Laura Pausini - Io Canto - 2 Vinili

Data di uscita: 28/ 7/2023

Genere: Italia

Recensione:

12 ALBUM REGISTRATI IN STUDIO DI LAURA PAUSINI RISTAMPATI PER LA PRIMA VOLTA SU VINILE COLORATO IN EDIZIONE LIMITATA E NUMERATA!
Tra le varie attività atte a celebrare i primi 30 anni di carriera di LAURA PAUSINI, la prima iniziativa, che segue il Concerto Live maratona tenutosi lo scorso 27 Febbraio 2023, è la pubblicazione esclusiva per la prima volta su vinile in edizione limitata e numerata di tutti i suoi Album registrati in Studio!
Dal 1993 sino ad oggi quella giovane ragazza ne ha veramente fatta di strada, diventando uno dei maggiori fenomeni musicali di successo della musica in Italia e nel Mondo!
Tutti i vinili sono realizzati partendo dalle grafiche originali della versione edita su CD e sono pensati per diventare pezzi unici da collezione!
A rendere il progetto ancora più speciale è la possibilità di ascoltare in esclusiva streaming due tracce extra per ogni album, tratte dai live #Laura30, le tre special performance che l’Artista ha regalato al suo pubblico lo scorso 27 febbraio a New York, Madrid e Milano. Sulla cover di ogni vinile è applicato uno sticker con il logo #Laura30 e all’interno verrà inserita una info-card con un QR code che fornirà le istruzioni per l’ascolto in streaming dei due brani live, diversi per ogni Album.
IO CANTO è l’ottavo album in studio di Laura Pausini (2006). I due brani extra inclusi sono Io Canto (live italiano/spagnolo/francese) e Io sì (Seen)/ Yo si (Seen)/Moi si (Seen)/Seen (Io sì) (live italiano/spagnolo/frances/inglese).
Io canto è un album di cover: 16 tracce tra le preferite di Laura ma, soprattutto, sono brani che Laura ha dichiarato di voler far conoscere al pubblico internazionale. Gli autori sono notissimi: da Battisti e Mogol, a Zucchero; da Tiziano Ferro e Gianluca Grignani a Ivano Fossati e Pino Daniele; da Raf e Riccardo Cocciante a Vasco Rossi… e tanti altri ancora.
Con Io sì (Seen), uscito nel 2020, per la colonna sonora del film La vita davanti a sé (The Life Ahead in lingua inglese), l’Artista raggiunge un altro record: è stata la prima canzone in lingua italiana ad aver vinto un Golden Globe ed il Satellite Award ma è stata anche la prima canzone in italiano ad essere nominata ai Premi Oscar!

Brani:

 

----------------------------------------------------------------------------

* Le foto dell'articolo sono indicative. In alcuni casi potrebbero differire da quelle dell'articolo messo in vendita.

* In casi eccezionali, determinati da errori nell’introduzione dei dati, l’articolo in vendita potrebbe in realtà non essere disponibile. In tal caso vi informeremo e rimborseremo immediatamente.