Disponibili Castagne del Prete Artigianali* di Montella IGP da Coltivazione Biologica - 0,8kg.



Le Castagne del Prete sono il risultato di un sapiente e tradizionale metodo di lavorazione artigianale della Castagna: si caratterizzano infatti per un inimitabile sentore di affumicatura, risultato dell'essiccazione sui graticciate, realizzata bruciando legno di castagno. Il processo di caramellizazione degli zuccheri, a seguito di tostatura in forno, e il successivo processo di reidratazione ne garantisco la naturale dolcezza e morbidezza: possono essere consumate al naturale (magari con un buon vino rosso) oppure in numerose pietanze gustose e facili da preparare.

Le castagne usate sono state raccolte rigorosamente nella zona dei monti Picentini garantendo quindi il marchio IGP della castagna che a sua volta è caratterizzata da un sapore intenso e dolciastro. 

L'Indicazione geografica protetta "Castagna di Montella" è riferita alle castagne prodotte per il 90% dalla varietà Palummina e per il restante 10% dalla varietà Verdole. Le caratteristiche distintive della"Castagna di Montella" IGP sono rappresentate da una pezzatura media o medio-piccola (75-90 frutti per Kg) e la forma rotondeggiante del frutto, con faccia inferiore piatta, base convessa e sommità ottusa mediamente pelosa. La "Castagna di Montella" IGP è considerata tra le migliori castagne prodotte in Italia.
(fonte: http://www.agricoltura.regione.campania.it/tipici/castagna-montella.html)


Le castagne sono trattate secondo tutti i criteri BIO.

AVVISO
Vista la produzione interamente artigianale e BIO, si segnala una percentuale (data dall'annata con poca acqua ed al non utilizzo di pesticidi o altri prodotti per garantire il frutto eccellente) di circa il 20/25% di castagne non buone.



PER MAGGIORI INFO NON ESITATE A CONTATTARCI.

*Il prodotto in foto è soggetto a disponibilità. Potrebbe variare il fornitore ed anche l'etichetta, ma il prodotto resta invariato