1888 Irlanda 4th Lord Dillon Clonbrock Casa, Ahascragh A General Sir M.Dillon

Questo foglio informativo sul prodotto è stato originariamente stilato in lingua inglese. Si prega di consultare appresso una traduzione automatica dello stesso in lingua italiani. Per ogni domanda, si invita cortesemente a contattarci.


1888 IRLANDA Luke Gerald Dillon, (in seguito 4° barone Clonbrock) CLONBROCK HOUSE, Ahascragh, scrive a nome di suo padre, il 3° barone Clonbrock, al generale Sir Martin Dillon, restituendo le sue interessanti carte che sono state inviate a suo padre.

Luke Gerald Dillon, 4 ° barone Clonbrock KP PC (Ire) (10 marzo 1834-12 maggio 1917) era un pari irlandese.

Nel 1865 fu nominato Alto Sceriffo della Contea di Galway.[1] Divenne Barone Clonbrock nel 1893 alla morte di suo padre Robert Dillon, 3° Barone Clonbrock e fu nominato Cavaliere dell'Ordine di San Patrizio il 29 agosto 1900.

Sposò Augusta Caroline Crofton, figlia di Edward Crofton, 2 ° barone Crofton di Mote e Lady Georgina Paget, il 18 luglio 1866 a Roscommon, nella contea di Roscommon, in Irlanda. [3] A seguito del suo matrimonio, l'On. Augusta Caroline Crofton fu nominata baronessa Clonbrock il 4 dicembre 1893.

Il ritrovamento della collezione relativa alle carte personali e politiche della famiglia di Dillon, Barons Clonbrock, Ahascragh (contea di Galway, c.1600-1960) è stato compilato da Stephen Ball, presso la National Library of Ireland.
-

Casa Clonebrock fu progettato da William Leeson per Robert Dillon, il terzo barone di Clonbrock, e costruito tra il 1780 e il 1788 per sostituire il vecchio castello che sorgeva sul sito. Insolitamente, rimase in possesso della famiglia Dillon per quasi 200 anni. Venduto nel 1976 quando l'ultimo membro della famiglia Clonbrock, la signorina Ethel Dillon, si trasferì, il contenuto della casa fu venduto all'asta. La National Library of Ireland ha acquisito i documenti della proprietà all'asta, una preziosa visione della gestione di una grande casa di campagna irlandese. Un incendio divampò nella casa nel 1984, distruggendo gli interni riccamente dettagliati. Anche se ora in rovina, questa imponente casa di campagna conserva il suo senso di grandezza e l'alto livello di design e artigianato è evidente nel tessuto rimanente, come l'ornato portico d'ingresso e le cornici delle finestre in pietra finemente lavorate. È una parte importante del patrimonio sociale e architettonico della zona.

 :

Alimentato da SixBit
Alimentato dalla soluzione eCommerce di SixBit
1888 IRLANDA Luke Gerald Dillon, (in seguito 4° barone Clonbrock) CLONBROCK HOUSE, Ahascragh, scrive a nome di suo padre, il 3° barone Clonbrock, al generale Sir Martin Dillon, restituendo le sue interessanti carte che sono state inviate a suo padre. Luke Gerald Dillon, 4 ° barone Clonbrock KP PC (Ire) (10 marzo 1834-12 maggio 1917) era un pari irlandese. Nel 1865 fu nominato Alto Sceriffo della Contea di Galway.[1] Divenne Barone Clonbrock nel 1893 alla morte di suo padre Robert Dillon, 3° Barone Clonbrock e fu nominato Cavaliere dell'Ordine di San Patrizio il 29 agosto 1900.Sposò Augusta Caroline Crofton, figlia di Edward Crofton, 2 ° barone Crofton di Mote e Lady Georgina Paget, il 18 luglio 1866 a Roscommon, nella contea di Roscommon, in Irlanda. [3] A seguito del suo matrimonio, l'O
Irish County Galway
Country Ireland
Estate or House name Clonbrock House
Family Surname Dillon
City/Town/Village/Place Ahascragh
Era 1881-1890
Addressed to General Sir Martin Dillon
Document Type Manuscript Letter
Year of Issue 1888
Titled Families 3rd Lord Dillon