PRODOTTO  DESCRIZIONE

Si tratta di un autentico Shilajit himalayano purificato (pece minerale), certificato e testato in laboratorio ed è sicuro per il consumo umano. Anche questa forma più pura di Shilajit passa attraverso tutti i test manuali ed è di altissima qualità.

Dona forza, resistenza, rafforza il sistema immunitario. Siamo venditori di questa forma pura di Shilajit da più di un decennio.

 Cos'è lo shilajit? (She-la-jeet/ Asphalt) Lo Shilajit è un essudato che viene pressato dagli strati di roccia nelle montagne sacre dell'Himalaya. È composto da humus e materiale vegetale organico compresso da strati di roccia. Il principio attivo dello Shilajit è l'acido fulvico. L'humus si forma quando i microrganismi del suolo decompongono il materiale animale e vegetale in elementi utilizzabili dalle piante. A differenza di altri humus del suolo, l'humus di Shilajit è costituito per il 60-80% da massa organica. Gli strati intrappolati di Shilajit vengono esposti a causa degli inverni gelidi, del caldo sole estivo e dell'erosione delle piogge monsoniche. Lo Shilajit “scorrerà” fuori dalle fessure degli strati di roccia durante l'estate, quando la temperatura delle montagne diventa abbastanza calda e lo Shilajit diventa meno viscoso. I nativi poi scalano le montagne, si respingono giù dalle scogliere per raccogliere lo Shilajit. I principali ingredienti attivi di Shilajit sono acidi fulvici, dibenzo alfa pironi, humini, acidi umici e oligoelementi. Questi sono prodotti dall'azione microbica sull'humus. Un estratto simile proveniente dalle montagne del Caucaso si chiama Mumijo ed è considerato simile allo Shilajit himalayano.

 Quanto dovrei prendere?

  La quantità consigliata per un uso generale e per mantenere una salute ottimale è di circa 300-500 mg al giorno con latte caldo o acqua tiepida. C'è circa un periodo di 6-8 settimane affinché gli effetti terapeutici siano visibili. Si consiglia di iniziare con 300 mg. al giorno e aggiungere 100Mg. al giorno fino a raggiungere i risultati desiderati o come indicato da un medico. Lo Shilajit viene metabolizzato lentamente raggiungendo i livelli ematici massimi in 12-14 ore. L'assunzione di Shilajit due volte al giorno garantirà livelli ematici ottimali ed efficienza terapeutica. Alcune persone sperimenteranno reazioni di disintossicazione, più comunemente feci molli o lieve diarrea, affaticamento, mal di testa e persino eruzioni cutanee. Dovresti consumare molta acqua pura e diminuire la dose finché i sintomi non scompaiono, quindi aumentare nuovamente gradualmente il dosaggio.