Dipinto olio su tavola raffigurante la Vergine col Bambino, arricchito da un'ottima qualità pittorica e cromatica con colori brillanti.
Il dipinto non è firmato e viene attribuito ad un seguace di Cornelis I de Baellieur (1607-1671).
Cornice laccata.

Nello specifico, si tratta di un dipinto a olio di dimensioni contenute su supporto ligneo. Questo è costituito da due assi unite di piatto. É caratterizzato da uno spessore esiguo come da tradizione nordica. Fa da base alla pittura una preparazione a gesso. Sullo sfondo l'effetto della luce divina è ottenuto con oro. 
La cornice contenitiva è rifinita con una laccatura nera e la battuta ripassata a porporina.

L'opera è stata recentemente oggetto di restauro.

Dalla relazione del restauratore:
"In passato è già stato rimaneggiato in corrispondenza di una piccola fenditura presente nella parte inferiore sinistra. Sul retro è stata applicata una tela di rinforzo e sul fronte la rottura è stata stuccata e ritoccata. Altri piccoli ritocchi sono visibili nello sfondo e soprattutto lungo il margine superiore

È stata eseguita la pulitura, indirizzata dal test di solubilità, con solvent gel Fd 73 con Ligroina e Etanolo (60:40). Seguiva il lavaggio con miscela apolare. I ritocchi sono stati rimossi con lo stesso solvente gel fatto agire localmente per tempi più lunghi e lavorato a pennello. Le vecchie stuccature soprammesse al colore originale sono state rimosse a bisturi.

La cornice è stata oggetto di trattamento antitarlo preventivo a pennello. La superficie è stata ripulita a solvente. Il bordo dorato è stato ripreso con cera oro".


Dimensioni dell'immagine senza cornice: circa 34 cm x 27 cm
Dimensioni totali: 37,5 cm × 28,5 cm × 5 cm

Peso: 885 g

Il dipinto ha certificato di autenticità.