GAutoParts Ricambi

Benvenuto nel nostro eBay Store

Alzacristalli Posteriore Alfa 159 Alzavetro Elettrico Destro DX Sportwagon

DESCRIZIONE

Alzacristalli Posteriore Alfa 159 Alzavetro Elettrico Destro DX Sportwagon

Sostituire il dispositivo Alzacristalli difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su Alzacristalli
Difetti dell'alzacristalli

comando difettoso;
unita di controllo difettosa;
impianto di sollevamento difettoso.
Sintomi di guasto dell'alzacristalli

chiusura lenta della finestra;
scricchio durante la chiusura o apertura della finestra;
la finestra non si blocca quando aperta;
scatti del vetro;
apertura o chiusura spontanea;
inceppamento del dispositivo alzacristalli;
il pulsante non risponde fino all'avviamento del motore.
Cause di guasto dell'alzacristalli

fusibile bruciato;
assenza di contatto nei connettori;
cavo di alimentazione/segnalazione rotto o danneggiato;
cortocircuito;
guasti meccanici;
cavetto danneggiato;
calo spazzole motore di comando;
usura ingranaggio riduttore;
basso livello di lubrificante sulla superficie delle guide.
Diagnosi

Se il fusibile del dispositivo alzacristalli non è danneggiato bisogna passare subito alla verifica della tensione. A tal fine avrete bisogno di un multimetro. Se la tensione manca è necessario ispezionare l'unità di controllo, il cablaggio e il relè. In seguito bisogna avviare il motore e premere sul pulsante dell'alzacristalli. La mancanza di risposta indica un problema con le spazzole. Alzare e abbassare il vetro a più riprese. L'eventuale rumore indica il malfunzionamento del cuscinetto del motoriduttore. Verificare il cavetto dell'alzacristalli e assicurarsi che esso non sia danneggiato o usurato.

Riparazione e sostituzione dell'alzacristalli

Innanzitutto bisogna provvedere alla lubrificazione delle guide e del meccanismo alzacristalli. In seguito è necessario estrarre il rotore e rimuovere l'involucro del motorino. Usare la carta vetrata per sbarazzarsi dei depositi carboniosi presenti sulla superficie delle spazzole. Pulire i contatti dei pulsanti. In caso di danni meccanici, sostituirli. Se danneggiato, bisogna sostituire anche l'ingranaggio del riduttore. Se il vetro continua a non muoversi nonostante il corretto collegamento del comando e dell'unità di controllo, il problema potrebbe riguardare il comando stesso. Esso dovrà essere sostituito. In caso di danni gravi (raccordi usurati o cavetto rotto), il dispositivo deve essere sostituito interamente.

Per evitare problemi di compatibilita', consigliamo di comunicare i dati della vostra auto.

N.B.

Se non saranno comunicati i dati richiesti, eventuali costi direstituzione o sostituzione dell'articolo sbagliato saranno a caricodel cliente.

LIBRETTO

HAI BISOGNO DI FATTURA ?

I clienti che hanno bisogno di fattura sono pregati di richiederla al momento dell'ordine comunicando i dati necessari, altrimenti sara' emesso ed allegato lo scontrino fiscale.
CORRIERI
PAGAMENTI 2

CONDIZIONI


IL DIRITTO DI RECESSO ( ai sensi dell'articolo 5 del D.Lgs 185 del 1999 ) PUO' E DEVE ESSERE ESERCITATO ENTRO 14 GIORNI DAL RICEVIMENTO DELL'OGGETTO ACQUISTATO.L'OGGETTO RESTITUITO DOVRA' ESSERE INTEGRO E NELLE STESSE CONDIZIONI DI QUANDO INVIATO CON PELLICOLE ED IMBALLI ORIGINALI E PRIVO DI SEGNI DI MANOMISSIONI E/O COLLANTI.IN OGNI CASO, PRIMA DI RILASCIARE UN FEEDBACK NEGATIVO O NEUTRO VI INVITIAMO AD INVIARCI UNA MAIL PER RISOLVERE QUALSIASI INCONVENIENTE VERIFICATOSI.

N.B.

AL FINE DI GARANTIRE UN SERVIZIO OTTIMALE:
SPESE DI SPEDIZIONE DI RESI , RECESSI PER ERRATO ACQUISTO O ALTRO SARANNO A CARICO DELL'ACQUIRENTE E I COSTI DI SPEDIZIONE VERRANNO DETRATTI DAL RIMBORSO FINALE.