Sony Ericsson Satio U1I Smartphone (UMTS, Wi-Fi, aGPS, 12.1 MP, Flash Xenon )

Raro Perfetto Introvabile

Cellulare retrò, come nuovo, perfettamente funzionante in tutto, batteria al massimo

Sistema operativo proprietario non android, completo di pennino, funziona anche senza

Fotocamera da 12 Mpixel, aGPS

Completo di caricabatteria, cavetto usb, auricolare Sony bluetooth con relativo caricabatteria, cavetto rca per video.

Rete e connessioni
Uno Smartphone di alta fascia presentato da Sony Ericsson sul mercato, dopo l’anteprima al Mobile World Congress di Barcellona. Esso offre soluzioni tecniche di qualità elevata, a partire dal ricevitore di rete GSM Quadband. Esso integra il supporto UMTS per funzionalità di rete avanzate. La predisposizione a navigare sul Web è avanzata, con supporto HSDPA per il traffico veloce dei dati. In questo modo si potrà usare il browser HTML per visualizzare pagine e contenuti multimediali. Inoltre è possibile sfruttare le reti distribuite Wi-Fi. Per trasferire dati con altri dispositivi si può usare il Bluetooth, oppure il cavo dati USB.

Design e dotazione
Uno stile particolare, elegante mantenendo linee semplici e pulite. Il frontale ha contorni decisi e sottili. L’ampio schermo da 3.5 pollici permette di visualizzare perfettamente ogni immagine, grazie ai suoi 16 milioni di colori. Esso è dotato di tecnologia Touch Screen per una gestione intuitiva e rapida delle funzioni. Le dimensioni sono davvero contenute, con 13 mm di spessore per 126 grammi di peso. In questo modo sono garantite portabilità e maneggevolezza. La parte posteriore presenta un leggero rigonfiamento, dovuto alla copertura dell’ottica fotografica.

Funzionalità principali
La piattaforma di cui è munito il Satio è Symbian Serie 60 Quinta Edizione. Questa è sinonimo di efficienza e praticità, nonché di espandibilità e personalizzazione grazie al supporto Java. Ogni applicazione gestionale di base è presente in configurazione standard. Si possono gestire E-mail di più account, inviando e ricevendo anche allegati in formati Office PDF. Sono supportati anche i contenuti multimediali di rete, come Google Maps. È anche possibile gestire il proprio Blog o contattare gli amici tramite Instant Messaging. Per quanto riguarda le funzioni telefoniche pure, sono da menzionare il vivavoce, il registratore vocale e il supporto alla videochiamata, grazie all’apposita fotocamera frontale.

Intrattenimento e multimedia

E’ in questa sezione che il Satio si differenzia nettamente dagli altri dispositivi di fascia alta. Esso infatti è dotato di una fotocamera da ben 12.1 megapixel. La qualità delle foto è strabiliante, come per una macchina professionale, contando su Zoom digitale e Flash XenonSmile DetectionTouch Focus Beast Pic per scattare ben 9 fotografie in un secondo, così da scegliere sempre l’immagine migliore. La memoria a disposizione in configurazione standard è di 128 MB. Per archiviare file in quantità è possibile però espanderla fino a 32 GB, grazie a schede microSD. Il lettore multimediale si occuperà invece di riprodurre fedelmente musica e filmati. Non manca il supporto GPS, per intergare funzioni satellitari come navigatore e GeoTagging. Buona infine anche l’autonomia della batteria, per una durata di 340 ore in Stand-by.