Illustrato Mercedes-Benz - R113/107/129/230 + 231 La Prospekte Dal 1954

La descrizione di questo articolo è stata tradotta automaticamente. Se hai dubbi o domande, ti invitiamo a contattarci.


Nessun modello di progettazione

Libro illustrato Mercedes-Benz SL - Gli opuscoli dal 1954 

Mercedes Benz SL

Tipi:

SL ispira: gli amici delle auto in generale e i fan della Mercedes in particolare. S sta per sportivo, L per leggero e la combinazione di entrambe le lettere è sempre stata sinonimo di piacere di guida ai massimi livelli, come sottolinea Mercedes-Benz in una brochure SL: "Un termine mondiale per sportività e guida a cielo aperto, per eleganza individuale , unito a un comfort generoso. E con il pieno livello qualitativo di Mercedes-Benz”.

La storia di questi veicoli inizia con un'auto sportiva chiusa, la sportiva da corsa 300 SL progettata dal designer Rudolf Uhlenhaut, che vinse la famigerata "Carrera Panamericana" nel 1952. inglese leggendaria "Ala di gabbiano" fu costruita come auto sportiva di serie dal 1954 al 1957. Il suggerimento per questo venne dall'importatore statunitense dell'epoca, Maxi Hoffmann, che suggerì anche la costruzione della piccola 190 SL roadster (W 121), anch'essa presentata per la prima volta a New York nel 1954. Queste due auto da sogno del loro tempo hanno stabilito una leggenda delle auto sportive che continua ancora oggi.

Questo libro è stato progettato in stretta collaborazione con il Daimler Group Archive. Questo, insieme all'esperto Mercedes Martin Häußermann, che ha già ritratto la Mercedes Classe S e le "Grandi Coupé", garantisce un quadro completo di queste eleganti auto sportive.

Stato: 2009, 1. edizione

ISBN: 978-3-7688-2642-6

Condizioni: buone, con segni di usura

Originale - Nessuna copia, nessuna ristampa, nessun file PDF! Riceverai il libro in foto!

Altra letteratura automobilistica in offerta e su richiesta.

Gli offerenti stranieri sono i benvenuti!

1059291e (P)

 

 

SL ispira: gli amici delle auto in generale e i fan della Mercedes in particolare. S sta per sportivo, L per leggero e la combinazione di entrambe le lettere è sempre stata sinonimo di piacere di guida ai massimi livelli, come sottolinea Mercedes-Benz in una brochure SL: "Un termine mondiale per sportività e guida a cielo aperto, per eleganza individuale , unito a un comfort generoso. E con il pieno livello qualitativo di Mercedes-Benz”. La storia di questi veicoli inizia con un'auto sportiva chiusa, la sportiva da corsa 300 SL progettata dal designer Rudolf Uhlenhaut, che vinse la famigerata "Carrera Panamericana" nel 1952. inglese leggendaria "Ala di gabbiano" fu costruita come auto sportiva di serie dal 1954 al 1957. Il suggerimento per questo venne dall'importatore statunitense dell'ep
ISBN 9783768838665
Literarische Gattung Sachbuch
Thematik Automobile
Format Gebundene Ausgabe
Sprache Deutsch
Autor unbekannt
Zielgruppe Erwachsene
Thema Automobile
Thema Autos
Buchtitel Mercedes-Benz SL
Produktart Bildband
Verlag Delius Klasing