Descrizione Prodotto

45 cm x 2 m, Spessore 0,16mm

Mobili come nuovi!

Semplice, così geniale

Con le pellicole adesive si possono trasformare in un batter d'occhio. Le pellicole adesive Vénilia Uni Matte sono disponibili in tutti i colori dell'arcobaleno, quindi non ci sono limiti alla creatività. Come suggerisce il nome, le pellicole sono in tinta unita e opache.

Le pellicole adesive sono resistenti, facili da applicare, lavabili e resistenti al calore. Sono ideali per il fai da te e per incollare mobili e superfici di ogni tipo, come ad esempio vassoi, portagioie, bicchieri, scatole.

Qualità su cui poter contare

Naturalmente tutte le pellicole Vénilia sono prive di ftalati.

Grazie allo speciale spessore di 200 µ, la pellicola è facile da applicare e senza bolle. Anche se si dovesse fare più tentativi fino a quando la pellicola è posizionata correttamente, gli angoli non si deformano e la pellicola mantiene la sua forma. Le superfici grandi e piccole possono essere incollate in un attimo con un po' di tempo e con le dita.

Se ti pentirai la tua scelta, nessun problema! Le pellicole adesive possono essere riposizionate entro 20 minuti, solo dopo che la colla è fissata. E se dopo aver cambiato nuovamente, è possibile staccare la pellicola facilmente

Pellicola adesiva decorativa di alta qualità in tinta unita opaca

160µ di spessore (approssimativa) che lo rende resistente e antistrappo. Le pellicole standard hanno uno spessore di soli 95µ

Facile da pulire

Privo di plastificanti nocivi (senza ftalati)

L'applicazione è senza bolle: dopo 20 minuti la colla è fissata

Adatto per grandi e piccole superfici

Strumento per il fai da te

Affinché il progetto sia riuscito, è consigliabile avere i seguenti strumenti a portata di mano: Base

Per tagliare un paio di forbici o un coltello/taglierino: la lama delle forbici o del taglierino deve essere affilata, affinché i bordi siano particolarmente belli e precisi

Righello

Per lisciare con un raschietto (è disponibile anche da Vénilia come set di accessori)

Preparazione:

Per un buon risultato è utile se le superfici sono pulite, asciutte e prive di grasso. La pulizia con un semplice risciacquo e acqua è nella maggior parte dei casi sufficiente. Asciugare bene e si può subito cominciare

Naturalmente possono essere incollate anche superfici ruvide: gesso, cemento e compensato devono essere precedentemente verniciate con una vernice o una passata.

Successivamente misurare la superficie che deve essere incollata e tagliare la pellicola adattamente. Per avere uno spazio ritagliato è possibile creare un modello di carta di giornale o cartone. Questa viene trasferita sul retro della pellicola e tagliata come forma esatta.

Sul retro della pellicola adesiva è presente una griglia stampata che aiuta a misurare e tagliare.

Applicazione della pellicola

Per un risultato ottimale si consiglia di lavorare a temperatura ambiente.

Rimuovere la pellicola protettiva, posizionare delicatamente il bordo e lisciare la pellicola pezzo per pezzo. Una spatola è utile per evitare la formazione di bolle d'aria.

La cosa migliore è che il tempo di fissaggio è di circa 20 minuti: ciò significa che la pellicola può essere incollata nei primi 20 minuti fino a quando non si trova la posizione corretta. Successivamente, la mantiene in posizione.

Grandi superfici: è più semplice, non rimuovere tutta la pellicola protettiva. Preparare pezzi per pezzo. Se la prima parte della pellicola adesiva è stata applicata senza bolle, rimuovere nuovamente un pezzo di pellicola protettiva e applicare la pellicola adesiva. Ripetere fino a quando tutta la pellicola non aderisce perfettamente.

Panoramica dei colori:

Scala arcobaleno

Scaffale e vassoio

Comò Redesign