6 confezioni di Pane Carasau da 800g del Panificio Battacone in vendita online

Il Pane Carasau è il tipico pane sardo più famoso e richiesto nell’isola e nel resto d’Italia. Pane croccante e genuino realizzato artigianalmente dal Panificio Battacone di Irgoli secondo ricetta tradizionale. In questa sezione, è possibile acquistarlo nella confezione da 800g che contiene al suo interno un comodissimo sacchetto salva fresco.

Perché si chiama Pane Carasau?

Il nome del Pane Carasau trova origine dal termine carasare che significa tostare. La tostatura è il processo che questo pane riceve per diventare particolarmente croccante e fragrante. Il Pane Carasau ha origini molto antiche. Secondo alcuni studi, le sue origini vengono fatte risalire all’epoca nuragica (1800 a.C. – 200 d.C.) Esso, in passato, veniva anche considerato il pasto principale dei pastori sardi nei lunghi periodi di transumanza in cui erano costretti a viaggiare per diversi giorni.

Pane Carasau calorie e ingredienti

Gli ingredienti del Pane Carasau sono semplici e genuini; farina di semola di grano duro, acqua, lievito di birra e sale che vengono mescolati secondo ricetta originale. Presenta pochissime calorie e risulta essere un pane molto leggero. Per maggiori dettagli è possibile trovare la tabella con i Valori Nutrizionali medi nelle foto del prodotto.