Autore: Mancinelli, Laura
Titolo: I DODICI ABATI DI CHALLANT
Editore: Edizioni Angolo Manzoni
Edizione:1A
Anno: 1999
N.Volumi: 1
N.Pagine: 183+(9)
Formato:  17X24 cm ca.
Lingua: Italiano
Copertina: brossura editoriale illustrata

Stato copertina:  ottimo
Stato pagine:
ottimo
Peso: 425 g
Note: collana CORPO 16
In un Medioevo narrato in chiave storica e fantastica il nobile duca franchino di Mantova eredita il feudo di Challant. Ma una clausola del testamento, maligna e vincolante, recita: "L'erede dovrà per il resto dei suoi giorni, infallibilmente fino alla morte, vivere casto senza gentil congresso'.

A vegliare indefessi sulla virtù del duca giungono dai conventi della valle dodici abati. Ma quella di Challant è una corte allegra e gaudente.

Laura Mancinelli ha pubblicato tra l'altro: II miracolo di santa Odilia (uscito anche nella collana Corpo 16), Gli occhi dell'imperatore, II fantasma di Mozart e altri racconti, II messaggio razionale dell'avanguardia, Raskolnikov, I tre cavalieri del Graal, I casi del capitano Flores: II mistero della sedia a rotelle, Killer presunto e Persecuzione infernale. Ha curato inoltre l'edizione italiana dei Nibelunghi e del Tristano di Gottfried von Strassburg.
Codice interno: 1610C.SCH-CA3.PH160006438


Creato da Turbo Lister
Strumento gratuito per mettere in vendita i tuoi oggetti. Metti in vendita i tuoi oggetti in modo facile e veloce e gestisci le inserzioni in corso.