🛌🏽 LETTO DA DEGENZA ELETTRICO: da usare a casa per lunghe degenze, periodi di riabilitazione o per malati allettati. Con le stesse caratteristiche di un letto ospedaliero, il letto elettrico consente di prendersi cura dei propri cari nel comfort della propria casa, sia quando li assistiamo in prima persona, sia con il supporto di infermieri e operatori specializzati.

⚕️ DISPOSITIVO MEDICO: Parliamo di un dispositivo di tipo ortopedico, capace di dare il corretto sostegno alla colonna vertebrale, alla muscolatura e agli arti. Naturalmente alla struttura del letto dovrà essere abbinato un materasso adatto, per esempio un materasso antidecubito o a sezioni.

🔋 RETE MOVIMENTATA: La rete del letto si solleva in più punti. La parte del busto si solleva trasformandosi in uno schienale per mangiare, leggere o guardare la TV. La parte della rete in corrispondenza delle gambe si solleva per dare sollievo alle gambe e al bacino. Queste parti si sollevano e si abbassano in modo indipendente o simultaneo a seconda dei casi.

🎚️ ALTEZZA REGOLABILE CON TELECOMANDO: Le gambe del letto si sollevano simultaneamente per regolare l’altezza del letto da 43 a 86 cm oppure a coppie per poter creare un inclinazione di 10°. Tutti i movimenti sono governati da un telecomando illustrato facile da usare

💖 SPONDE E ALZAMALATI: Sponde mobili facili da usare sono fondamentali per la sicurezza, impediscono di cadere o scivolare dal letto. L’asta sollevamalati è posizionabile a destra o sinistra della struttura del letto, oppure può essere rimossa qualora non servisse.

Specifiche Tecniche e Misure del Letto

Lunghezza Rete200 cm
Lunghezza Totale220 cm
Larghezza Rete90 cm
Larghezza Totale105 cm
Inclinazione alza busto70°
Inclinazione alza gambe30°
Trendellemburg - Anti-trend.10°/ -10°
Altezza minima rete dal suolo43 cm
Altezza massima rete dal suolo86 cm
Peso complessivo105 kg
Portata massima180 kg
Classe di protezioneIPX4

Letto elettrico ARMONIA è ad altezza variabile con movimentazione articolata del piano rete dotato di doghe in legno. Grazie al telecomando si può adattare l’alza-busto e l’alza-gambe in maniera separata o simultanea, e permettere all’utente di assumere la posizione più comfortevole. La funzione Trendellemburg e Anti-Trendellemburg, permette all’Operatore Sanitario di fare azione di prevenzione all’antidecubito. Telaio rete - Struttura portante perimetrale esterna costruita in profili di acciaio a sezione rettangolare. Telaio a 4 sezioni mobili realizzato in tubo di acciaio a sezione tonda con piano rete in doghe di legno e guide reggi-materasso. Dotato di due attacchi per asta solleva-malato e asta porta flebo. Sezione alza-testa e sezione gambe regolabili tramite due attuatori elettrici 24V DC con telecomando a filo dotato di chiave magnetica di attivazione. Sezione piedi con regolazione manuale a cremagliera. Sezione bacino fissa Dotato di asta solleva-malato completo di maniglia e cinghia in nylon regolabile Altezza variabile - La movimentazione verticale del piano rete compresa tra circa 41 cm di altezza minima e 86 cm di altezza massima è regolabile mediante due attuatori elettrici 24V DC inseriti internamente ai pannelli delle spalliere del letto. Trendelenburg - Movimento Trendelenburg fino a 10° e anti-Trendelenburg fino a 10° tramite comando sulla stessa pulsantiera, grazie alla movimentazione indipendente dei due attuatori elettrici integrati nelle spalliere. Sponde - A scorrimento verticale, realizzate in alluminio o legno, su guide fissate alle spalliere con blocco di fine corsa. Sblocco sponde tramite pulsante sulla spalliera. Spalliere - Testiera e pediera smontabili in tubo di acciaio verniciato dotate di ruote girevoli Ø 100 mm con freno e copertura in pannelli a di legno. Finitura - Verniciatura al forno a 200°C con polveri epossidiche. Colore Beige.