Pane Carasau da 400g in vaschetta del Panificio Battacone in Vendita Online

Il Pane Carasau è il tipico pane sardo più famoso e richiesto nell’isola e nel resto d’Italia. Pane croccante e genuino realizzato artigianalmente dal Panificio Battacone di Irgoli secondo ricetta tradizionale. In questa sezione, è possibile acquistarlo nella confezione da 400g.

Perché si chiama Pane Carasau?

Il nome del Pane Carasau trova origine dal termine carasare che significa tostare. La tostatura è il processo che questo pane riceve per diventare particolarmente croccante e fragrante. Il Pane Carasau ha origini molto antiche. Secondo alcuni studi, le sue origini vengono fatte risalire all’epoca nuragica (1800 a.C. – 200 d.C.) Esso, in passato, veniva anche considerato il pasto principale dei pastori sardi nei lunghi periodi di transumanza in cui erano costretti a viaggiare per diversi giorni.

Pane Carasau calorie e ingredienti

Gli ingredienti del Pane Carasau sono semplici e genuini; farina di semola di grano duro, acqua, lievito di birra e sale che vengono mescolati secondo ricetta originale. Presenta pochissime calorie e risulta essere un pane molto leggero. Per maggiori dettagli è possibile trovare la tabella con i Valori Nutrizionali medi nelle foto del prodotto.