Autore: Boetticher, Budd
Titolo: WHEN, IN DISGRACE
Editore: Torino Film Festival
Edizione: 1a
Traduzione: Paola Bonini
Anno: 2001
N.Volumi: 1
N.Pagine: 382+2
Formato: 17X24 cm ca.
Lingua: Italiano
Copertina: brossura editoriale illustrata
Stato copertina: ottimo
Stato pagine: ottimo
  
Peso: 950g
Note:
Budd Boetticher è uno sceneggiatore nominato al premio Oscar, un regista di talento, un ex pugile, un torero, un superbo cavallerizzo e un narratore.
È anche un Don Chisciotte, che ha combattuto contro mulini a vento e parolai.
Intesse la sua autobiografia fra la drammatica intensità delle corride messicane e i teatri di posa di Hollywood con un umorismo ironico e l'estro dello sceneggiatore.
Come regista, in Bullfighter and thè Lady, mi ha trascinato in
alcune tra le più selvagge avventure della mia vita.
Farà
lo stesso con i lettori.
Volume pubblicato in occasione del 19° Torino Film Festival (15-23 novembre 2001) presieduto da Giovanni Rondolino (Presidente Associazione Cinema Giovani) e diretto da Stefano Della Casa.
In questa occasione è stato assegnato dal Torino Film Festival un premio speciale al Boetticher. Testo in italiano (trad. Paola Bonini).
Indice: Presentazione; Valter Giuliano (Assessore alla Cultura Provincia di Torino) - Premessa; Giulia D'Agnolo Vallan (Sag Harbor, 21 ottobre 2001) - nota; Robert Stack
Prefazione; Bill Krohn -
Introduzione; Barnaby Conrad - When, in disgrace (31 capitoli) - Postfazione; William K. Everson - Filmografia di Budd Boetticher - Film citati - Indice delle immagini (portfolio a immagini francobollo in b/n).
primo piatto: Budd Boetticher con capote rosa e giallo in un'arena - ultimo piatto: ritratto di Budd Boetticher. Con 42 illustrazioni fotografiche in b/n f.t.

Codice interno: 1503I.POD-AL3.PH150420781


Creato da Turbo Lister
Strumento gratuito per mettere in vendita i tuoi oggetti. Metti in vendita i tuoi oggetti in modo facile e veloce e gestisci le inserzioni in corso.