Kalkfrei Dispositivo Addolcimento Acqua Wasserentkalkungsanlage

La descrizione di questo articolo è stata tradotta automaticamente. Se hai dubbi o domande, ti invitiamo a contattarci.


ECO-Line MKB24 + blocco di connessione + filtro controlavaggio RDX

Sistema addolcitore acqua Aquintos MKB24 ECO-Line - sistema di decalcificazione per 1 -3 persone + set 4

Capacità a 10° dH = 2160 litri
Capacità a 15° dH = 1440 litri
Capacità a 20° dH = 1080 litri
( settimanalmente )

Peso di spedizione: 16 kg

 

Aquintos Wasseraufbereitung GmbH - la vostra azienda specializzata del Basso Reno

Descrizione dell'articolo

Aquintos MKB24 ECO-Line sistema addolcitore acqua sistema disincrostante acqua + set 4

Sistema addolcitore acqua MKB24 ECO-Line singolo - Sistema di decalcificazione addolcitore acqua + Set 4

L'addolcitore d'acqua Aquintos MKB24 ECO-Line è progettato per le famiglie di 1 - 3 persone e addolcisce fino a 2160 litri di acqua per ciclo di rigenerazione a 10°dH in acqua di rubinetto. L'Aquintos MKB24 ECO-Line funziona secondo il processo di scambio ionico Kassiano, il che significa che scambia i "minerali di durezza" calcio (Ca2+) e magnesio (Mg2+) proporzionalmente con ioni di sodio (Na+). In questo modo il calcare viene rimosso e il risultato: pelle e capelli notevolmente più belli, migliore efficienza energetica dei sistemi di riscaldamento, maggiore durata di lavastoviglie e lavatrici e acqua dolce in tutta la casa.

Costruzione del sistema di addolcimento acqua MKB24 ECO-Line

Il sistema di decalcificazione Aquintos MKB24 ECO-Line a quantità d'acqua controllata è costituito da un robusto contenitore ad armadio con coperchio rimovibile. La bottiglia a pressione Polygass GRP utilizzata nell'armadio è riempita con una resina a scambio ionico di alta qualità approvata per l'acqua potabile. L'area circostante l'alloggiamento dell'armadio viene utilizzata contemporaneamente come contenitore del sale e come contenitore per la rigenerazione del sale per l'approvvigionamento della salamoia (soluzione salina). La capacità delle pastiglie di sale nel sistema di decalcificazione MKB24 ECO-Line è al massimo di 40 kg. 

Controllo del tempo e della quantità Aquintos ECO-Line

La valvola della quantità d'acqua a controllo elettronico BNT 1650 determina la quantità d'acqua utilizzando un contatore dell'acqua integrato
Flusso d'acqua dolce. Se viene raggiunta la quantità di acqua dolce preimpostata, l'MKB24 non entra immediatamente in rigenerazione, ma solo con un ritardo, alle 2:00 di notte. Come fattore di sicurezza viene impostata in fabbrica una capacità di riserva del 10%, in modo che sia ancora disponibile acqua priva di calcare anche dopo aver raggiunto la capacità d'acqua preimpostata. Questa “rigenerazione ritardata a volume controllato” è preimpostata da noi in fabbrica in base ai valori dell'acqua e al consumo di acqua.

La resina a scambio ionico di Aquinto genera acqua dolce

Il cuore del nostro sistema di addolcimento dell'acqua MKB24 ECO-Line è la resina a scambio ionico. Questa resina è riempita con ioni di sodio (Na+). Pertanto, se si fa passare acqua dura (acqua del rubinetto) sulla resina, gli ioni di calcio e magnesio (Ca2+ / Mg2+) presenti nell'acqua vengono scambiati con gli ioni di sodio (Na+) presenti nella resina. Il risultato è acqua dolce. La resina ha una durata di oltre 20 anni.

Ecco come funziona la rigenerazione con Aquintos MKB24 ECO-Line

Se la capacità totale della resina a scambio ionico è stata raggiunta attraverso la completa saturazione con ioni di calcio e magnesio (Ca2+ / Mg2+), MKB24 ECO-Line si rigenera in modo completamente automatico e utilizza la soluzione salina precedentemente preparata da compresse di sale per rigenerare lo scambio ionico resina.


La rigenerazione avviene come segue:

Gli ioni calcio e magnesio (Ca2+ / Mg2+) devono essere completamente rimossi dalla resina scambiatrice. Per fare ciò, Aquintos MKB24 ECO-Line fa passare automaticamente una soluzione salina altamente concentrata (cloruro di sodio) sulla resina a scambio ionico. In questa fase di rigenerazione la resina viene nuovamente contaminata da ioni sodio (Na+). Gli ioni di calcio e magnesio (Ca2+ / Mg2+) vengono eliminati con la soluzione salina in eccesso tramite un collegamento di scarico separato attraverso le acque reflue. L'Aquintos MKB24 ECO-Line è ora di nuovo assorbente al 100% e può addolcire nuovamente l'acqua del rubinetto.

Durante la rigenerazione e per un approvvigionamento idrico costante, l'acqua del rubinetto convenzionale viene immessa tramite una valvola di bypass integrata.


La rigenerazione forzata protegge dalla contaminazione del sistema

Se la linea ECO MKB24 è inattiva, la rigenerazione forzata si avvia in modo completamente automatico il giorno 10. Ciò contrasta la germinazione nel letto di resina. Questa rigenerazione forzata è un tipo di rigenerazione di sicurezza che avviene solo se a causa del controllo della quantità non viene eseguita alcuna rigenerazione, ad esempio a causa delle vacanze.

Se il sistema di addolcimento è spesso o regolarmente assente e inattivo, consigliamo un'unità di disinfezione al cloro opzionale. Aggiungendo l'unità di disinfezione al cloro, durante la fase di salatura della rigenerazione viene prodotto cloro attivo tramite elettrolisi della salamoia ed è destinato alla disinfezione della resina a scambio ionico e del sale. Se la disinfezione automatica al cloro viene ordinata insieme alla MKB24 TOP-Line, il sistema viene consegnato integrato. Nota: a questo scopo è necessaria una seconda presa.


Riempimento di sale

A seconda della durezza dell'acqua e del consumo di acqua, è sufficiente un riempimento di sale per circa 3-4 mesi. Successivamente occorre aggiungere nuovo sale. Una valvola galleggiante di sicurezza integrata con boa protegge l'alloggiamento dell'armadio da traboccamenti d'acqua.

Pulizia della resina e detergente per resina

Per garantire una durezza e una capacità dell'acqua costanti e a lungo termine, si consiglia di pulire regolarmente il letto di resina - resina a scambio ionico con il nostro detergente per resina Aquintos AQRC1000 Resin Clean per sistemi di addolcimento. Con il passare del tempo accade che le singole sfere di scambio ionico vengano assediate da altri carichi diversi dagli ioni di calcio e magnesio (Ca2+ / Mg2+) e quindi non prendano più parte al processo di addolcimento. Aggiungendo il detergente per resina ogni 4-6 mesi, le sfere di scambio ionico ostruite e la bottiglia del serbatoio a pressione in polyglass vengono pulite e la capacità del sistema viene ripristinata.


A cosa dovrei prestare attenzione?

Per il funzionamento dell'Aquintos MKB24 ECO-Line, generalmente consigliamo un prefiltro, filtro per l'acqua domestica <100μ micron. Se non avete ancora installato un filtro per l'acqua domestica e state pensando di acquistare un sistema di addolcimento dell'acqua, vi consigliamo il nostro filtro controlavaggio Aquintos RDX con riduttore di pressione e manometro come filtro per l'acqua domestica.

È obbligatorio un collegamento alle acque reflue. Offriamo un corrispondente sifone e un collegamento per l'acqua fognaria per il collegamento professionale alla rete delle acque reflue domestiche. Il set di collegamento per sifone soddisfa i requisiti della norma EN 1717. Il sifone consente di collegare in modo rapido e sicuro il tubo dell'acqua di scarico e di troppopieno al sistema di scarico domestico. Ciò impedisce alle acque reflue di rifluire attraverso il tubo delle acque reflue. Collegamento acque nere: DN 40

Le compresse di sale rigenerante sono anche compresse di sale secondo DIN 19604 / EN 973 cloruro di sodio (NaCl) sotto forma di compresse
destinato. Se utilizzi sale fino, sale in scaglie o sale spezzato con particelle di sale più piccole, ti preghiamo di fornirci un feedback prima dell'acquisto. Quindi adattiamo la nostra tecnica al sale previsto.

Offriamo ai nostri clienti uno speciale detergente per resina. Aggiungendo il detergente per resina ad intervalli regolari di 4-6 mesi, la resina e il serbatoio a pressione in polyglass vengono puliti da possibili depositi.

Un'unità di disinfezione al cloro offre un'ulteriore protezione dai germi per la resina a scambio ionico. In caso di utilizzo irregolare dell'impianto di addolcimento dell'acqua consigliamo generalmente la protezione dai germi. Ad esempio, in un sistema di addolcimento dell'acqua per una casa di vacanza o di fine settimana.

Per garantire un funzionamento ottimale e stabile dell'addolcitore, si consiglia di misurare la durezza iniziale dell'acqua a intervalli regolari. Potete trovare gli strumenti di misura della durezza dell'acqua corrispondenti nel nostro negozio online.


Caratteristiche del prodotto

  • Funzionamento efficiente con consumo minimo di sale, acqua ed elettricità
  • Design stabile compatto e ben congegnato
  • Funzionamento semplice e comprensibile
  • Possibilità di pulizia igienica del contenitore dell'armadio
  • Interruttore a galleggiante integrato per una maggiore protezione in caso di interruzioni di corrente
  • Utilizzo consigliato da 1 a 3 persone a seconda della durezza dell'acqua


Dati tecnici

  • Dati sulle prestazioni MKB24 Linea ECO
  • Per nuclei familiari fino a 1 - 3 persone
  • Capacità a 10°dH = 2160 litri
  • Capacità a 15°dH = 1440 litri
  • Capacità a 20°dH = 1080 litri
  • Portata nominale da 20°dH a 8°dH secondo DIN EN 14743 = 0,9m³/h
  • Portata nominale da 20°dH a 0°dH secondo DIN 19636 = 0,25m³/h
  • Pressione nominale = PN 10
  • Pressione operativa max. = 6 bar (consigliato)
  • Pressione operativa min. = 2 bar
  • Perdita di pressione alla portata massima = 0,6 bar
  • Consumo di sale per rigenerazione = 0,96 kg
  • Tempo di rigenerazione 45 min
  • Orario di rigenerazione preimpostato 2:00
  • Intervalli di temperatura
  • Temperatura dell'acqua: 5-25°C
  • Temperatura ambiente 5-25°C


Alloggiamento dell'armadio dati fisici

  • Altezza del corpo dell'armadio = 670 mm
  • Larghezza corpo armadio = 320 mm
  • Profondità alloggiamento armadio = 500 mm
  • Quantità massima di sale = 40 kg

 

Dati fisici Serbatoio a pressione in polyglass

  • Tipo di bottiglia a pressione in PRFV = 07x17
  • Contenuto di resina = 6 litri


valvola di controllo

  • Linea ECO di Aquinto
  • Larghezza nominale del collegamento = DN25 - 1" AG
  • Collegamento al condotto = tubo da 13 mm / DN40 o DN50 possibile
  • Proprietà elettriche
  • Collegamento elettrico = 230/ 50/ 24V
  • Consumo energetico 3 watt
  • Grado di protezione: IP 54

Dati tecnici Tubo flessibile LC

  • Attacchi: ÜM 1" x ÜMB 1" con gomito a 90°
  • Lunghezza del tubo: 100 cm
  • Diametro nominale: DN 19
  • Ø interno: ca. 19,5 mm
  • Ø esterno: ca. 23,5 mm
  • Raggio di curvatura: 50 mm
  • Tubo interno: realizzato in HD-PE (polietilene ad alta densità)
  • Connessioni: Ottone nichelato
  • Intrecciatura: acciaio inossidabile AISI304
  • Bussole a pressare: ottone CW614
  • Pressione di esercizio: Applicabile fino a 10 bar
  • Intervallo di temperatura: utilizzabile da -15°C a 90°C (secondo DVGW deve essere specificato solo 75°C)
  • Omologato per acqua potabile secondo KTWA, DVGW e W270

La lunghezza del tubo flessibile viene misurata da una superficie di tenuta all'altra!

Dati tecnici blocco di montaggio

  • Blocco di montaggio connessioni = ingresso/uscita con filettatura interna 1" pollici
  • Connessioni addolcitore = ingresso/uscita con filettatura interna da 1" pollici
  • Distanza tra gli attacchi all'impianto di addolcimento = 86 mm
  • Distanza di installazione = 166 mm
  • Altezza massima = 176 mm
  • Altezza H1 = 136 mm
  • Valvola di regolazione fine = Sì
  • Rubinetto di campionamento = Sì
  • Pressione operativa max. = 10 bar
  • Temperatura di esercizio = 90°C
  • Materiale della custodia = ottone secondo le norme sull'acqua potabile basate su DIN 50930, parte 6
  • Materiale manico blu = plastica rinforzata con fibra di vetro
  • Materiale della guarnizione = guarnizione EPDM secondo i requisiti del foglio di lavoro DVGW W270

Dati tecnici Filtro controlavaggio RDX

  • Filtro controlavaggio Aquintos RDX con riduttore di pressione
  • Finezza del filtro: 90μ
  • Collegamento: 1 pollice / DN25
  • Portata nominale: 5-8 m³/h
  • Perdita di pressione: 0,2 bar
  • Temperatura dell'acqua: 5-40°C
  • Approvvigionamento idrico: Comunale
  • Pressione dell'acqua: 1-10 bar
  • Riduttore di pressione: sì
  • Ingresso manometro: sì
  • Uscita manometro: sì
  • Certificato NSF: sì
  • Approvato per acqua potabile e alimenti

Descrizione Filtro controlavaggio Aquintos RDX

Il filtro controlavaggio Aquintos RDX è progettato per rimuovere particelle più piccole, contaminanti come sporco, ruggine, sedimenti dall'acqua. Il filtro controlavaggio Aquintos RDX con riduttore di pressione è adatto anche per regolare la pressione di mantenimento sul lato di aspirazione. I filtri sono progettati per il campo di pressione e vuoto. La regolazione della pressione di tenuta sul lato di prelievo funziona solo se utilizzata nella zona di pressione.
Il filtro controlavaggio Aquintos RDX è progettato secondo le specifiche della DIN EN 13443-1 e DIN 19628 ed è progettato per l'installazione in l'impianto dell'acqua potabile è determinato secondo DIN EN 806-2. Il filtro controlavaggio Aquintos RDX deve essere installato immediatamente dopo il contatore dell'acqua ed essere facilmente accessibile.

volume di consegna

1 x sistema di addolcimento dell'acqua Aquintos MKB24 ECO-Line incl. Tubo per acque di scarico e troppopieno
1 set di misurazione della durezza dell'acqua Aquintos, confezione doppia
1 detergente per resina Aquintos da 1000 ml
1 x raccordo di collegamento del blocco di montaggio Aquintos incl. Valvola di bypass e miscelazione da 1 pollice femmina x 1 pollice maschio
1 filtro controlavaggio Aquintos RDX con riduttore di pressione da 1 pollice / DN25
2 x tubo flessibile Aquintos® DN19 - 1" ÜM x1" ÜMB 100 cm - curva 90° Tubo in acciaio inox per acqua potabile HDPE

 

 

 

Compagnia di spedizione

Quando ordinate sistemi di trattamento dell'acqua, fornite il vostro numero di telefono.

Servizio di rigenerazione

Rigeneriamo le vostre cartucce di dissalazione complete e parziali di tutti i produttori. Eseguiamo il riempimento anche di impianti di addolcimento esausti, impianti di filtraggio al ferro, manganese, nitrati e nitriti di tutti i produttori a ottime condizioni.

Spedizione

Offriamo i seguenti fornitori di servizi di spedizione:

Spedizione tramite DHL, DPD o spedizioniere.

Sistema addolcitore acqua Aquintos MKB24 ECO-Line - sistema di decalcificazione per 1 -3 persone + set 4 Capacità a 10° dH = 2160 litri Capacità a 15° dH = 1440 litri Capacità a 20° dH = 1080 litri ( settimanalmente ) Peso di spedizione: 16 kg
Marke Aquintos-Wasseraufbereitung
Modellkompatibilität Für Weichwasser
Modellkompatibilität Für Wasserentkalkung
Modellkompatibilität Für Wasserenthärtung
Herstellernummer AQMKB24+A4
Aquintos MEB Wasserenthärtungsanlage
Produktart Wasserenthärtungsanlage
Anzahl der Filtrationsstufen Keine
EAN 4260667143946
Material Edelstahl
Material Kunststoff
Material Metall
Wasseraufbereitungsanlage Einfamilienhaus
Schadstoffentfernung Entkalkung
Modell ECO-Line MKB24
Anzahl der Einheiten 1
Poolwasseraufbereitung Kalkfreies Wasser
Entkalkungsanlage Wasser Entkalker
Höhe 67cm
Farbe Weiß
Wasserenthärter Weichwasser
Wasserentkalkungsanlage Enthärter
Montageblock Bypassventil
Gewicht 14KG
Regeneriersalz Siedesalz
Herstellungsland und -region Deutschland
Wasserenthärtungsanlage MKB
Weichwasseranlage Kabinettenthärtungsanlage
Maßeinheit Einheit
Anzahl pro Packung 1
Breite 32cm
Filtrationstechnik Wasserentkalkung