Descrizione

 Idropittura Antimuffa Traspirante per Interno.

Previene ed inibisce i fenomeni di degrado e decadimento del supporto. Conferisce alla parete sulla quale viene applicata un potere risanante per cui, anche in condizioni di alta umidità o presenza di vapori grassi, non si verifica la formazione di antigieniche macchie scure che generalmente si formano negli angoli e tendono a propagarsi interessando tutta la parete.

 Impieghi:

 Assicura condizioni igieniche ideali in tutti gli ambienti ad elevata umidità, come cucine, docce, industrie alimentari, caseifici, cantine, stalle, ostacolando efficacemente la formazione delle muffe sulle superfici murarie

 Composizione:

 Pittura murale a base di resine vinil versatiche dispersione acquosa, cariche ed extenders selezionati, biossido di titanio e biocidi a largo spettro d'azione. 

Preparazione del supporto:

Supporti edili nuovi:

 su intonaco asciutto e stagionato, applicare, dopo spazzolatura e pulizia, il Fissativo Acrilico 1000 cod.4050, diluizione max 1:10 con acqua potabile, oppure Fissativo Acrilico Consolidante cod.4060, diluizione max. 1:1, quando sia richiesta una penetrazione superiore ed una maggiore coesione, specie in presenza di supporti sfarinanti o molto compatti. 
Qualora sia necessaria una preparazione ad effetto termoisolante e antimuffa applicare una o due mani di Fixertherm cod. 4160 diluizione massima 1:1 con acqua, tinteggiabile anche in sottotono. La diluizione del fissativo è in funzione dell'assorbimento del supporto, e deve essere applicato in quantità sufficiente ad uniformare gli assorbimenti e fissare le parti a bassa coesione, evitando però la filmazione superficiale.

 Supporti edili già pitturati:

 accertarsi della compattezza e dell'ancoraggio della vecchia pittura, verificandone l'adesione. Nel caso di lavabili in buono stato, applicare direttamente dopo pulizia, negli altri casi applicare il fissativo come specificato sopra. Nei casi dubbi asportare completamente la vecchia pittura. In presenza di muffe-alghe-muschio, pretrattare la superficie con Soluzione Risanante ed Igienizzante, cod.4500, diluizione max. 100% con acqua, facendola agire per almeno 6-8 ore. Ripetere il trattamento dei casi più critici.

 Effettuare la pulizia del supporto solo dopo la completa disattivazione dei contaminanti. Per livellare eventuali imperfezioni del supporto utilizzare lo stucco riempitivo ultraleggero Plaster caster cod.4300. 

Dati Tecnici 

peso 23.38
Peso Specifico: 1,65 ± 0,05 (UNI EN ISO 2811-1) 
Volume Solido: 43% ± 2 Brillantezza < 10 gloss a 85 ° (Opaco - Uni EN ISO 2813)
Resa: 10 mq./l. 
Applicazione: Pennello - rullo 
Numero Mani: 2 
Diluente: Acqua potabile 
Diluizione: 30% per la prima mano - 20% per la seconda mano in volume. 
Essiccazione: FP 30 minuti Ess. In prof 4 - 8 ore 
Sovrapplicazione: 4 - 8 ore 
Colori: Bianco - colorabile con il sistema tintometrico.
 
SCHEDA TECNICA:

Codice/i: 3260 
Prodotto: M16 Plus COV 
Categoria: A/a BA (Pitture opache per pareti e soffitti interni, Base Acqua)
Valore limite COV dal 1.01.2010: 30 gr/l; Contenuto massimo COV: 30 gr/l.
 Note
 I recipienti e gli attrezzi di lavoro devono essere lavati accuratamente con acqua subito dopo l'uso.
 La temperatura durante l'applicazione non deve essere inferiore a + 5°C.
Il prodotto teme il gelo e deve essere conservato in ambiente con temperatura adeguata.
Voce di capitolato:
Idropittura a base di resine sintetiche in dispersione acquosa, pigmenti selezionati, cariche ed extenders selezionati, biocidi antimuffa ad alta efficacia.

Ottima traspirabilità, copertura e idrorepellenza. Non sfoglia e non ostacola la diffusione del vapore acqueo dal supporto. Peso Specifico: 1,65 ± 0,05 (UNI EN ISO 2811-1) Volume Solido %: 43 ± 2 Spessore medio del film secco: 40 micron/strato Numero strati: 2