Untitled Document

Compex Calze Compressive da Recupero



SPECIFICHE ARTICOLO


Codice produttore:

Codice EAN:


GARANZIA


RIVENDITORE AUTORIZZATO

GARANZIA 24 MESI

INFORMAZIONI E CARATTERISTICHE

Le calze compressive Compex Recovery, grazie all'innovativa fibra Ekatom® con tecnologia di fotobiostimolazione, permettono di massimizzare il recupero e migliorare la termoregolazione, la vasodilatazione e la circolazione locale.

 

Benefici:
* Aumenta la produzione di ossido nitrico, che incrementa la circolazione e abbassa la pressione sanguigna.3
* Aumenta la quantità di ossigeno nel sangue per ottimizzare il recupero muscolare.3
* Aumenta la produzione di ormoni coneffetto antinfiammatorio e analgesico1
* Migliora l'effetto termoregolatore2,3

IL MEGLIO PER:
Alleviare la stanchezza e la pesantezza alle gambe, aiutando ad evitare l'ostruzione circolatoria, migliorando il ritorno venoso tramite una compressione decrescente dalla caviglia.
Dispositivo medico di classe I.

 

Il tessuto è realizzato con la tecnologia Ekatom® Fiber, una fibra tessile unica basata sulla fotobiostimolazione cellulare. Il tessuto è composto da fibra PES Ekatom, PES, PA (poliammide) ed EA (elastane).

Le calze Compex Recovery sono progettate per persone adulte e sane, con l'obiettivo di migliorare le prestazioni e facilitare il recupero.

Controindicazioni alla terapia compressiva e situazioni particolari:

  • Assolute: grave arteriopatia periferica. ABI ≤ 0,6. (ABI: indice caviglia-braccio). Insufficienza cardiaca scompensata. Artrite reumatoide acuta. Tessuto necrotico. Flebite settica. Cellulite acuta (solo durante l'infezione acuta). Estrema deformità della gamba. Phlegmasia cerulea dolens: trombosi venosa massiva, edema e cianosi.
  • Relative: arteriopatia moderata. ABI 0,6-0,8. Sensibilità assente o ridotta. Allergia ai materiali compressivi. Ipertensione arteriosa non controllata Infezione dell'arto.

Nei casi di una patologia precedentemente diagnosticata, che può pregiudicare l'utilizzo di un indumento compressivo per gli arti inferiori, si consiglia di consultare il proprio medico prima di utilizzarlo.

Contattare il produttore e l'autorità competente in caso di incidente grave dovuto all'uso di questo dispositivo.

Dopo l'esercizio: indossare le calze entro 3 ore dall'allenamento, è sufficiente infilare le calze Compex Recovery per tutta la loro lunghezza, avendo cura di stendere eventuali pieghe nel tessuto.

Lavare a massimo 30° senza ammorbidente, non asciugare in asciugatrice.