. I Rally  che si svolgevano tra gli anni '70 e '80 hanno lasciato un ricordo  indelebile tra coloro che li hanno vissuti e trovano molto interesse tra chi non ha avuto la possibilità di vedere in azione vetture celebri come  Lancia Stratos, 037 e Delta S4, Fiat 124 e 131 Abarth, Porsche 911, Ferrari 308, Opel Kadett e Manta.

. Questo filmato mostra in azione i campioni dell'epoca in rally di campionato italiano, europeo e mondiale, ma dedica spazio anche ai tanti privati che riempivano gli elenchi iscritti, in un’epoca in cui si avevano al via del campionato italiano fino a 300 equipaggi per gara.

Il filmato di 70 minuti prende origine da riprese effettuate su Super 8 negli anni dal 1976 al 1986, che sono state riversate con attrezzatura professionale su supporto digitale e montate assieme ad un sonoro di alta qualità, realizzato all’ origine con piastra di registrazione professionale.  Non c'é commento parlato, ma tante didascalie italiano/inglese, classifiche, carte delle prove speciali ed il suono glorioso delle auto che hanno segnato uno dei momenti più belli della storia dei rally.

. Un capitolo mostra in azione le celebri A112 Abarth dell'omonimo trofeo.

. Il filmato é stato girato in varie edizioni di:

- RALLY 4 REGIONI

- RALLY VALLI PIACENTINE

- HUNSRUCK RALLY

- RALLY DI SANREMO

- RALLY DI MONTECARLO

- MEMORIAL  BETTEGA