Addolcitore automatico Naturewater scambiatore di ioni 2000L/h

• da 1 a 6 persone
Durezza in ingresso regolabile tramite display • Rigenerazione resina in base al timer o alla portata
• Pressione di esercizio ottimale 0,15 mpa - 0,3 mpa
• Volume serbatoio resina 15 - 30 litri
• Portata max 2000L/h

Caratteristiche dei prodotti:

• Maggiore durata degli elettrodomestici, come scaldabagno, boiler, doccia, rubinetti e tubi.
• Vestiti e asciugamani più puliti e morbidi.
• Mantenere i capelli lisci e la pelle delicata.
• Usare meno shampoo e sapone durante il lavaggio e la doccia.
• Bagni più lussuosi e schiumosi.
• Mantenere i cubetti di ghiaccio più chiari, senza sapore e senza odori, per stoviglie e accessori sanitari.


Prodotti Applicazioni di addolcitore d'acqua:
1. Stoviglie, la porcellana è luminosa e pulita come nuova, senza macchie.
2. Toilette, lavandino, vasca da bagno non più pelliccia gialla, producono un odore particolare.
3. Lavare gli indumenti e morbidi, puliti, colorati e lucidi come nuovi.
4. L'acqua dolce che lava l'auto, la superficie del corpo senza membrana in scala, prolunga il tempo di polimerizzazione.
5. La famiglia di tubi installati all'interno non sporca, senza traffico.
6. Fornitura di calore, fornitura di gas e così via tutti i tipi di trattamento di addolcimento dell'acqua della caldaia.
7. L'addolcitore d'acqua è utilizzato nell'industria alimentare e delle bevande.
8. Hotel, centrale elettrica di riscaldamento, locale caldaia, ufficio, celle frigorifere, centri commerciali, aria condizionata in aree del genere.
9. Industria energetica elettronica, industria metallurgica, industria farmaceutica, industria chimica.

Con l'addolcitore d'acqua completamente automatico, l'acqua decalcificata o addolcita è sempre disponibile.


L'operazione è molto semplice. Tutto quello che devi fare è indicare la durezza iniziale dell'acqua sul display e il controllo automatico si occupa del resto del processo. Sia a casa per cucinare, fare la doccia e lavare o nelle aziende più grandi come distributore d'acqua o per l'uso nella cucina da tè: grazie al design dell'armadio poco appariscente e compatto, l'addolcitore d'acqua può essere utilizzato in vari modi. È anche ipotizzabile l'uso nel campo dell'acquaristica per il trattamento dell'acqua.

I vantaggi dell'utilizzo di acqua dolce sono evidenti. La preparazione delle bevande calde è decisamente migliore e più salutare bere acqua dolce e fare la doccia con essa. Inoltre, gli elettrodomestici come lavastoviglie o lavatrici godono di una durata notevolmente più lunga, poiché la formazione di calcare è ridotta al minimo.

L'acqua viene addolcita per mezzo di uno scambio ionico, che si ottiene utilizzando una resina speciale. Questa resina è costruita in modo tale da assorbire ioni calcio e magnesio (che in linea di principio corrisponde al termine colloquiale di calce nell'acqua) e lascia ioni sodio nell'acqua. Ciò riduce la durezza dell'acqua, ma ciò non influisce sul valore del pH originale.

Un altro grande vantaggio di questo sistema è la rigenerazione automatica della resina sostitutiva. A causa dell'apporto di sale o salamoia, il dispositivo può scambiare nuovamente gli ioni magnesio e calcio legati alla resina con ioni sodio durante il processo di rigenerazione programmato e la "calce" viene espulsa dal sistema. La resina riacquista così la sua capacità originaria e può continuare ad essere utilizzata. Tutto quello che devi fare è riempire il sistema con sale normale e la resina stessa rimane praticamente esente da manutenzi