi altro tipo di informazione tramite e-mail o telefono.