1978er Chateau Lafleur Gazin - Pomerol

La descrizione di questo articolo è stata tradotta automaticamente. Se hai dubbi o domande, ti invitiamo a contattarci.


Stai offrendo una bottiglia qui


1972

Château Lafleur Gazin

Pomerol

Bordeaux

Francia

 





l'addetto ai lavori della cantina scrive:



Storia di Chateau Lafleu-Gazin, panoramica

 

Chateau Lafleur-Gazin si trova non lontano da Chateau Lafleur e vicino a Chateau Gazin. Come puoi facilmente supporre, è da quel luogo che Chateau Lafleur-Gazin prende il nome.

 

In effetti, Lafleur-Gazin si trova anche molto vicino ai famosi vigneti di Petrus! La domanda è, dato che si trova accanto a così tanti nomi famosi a Pomerol, è sorprendente il motivo per cui questa proprietà non produce un vino Bordeaux più emozionante. Come succede?

 

Di proprietà della famiglia Delfour-Borderie, Madame Delfour-Borderie è responsabile della tenuta. In base a un contratto di noleggio a lungo termine, Chateau Lafleur-Gazin è stato coltivato e gestito da Ets per la parte vinicola e commerciale. Jean-Pierre Moueix dal 1976.

 

Non è la prima volta che il vigneto è sotto contratto di locazione. All'inizio del XX secolo, la tenuta aveva un accordo simile con un diverso negoziante di Bordeaux.

 


Chateau Lafleur-Gazin Vigneto, Terroir, Uva, Vinificazione

 

Il vigneto Pomerol di 8,5 ettari di Chateau Lafleur-Gazin è piantato all'85% di Merlot e al 15% di Cabernet Franc, il che mostra un aumento del Merlot e una diminuzione del Cabernet Franc piantato qui.

 

Il terroir di Lafleur-Gazin è costituito da terreni limo, ghiaia, argilla, ferro e sabbiosi. Anche se sembra che si trovino in un buon terroir, non è così. Il vigneto è diviso in due sezioni distinte: una parte ha più ghiaia con terreni argillosi e l'altra sezione ha più sabbia sui pendii.

 

In media le viti vengono mantenute a 30 anni di età. Il vigneto è piantato con una densità d'impianto di 6.000 ceppi per ettaro. La produzione media annua di Chateau Lafleur-Gazin si avvicina alle 3.500 casse di vino Bordeaux all'anno.

 

Per la produzione del vino a Lafleur-Gazin vengono utilizzati dal 2009 due tavoli di cernita laser. La cantina utilizza vasche di cemento termoregolate e dal 2004 sono state aggiunte alcune vasche inox per la fermentazione. La fermentazione malolattica avviene in tini. Il vino pressato viene aggiunto o meno durante l'invecchiamento in botte.

 

Il vino di Chateau Lafleur-Gazin viene poi invecchiato in botti di rovere francese nuove al 25% per una media di 18-20 mesi prima dell'imbottigliamento. Il vino della Rive Droite viene travasato 3-4 volte l'anno e viene chiarificato con albume nel secondo inverno. Chateau Lafleur-Gazin non produce un secondo vino.



Il vino è conservato in modo professionale (vedi foto per etichetta, capsula e livello di riempimento). I vini maturano con l'età e si verificano cambiamenti nel gusto. Pertanto, a causa della sua età, non vi è più alcuna garanzia se e quanto il vino sia gustoso/bevibile. Il rischio del gusto è a carico esclusivo dell'acquirente.

 

Il vino contiene solfiti e alcol. Il vino non è adatto alle donne incinte e ai minorenni.

Il vino può contenere allergeni.

 

 

Nessuna vendita per persone di età inferiore a 18 anni! Con il tuo acquisto confermi di essere maggiorenne.

 

Si prega di lasciare riposare il vino per un po' dopo il trasporto in modo che il deposito possa depositarsi nuovamente.

Consigliamo quindi di conservare il vino disteso in cantina per 2-3 settimane.



Gli acquirenti internazionali sono i benvenuti: contattaci direttamente via e-mail o inviaci i tuoi dati di contatto.

Per la produzione del vino a Lafleur-Gazin vengono utilizzati dal 2009 due tavoli di cernita laser. La cantina utilizza vasche di cemento termoregolate e dal 2004 sono state aggiunte alcune vasche inox per la fermentazione. La fermentazione malolattica avviene in tini. Il vino pressato viene aggiunto o meno durante l'invecchiamento in botte. Il vino di Chateau Lafleur-Gazin viene poi invecchiato in botti di rovere francese nuove al 25% per una media di 18-20 mesi prima dell'imbottigliamento. Il vino della Rive Droite viene travasato 3-4 volte l'anno e viene chiarificato con albume nel secondo inverno. Chateau Lafleur-Gazin non produce un secondo vino. Il vino è conservato in modo professionale (vedi foto per etichetta, capsula e livello di riempimento). I vini maturano con l'età e si verif
Marke Chateau Lafleur Gazin
Alkoholgehalt 12,5% vol.
Anschrift Hersteller/Abfüller Lafleur-Gazin, 33350 Pomerol/France
Produktname Chateau Lafleur Gazin
Jahrgang 1978
Anzahl der Einheiten 0,75
Produkt Wine
Basis Bordeaux Blend
Maßeinheit L
Grundpreis 118,67 Euro / L
EAN Nicht zutreffend
Allergene Schwefeldioxid & Sulfite
Länderküche/Region Frankreich
Herstellungsland und -region Frankreich
Lebensmittelspezifikationen Alkoholhaltig
Bewertungssystem Bordeaux-Klassifizierung von 1955