Dvd Tre Colori
 
Dvd Tre Colori: Film Blu Film Rosso Film Bianco
cofanetto 3 dischi di Kieslowski

Contiene:
- Tre Colori: Film Blu In un incidente d'auto Julie ha perso il suo compagno, un famoso compositore, e la figlia. Ricoverata in ospedale, tenta il suicidio, ma viene salvata. Dimessa, taglia tutti ponti con il passato e tenta di distruggere l'opera incompiuta del marito: un grande concerto per l'Europa. Scavando nella vita del marito Julie scopre che questi aveva un'amante che ora aspetta un bambino. Intanto Olivier, un amico del marito innamorato di Julie, tenta di convincerla a completare il concerto, ma anche di sedurla.
Pellicola enigmatica e intensa, come la sua protagonista, apre la trilogia di film dedicati alle tre parole d'ordine della Rivoluzione Francese, cui corrispondono i tre colori della bandiera. Leone d'oro a Venezia ex-aequo con "America oggi", e critiche sul finale cattolico.
- Tre Colori: Film Rosso 
Valentine, fotomodella ginevrina, conosce casualmente un ex giudice che intercetta le telefonate dei vicini. Dapprima scandalizzata, la ragazza è sempre più attratta dal "mistero" umano del magistrato. Intanto un suo giovane vicino di casa ripete inconsciamente le tappe della vita dell'anziano uomo di legge. Il destino è in agguato e interviene nelle esistenze di tutti i personaggi. Splendida chiusura della trilogia di Kieslowski, mirabilmente costruita e narrata, con interpretazioni eccellenti. Personaggi complessi acutamente analizzati, un perfetto meccanismo del racconto cinematografico, un esito globale affascinante e prezioso.
Splendida chiusura della trilogia di Kieslowski, mirabilmente costruita e narrata, con interpretazioni eccellenti. Personaggi complessi acutamente analizzati, un perfetto meccanismo del racconto cinematografico, un esito globale affascinante e prezioso.
- Tre Colori: Film Bianco
 Karol, parrucchiere polacco a Parigi, è costretto dalla moglie francese ad accettare il divorzio a causa della sua impotenza. Tornato clandestinamente in Polonia con l'aiuto di un compatriota occasionalmente conosciuto, si insinua gradualmente nel giro degli speculatori e si arricchisce. Per riavere accanto a sé la moglie, di cui è sempre innamoratissimo, organizza la propria finta morte e fa incarcerare la donna per omicidio.
Il più feroce dei tre "colori" di Kieslowski, dove l'"uguaglianza" sembra realizzarsi nella vendetta, ma si sublima invece in un amore immenso proprio perché "assurdo" (o assurdo proprio perché immenso). E' uno dei film esemplari della fine del comunismo in Europa. Premio per la miglior regia a Berlino.
Scheda tecnica

Dvd e blu-ray usati sono controllati e selezionati prima dell'acquisto e ripuliti e sistemati prima della spedizione. Le fotografie sono effettuate personalmente in modo che il cliente collezionista possa verificare le condizioni; eventuali difetti o problemi sono specificati nell'inserzione, così come allegati presenti e tipologia di edizione. Se verranno riscontrati problemi sarà nostra premura risolverli insieme.

Non esitate a contattarci per qualsiasi altro tipo di informazione tramite e-mail o telefono.