La trama brasiliana è realizzata con capelli nautrel senza trattamento chimico. I capelli sono vergini, perfetti per realizzare extension, riutilizzabili, per molteplici pose e depositi.

 il tessitura dei capelli, In cui si tessitura africana è un tecnica di acconciatura afro che consiste nel mettere delle extension (ciocche aggiuntive di capelli) in esse cucire. Questo metodo diextension su capelli afro, sicuramente antico, è ancora molto utilizzato nei saloni di parrucchieri per capelli crespi e ricci. Questo permette alle donne di beneficiare di capelli più lunghi o di diversa natura (ricci, lisci...) per diverse settimane o anche pochi mesi.

Prima di acquistare i tuoi stoppini brasiliani scegli attentamente la lunghezza e il numero di pacchi necessari:

La prima cosa da fare per scegliere la giusta trama è determinare il tipo di taglio che si desidera.

Il tipo di taglio definirà la lunghezza e la consistenza (liscia/dritta, ondulata, riccia) della trama o delle ciocche in capelli naturali.

Il volume desiderato influenzerà anche il numero di ciocche naturali necessarie per un'acconciatura completa. Allo stesso modo, più lunga è la tessitura, maggiore sarà il numero di fasci da rendere in volume equivalente (le armature fanno generalmente 100 g indipendentemente dalla loro lunghezza).

La lunghezza (indipendentemente dal tipo di taglio) dipende anche dall'altezza della persona. Per definirlo nel modo più preciso possibile, è necessario determinare dove i capelli dovrebbero cadere più in basso: collo, spalle, centro della schiena (sotto le scapole), parte bassa della schiena.

Per aiutarti al meglio in questo processo, troverai su ogni scheda prodotto una tabella che ti permetterà di indicare la tua taglia e di trovare facilmente:

 La lunghezza desiderata a seconda di dove vuoi far cadere i capelli (collo, spalla, centro schiena...)

 Il numero di fasci necessari per ottenere il volume desiderato, normalmente 2 fasci per 10-14 pollici, 3 fasci per 16-26 pollici, 4 fasci o più (se la testata è di taglia maggiore) per 28-30 pollici per una testata completa.

Come viene applicata la tessitura dei capelli:
· Il parrucchiere inizia intrecciando i capelli della persona che vuole avere una trama.
· Successivamente, il parrucchiere "tesse", cioè cuce una striscia di fili naturali o sintetici sulla treccia appena fatta. A seconda del taglio di capelli desiderato, vengono cucite più o meno ciocche.

E' possibile allungare i capelli naturali, sulla parte anteriore della testa che si fonderanno con le extension o fare un intreccio completo. Puoi anche avere solo poche file di ciocche sulla parte posteriore della testa come parte di un'acconciatura speciale (acconciatura da sposa ...).

In fase di posa, potrebbe essere necessario tagliare la striscia di capelli naturali in modo da realizzare strisce di diverse dimensioni che saranno più pratiche.

Questo non è un problema, ma è importante che il parrucchiere si ricordi di fare un "orlo" ad ogni estremità tagliata della striscia in modo che la cucitura rimanga stretta e i capelli non si sciolgano durante la spazzolatura.

Alcuni parrucchieri stendono anche le trame senza tagliarle.

Come rimuoverli:

Per rimuovere la trama, non è necessariamente necessario tornare da un parrucchiere, ma possiamo solo incoraggiarti a farlo per preservare la tua stoppino brasiliano ed essere in grado di riutilizzarli.

Se devi farlo da solo, l'ideale è essere 2 (soprattutto per la parte posteriore della testa). Allora basta semplicemente tagliare ogni filo con una lametta evitando assolutamente di toccare le trecce (e quindi di tagliare i capelli veri) o di tagliare la cucitura.

Per questo è più facile farlo in 2 persone per non ferirsi e tagliare solo i fili.
Una volta rimossa la trama, devi sciogliere i capelli.

Mantenere una ciocca di capelli naturali:

Mantenere bene la tua tessitura brasiliana significa dargli una vita più lunga.

Con questi suggerimenti, i capelli brasiliani nella tua trama non si aggrovigliano più, non si seccano più e saranno ancora lisci come la seta sui lavaggi. Inoltre, la tua tessitura brasiliana sarà riutilizzabile tutte le volte che vorrai!

Manutenzione giornaliera:

Prima di andare a dormire, fai una treccia partendo dalla base del collo. Ciò consentirà ai capelli della tua trama brasiliana di non aggrovigliarsi.
Al mattino, disfa le trecce e pettina con un pettine a denti larghi, partendo dalle punte fino alle radici.
Una volta alla settimana, applica il Siero Lisciante HT26 per nutrire e lisciare i capelli senza sovraccaricarli. La tua trama brasiliana diventerà più morbida al tatto e manterrà tutta la sua bellezza. Evita lo styling troppo unto, appesantiranno i capelli e li danneggeranno dandogli un aspetto grasso.

Lavaggio :

Passaggio importante e delicato nella manutenzione, il lavaggio richiede pochi accorgimenti. Seguendo queste linee guida, la tua trama brasiliana sarà riutilizzabile e manterrà sempre la sua lucentezza naturale.
Prima di tutto, evita di lavare il tuo Brasiliano quando lo indossi: l'umidità penetra nelle trecce e provoca la rottura dei capelli e la comparsa di forfora.
Dopo aver annullato la trama brasiliana, raccogli i fili dell'armatura brasiliana usando un elastico. In una bacinella di acqua tiepida, versare qualche goccia dello Shampoo a scelta poi immergere l'intreccio brasiliano per 10 minuti. Risciacqua con acqua pulita, evitando l'acqua calda che danneggerebbe la tua trama brasiliana.
Quindi applica una maschera nutriente sui capelli della trama brasiliana, facendo movimenti dall'alto verso il basso per portare la mousse alle punte e levigare la tua trama brasiliana, quindi lasciare per 1 ora in un sacchetto di plastica chiuso. Risciacquare e lasciare asciugare all'aria la trama brasiliana.
Quando i fili della trama brasiliana sono asciutti, fare una treccia e legarli con un elastico. Puoi quindi mantenere la tua trama brasiliana fino al prossimo utilizzo.


Sappi che un buon mantenimento della tua tessitura brasiliana è il risultato di capelli setosi e una durata fino a 2 anni!

 il tessitura dei capelli, In cui si tessitura africana è un tecnica di acconciatura afro che consiste nel mettere delle extension (ciocche aggiuntive di capelli) in esse cucire. Questo metodo diextension su capelli afro, sicuramente antico, è ancora molto utilizzato nei saloni di parrucchieri per capelli crespi e ricci. Questo permette alle donne di beneficiare di capelli più lunghi o di diversa natura (ricci, lisci...) per diverse settimane o anche pochi mesi. Dopo aver annullato la trama brasiliana, raccogli i fili dell'armatura brasiliana usando un elastico. In una bacinella di acqua tiepida, versare qualche goccia dello Shampoo a scelta poi immergere l'intreccio brasiliano per 10 minuti. Risciacqua con acqua pulita, evitando l'acqua calda che danneggerebbe la tua trama brasiliana. Qui