GAutoParts Ricambi

Alzavetro Alzacristalli Anteriore Sinistro sx Fiat 500 500C Abarth con Motorino

DESCRIZIONE

Alzavetro Alzacristalli Anteriore Sinistro sx Fiat 500 500C Abarth con Motorino

Lato montaggio: anteriore sinistro
Tipologia: alzavetro

L'alzacristalli è un meccanismo delle portiere con cui è possibile abbassare o alzare il vetro del finestrino. Oltre a permettere l’entrata di aria fresca, l'alzacristalli consente ai passeggeri di abbandonare l'auto in caso di una situazione di emergenza. L'alzacristalli è al giorno d'oggi spesso alimentato elettricamente. Nelle auto economiche si trovano spesso degli alzacristalli manuali a manovella.

Sostituire il dispositivo Alzacristalli difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo.

Difetti dell'alzacristalli

comando difettoso;
unita di controllo difettosa;
impianto di sollevamento difettoso.
Sintomi di guasto dell'alzacristalli

chiusura lenta della finestra;
scricchio durante la chiusura o apertura della finestra;
la finestra non si blocca quando aperta;
scatti del vetro;
apertura o chiusura spontanea;
inceppamento del dispositivo alzacristalli;
il pulsante non risponde fino all'avviamento del motore.

Cause di guasto dell'alzacristalli

fusibile bruciato;
assenza di contatto nei connettori;
cavo di alimentazione/segnalazione rotto o danneggiato;
cortocircuito;
guasti meccanici;
cavetto danneggiato;
calo spazzole motore di comando;
usura ingranaggio riduttore;
basso livello di lubrificante sulla superficie delle guide.

Diagnosi

Se il fusibile del dispositivo alzacristalli non è danneggiato bisogna passare subito alla verifica della tensione. A tal fine avrete bisogno di un multimetro. Se la tensione manca è necessario ispezionare l'unità di controllo, il cablaggio e il relè. In seguito bisogna avviare il motore e premere sul pulsante dell'alzacristalli. La mancanza di risposta indica un problema con le spazzole. Alzare e abbassare il vetro a più riprese. L'eventuale rumore indica il malfunzionamento del cuscinetto del motoriduttore. Verificare il cavetto dell'alzacristalli e assicurarsi che esso non sia danneggiato o usurato.

Riparazione e sostituzione dell'alzacristalli

Innanzitutto bisogna provvedere alla lubrificazione delle guide e del meccanismo alzacristalli. In seguito è necessario estrarre il rotore e rimuovere l'involucro del motorino. Usare la carta vetrata per sbarazzarsi dei depositi carboniosi presenti sulla superficie delle spazzole. Pulire i contatti dei pulsanti. In caso di danni meccanici, sostituirli. Se danneggiato, bisogna sostituire anche l'ingranaggio del riduttore. Se il vetro continua a non muoversi nonostante il corretto collegamento del comando e dell'unità di controllo, il problema potrebbe riguardare il comando stesso. Esso dovrà essere sostituito. In caso di danni gravi (raccordi usurati o cavetto rotto), il dispositivo deve essere sostituito interamente.

Per evitare problemi di compatibilita', consigliamo di comunicare i dati della vostra auto.

N.B.

Se non saranno comunicati i dati richiesti, eventuali costi direstituzione o sostituzione dell'articolo sbagliato saranno a caricodel cliente.

LIBRETTO

HAI BISOGNO DI FATTURA ?

I clienti che hanno bisogno di fattura sono pregati di richiederla al momento dell'ordine comunicando i dati necessari, altrimenti sara' emesso ed allegato lo scontrino fiscale.
CORRIERI
PAGAMENTI 2

CONDIZIONI


IL DIRITTO DI RECESSO ( ai sensi dell'articolo 5 del D.Lgs 185 del 1999 ) PUO' E DEVE ESSERE ESERCITATO ENTRO 14 GIORNI DAL RICEVIMENTO DELL'OGGETTO ACQUISTATO.L'OGGETTO RESTITUITO DOVRA' ESSERE INTEGRO E NELLE STESSE CONDIZIONI DI QUANDO INVIATO CON PELLICOLE ED IMBALLI ORIGINALI E PRIVO DI SEGNI DI MANOMISSIONI E/O COLLANTI.IN OGNI CASO, PRIMA DI RILASCIARE UN FEEDBACK NEGATIVO O NEUTRO VI INVITIAMO AD INVIARCI UNA MAIL PER RISOLVERE QUALSIASI INCONVENIENTE VERIFICATOSI.

N.B.

AL FINE DI GARANTIRE UN SERVIZIO OTTIMALE:
SPESE DI SPEDIZIONE DI RESI , RECESSI PER ERRATO ACQUISTO O ALTRO SARANNO A CARICO DELL'ACQUIRENTE E I COSTI DI SPEDIZIONE VERRANNO DETRATTI DAL RIMBORSO FINALE.