PASTA DI SEMOLA DI GRANO DURO ITALIANO

FUSILLI

Formato da 500gr


Fra le maestose montagne della Majella. Qui è nato il Metodo di lavorazione De Cecco, unico nel suo genere, proprio come questi luoghi.
Mugnai da quasi due secoli, da quando nel 1831 don Nicola De Cecco produceva "la miglior farina del contado" nel suo mulino a pietra di Fara San Martino,
in modo tale che la qualità del grano risultasse garantita per tutta la filiera, dalla semina alla molitura.
Il risultato è una pasta che si distingue per la sua eccezionale bontà.

Passando un dito su una Penna o uno Spaghetto De Cecco ci si accorge che la pasta è leggermente ruvida, grazie alla trafilatura al bronzo. Anche quando il progresso tecnologico ci ha messo a disposizione soluzioni più rapide ed economiche abbiamo continuato ad usare le trafile in bronzo e a difendere questo metodo di lavorazione. Perché è l'unico che rende la pasta naturalmente ruvida, porosa e capace di trattenere ogni condimento.
L'acqua utilizzata per la preparazione della nostra pasta proviene da una sorgente purissima, solo acqua fredda di montagna della Majella.
La consistenza alla cottura (previo rispetto dei tempi indicati in confezione) è sempre perfetta. 
Un tempo la pasta veniva asciugata al sole, esponendola così a temperature variabili ma soprattutto a scarse condizioni igieniche. Fu Filippo Giovanni De Cecco, nel 1889, a mettere a punto il primo impianto di essiccazione artificiale ad aria calda. Un'innovazione di portata storica grazie alla quale il fondatore della De Cecco si è meritato un posto nell'Enciclopedia Treccani.

Selezioniamo i migliori grani duri italiani, californiani e dell’Arizona perché le caratteristiche di eccellenza non si trovano in una sola varietà di grano. Infatti scegliamo il grano italiano per il sapore, il grano californiano e dell’Arizona per la quantità e la qualità delle proteine che rendono la pasta al dente, tenace ed elastica, rendendola unica nel suo genere. Questa è una delle caratteristiche che fanno la differenza tra la nostra e qualsiasi altra pasta.



Spedito in 24 ore, consegnato in 3 giorni lavorativi


Diritto di recesso
L'acquirente potrà esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla ricezione del proprio acquisto, come indicato dalla normativa Europea 2011/83/UE in merito ai contratti a distanza fuori dai locali commerciali. La normativa prevede che per esercitare il diritto di recesso l'utente dia preventiva comunicazione al venditore, e restituisca la merce integra, nel suo imballo originale (dove presente). Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente. Il rimborso sarà effettuato al netto delle spese di imballo e spedizione, dopo la verifica dell'integrità del materiale.



Se sei soddisfatto del tuo acquisto ricordati di rilasciare feedback 5 stelle , se non lo sei non esitare a contattarci , siamo a tua disposizione per qualsiasi problema