!!!ATTENZIONE!!!

CHIEDI SEMPRE DISPONIBILITA' PRIMA DI ACQUISTARE!

Foto inserzione puramente simbolica per indicare tipo di pianta

Condizioni pianta acquistata:

Agave Americana Verde/Blue

Stesso tipo usato per la famosa Tequila Maxicana

La piantina oggetto della vendita è in un "Fittone"di 25/30 Cm di Diametro tipo quella delle prime 3 foto inserzione(Principale).Le altre foto fanno parte della delucidazione sul tipo di sviluppo che effettuerà una volta raggiunti i 3-4 anni di età e nelle condizioni adatte.


MOLTO IMPORTANTE:

Foglie molto robuste e coriacee con spine accuminate e pericolose per i bambini.Consigliato tagliare le spine delle punte delle foglie più aperte ed esterne.

NB:Tagliare solo gli ultimi 2-3 mm della punta spina e con un tronchese da unghie senno si danneggia la foglia.


Spedizione con IoInvio

(48 ore Italia escluse isole Sicilia e Sardegna 72/96 ore) 


Genere: Agave
Famiglia: Agavoideae
Habitat: America Centrale
Coltivazione: Richiedono un ambiente in pieno sole con temperatura sopra gli 0 °C., alcune varietà resistono tuttavia, anche a diversi gradi sotto lo zero. Si consigliano annaffiature scarse ma regolari, quando il terreno si presenta completamente secco.
Curiosità: Le civiltà mesoamericane hanno sfruttato a lungo le proprietà dell’agave: è stata utilizzata per ricavarvi bevande, sciroppi, mangimi animali, fibre tessili, impacchi medicinali. Alcuni di questi utilizzi resistono ancora oggi: la tequila, ad esempio, si ottiene dall’Agave Blu.

L’AGAVE: CARATTERISTICHE SALIENTI

Le Agavi sono originarie dell’America Centrale e per secoli hanno rivestito un ruolo centrale per l’economia delle popolazioni locali: tessuti, alimenti, attrezzi ricavati dalle fibre o dalle foglie dell’agave facevano parte della vita quotidiana. Più tardi, i conquistatori europei le hanno importate sul nostro continente e qui queste piante si sono diffuse soprattutto nelle regioni più calde del mediterraneoOggi le agavi sono così presenti nel sud Italia da essere una delle piante più comuni. Per la loro bellezza e robustezza (resistono a quasi tutti i parassiti) vengono coltivate come piante decorative anche all’interno di molti giardini e parchi pubblici. La caratteristica principale di queste succulente sono le foglie, lunghe e carnose, che si irraggiano direttamente dalla base della pianta. In questo sono simili ad un altro genere di succulenta: l’Aloe. Ma mentre le foglie dell’Aloe nascono subito con una disposizione aperta, a stella, quelle dell’agave nascono in verticale e poi si “aprono” progressivamente per lasciare spazio alle nuove. Questo piccolo trucco può aiutare a distinguere i due generi molto meglio di caratteristiche quali il colore o il tipo di spine, visto che sia agavi che aloe presentano una grande varietà in questo senso. 

Le piante di agave sono molto longeve, perenni e raggiungono dimensioni notevoli: anche due metri di altezza. Hanno bisogno di molti anni prima di raggiungere la piena maturità: secondo la specie, possono essere 3, 5 o addirittura 50 anni. Una volta raggiunta, però, ogni pianta fa sbocciare un unico, spettacolare fiore – dopodiché perde progressivamente il suo vigore e muore. Anche per questo il fiore dell’agave è detto “fiore della morte”. Si tratta di un’infiorescenza multipla e può essere alto fino a cinque metri; per la sua imponenza e la particolare forma, può assomigliare ad un piccolo alberello.


"Agave Americana "

Origine: Messico
Fiori: gialli, in pannocchie alte sino a 6 m., quando la pianta ha almeno 15 anni; in seguito, questa muore
Epoca di fioritura: Aprile, Maggio, Giugno
Terreno: ben drenato
Temperatura Minima: resiste sino a –8°C, vuole poca acqua

Agave Americana - Caratteristiche Principali

L'Agave Americana è una pianta succulenta, originaria del Messico che successivamente si è diffusa nell'area del Mediterraneo e nelle regioni a clima temperato. 

E' una pianta monocarpica: fiorisce una sola volta durante l'arco della sua vita, dopo la fioritura e la maturazione dei suoi fiori è destinata a morire.

Dopo la morte rilascia germogli basali da cui si origineranno nuove piante.

Coltivazione dell'Agave Americana

La temperatura per la coltivazione dell’Agave americana è circa tra i 20 e i 30°C ; è in grado anche di sopravvivere a temperature vicine ai -8°C.

Necessita di molta luce, per cui sarà molto importante posizionarla in luoghi ben illuminati, in modo tale che venga colpita direttamente dai raggi solari.

Agave Americana - Tipo di terreno e rinvaso 

L'apparato radicale dell'Agave Americana tende ad occupare in poco tempo tutto lo spazio disponibile; per questo ogni anno all’inizio della primavera va rinvasata.

Per il rinvaso si consiglia di utilizzare un vaso in terracotta che favorisce la respirazione della terra, più grande del precedente e terriccio per cactacee misto sabbia.

Per favorire il drenaggio al terreno è importante creare un substrato costituito da ghiaia, sabbia grossolana e torba.

Quando innaffiare l'Agave Americana?

L’Agave Americana necessita di un irrigazione non eccessiva e regolare. 

Per tutto il periodo primaverile, si consiglia di innaffiare regolarmente in modo che il terriccio risulti costantemente umido, ma non bagnato.

Dal mese di giugno e per tutta l'estate, sarà necessario cominciare a ridurre la frequenza delle innaffiature.

Nei mesi più freddi innaffiare soltanto per umidificare appena il terriccio.

Concimazione dell'Agave Americana 

Tra la primavera fino all'inizio dell'autunno, la concimazione deve essere effettuata utilizzando un fertilizzante liquido per cactacee da aggiungere all'acqua di irrigazione.

Durante l’autunno e l’inverno sospendere la concimazione

Potatura dell'Agave Americana

L’Agave Americana non va potata, vanno eliminate solamente le foglie basali che disseccano, per evitare che diventino veicolo di malattie parassitarie. 

Questa operazione si può effettuare con delle cesoie pulite e disinfettate; preferibilmente alla fiamma, per evitare che i tessuti si infettino. 

Agave Americana - Propagazione

La moltiplicazione dell’Agave americana si effettua staccando i germogli basali che devono essere lunghi almeno 10 cm.  

Vanno recisi con un coltello pulito e disinfettato e lasciati asciugare all’aria per 2-3 giorni, successivamente vanno inseriti in una composta per cactacee e sabbia.

La composta deve essere tenuta in un luogo con temperatura di 15°C , inumidita e al riparo dal sole fino a che le piantine non attecchiscono. 

Una volta attecchite possono essere rinvasate e trattate come piante adulte. 

Cosa fare in inverno con l'Agave Americana

Se vivete in una zona dove l'inverno è freddo dovreste coltivare l'Agave americana in vaso; oppure se è posizionata nel vostro giardino copritela con del tessuto-non-tessuto apposito per proteggere le piante. 

Parassiti e malattie 

Presenza di piccoli insetti bianchi sulla pianta

Se notate piccoli insetti bianchi soprattutto nella pagina inferiore delle foglie la vostra pianta è stata attaccata da pidocchi; comunemente chiamati afidi che provocano l'ingiallimento e un generale indebolimento di tutta la pianta.

Rimedi: Potete trattare la pianta con l'utilizzo di macerati, come il macerato d’ortica o utilizzare dei prodotti antiparassitari a base di Neem.

Macchie brune nella pagina inferiore delle foglie

La presenza di macchie potrebbe significare che la pianta è stata attaccata da cocciniglia: cocciniglia cotonosa, farinosa o bruna.

Rimedi: Per una cura biologica ed efficace potete utilizzare una miscela di olio di neem e sapone molle da applicare direttamente sulla pianta attraverso l’uso di uno spruzzino.

Foglie Ingiallite con macchie marroni e gialle

Quando le foglie dell’agave americana presentano questi sintomi e iniziano ad accartocciarsi e cadere vuol dire che la pianta è stata colpita dal ragnetto rosso, un acaro molto dannoso.

Rimedi: Aumentate la frequenza delle nebulizzazioni alla chioma e se l'infestazione è elevata procedete con antiparassitari.

Agave Americana - Proprietà benefiche 

Le foglie dell’agave sono utilizzate come rimedio naturale contro diversi disturbi. Contengono amminoacidi, sali minerali e vitamine del gruppo B e C.

Questa pianta vanta di molteplici proprietà benefiche; eccone alcune:

  • azione anti-diabetica: l’azione dell’insulina presente nelle foglie di agave regola il livello di glucosio corporeo.
  • combatte l’osteoporosi: i suoi sali minerali favoriscono la calcificazione delle ossa, riducendo il loro deterioramento.
  • abbassa i livelli di colesterolo: grazie alla sua concentrazione di insulina, riesce ad abbassare il livello di colesterolo nel sangue.
  • rinforza il sistema immunitario: grazie al contenuto di vitamina C e sali minerali, stimola l’attività delle cellule deputate alla difesa del nostro organismo da agenti patogeni.
  • azione antisettica: guarisce ustioni, piccoli tagli, ferite e punture di insetti.

 

!!!!!!!Come da foto inserzione!!!!!!!

Esempi di ambientazione possono essere innumerevoli...

Non esitate a telefonare o contattare per email per avere speigazioni in merito o richieste particolari:

(E-Mail:marilevo@aliceposta.itTel:3388871086)



ø¤º°`°º¤ø,¸ ø¤º°`°º¤ø ø¤º°`°º¤ø,¸ ø¤º°`°º¤ø ø¤º°`°º¤ø,¸ ø¤º°`°º¤ø ø¤º°`°º¤ø,¸ ø¤º°`°º¤ø

AMICI.....AVETE VISTO LE MIE INSERZIONI???

 SEMPRE QUALCOSA DI INTERESSANTE VERO???

ALLORA....METTETEMI TRA I VOSTRI PREFERITI.......

NON CORRERETE MAI  IL RISCHIO DI PERDERE QUELLO CHE POTREBBE INTERESSARVI!!!

MAX SERIETA'....I MIEI FEEDBACK NE SONO L'INCONFUTABILE PROVA  

 E....SE AVETE OCCASIONE LEGGETE LE MIE GUIDE...

 SE CONCORDATE CON QUANTO SCRITTO VOTATELE...

SARANNO PIU' VISIBILI ANCHE PER ALTRI AMICI DELLA COMMUNITY!

CONDIZIONI DI VENDITA OGGETTI IN ASTA:
PRIMA PARTECIPARE ALL’ASTA, si prega di leggere molto bene tutte le parti dell’inserzione  relative descrizioni  e condizioni
(tutto dettato dal buon senso, dalla correttezza, dai regolamenti eBay e da disposizioni di 
Legge)

 NON FATE OFFERTE se non CONDIVIDETE QUANTO  

SEGUE:

- L'utente, con la presentazione di un'offerta e l'eventuale aggiudicazione del o degli oggetti in asta, dichiara espressamente di avere letto attentamente ed interamente l'inserzione, di avere accettato la descrizione dell'oggetto o degli oggetti in asta, le condizioni ed i prezzi riportati, e di non avere nulla da eccepire al riguardo. Dichiara inoltre di conoscere il regolamento di Ebay e che il suo comportamento, durante e dopo l'asta, sarà conforme a detto regolamento, in particolare impegnandosi ad acquistare gli oggetti aggiudicatosi.

- L'utente aggiudicatario si impegna a contattare il venditore entro DUE giorni dalla conclusione e aggiudicazione dell’asta. In mancanza di un messaggio da parte dell'acquirente entro tale termine, il venditore procederà con un avviso di pagamento di eBay.

-
 Qualora l'acquirente non contatti il venditore entro quattro giorni dall'invio del sollecito (7 giorni dalla fine dell'asta), l'oggetto sarà considerato invenduto,verrà rimesso in asta e sarà rilasciato opportuno feedback nei confronti dell'utente inadempiente che avrà perso ogni diritto di acquistare tale oggetto oltre a un ammonimento da parte di eBay.

Saranno seguite interamente le procedure previste dal regolamento eBay per gli offerenti non paganti o inadempienti a quanto sopra specificato.

NON ESITATE A FARE DOMANDE

AVRETE TUTTE LE SPIEGAZIONI DESIDERATE

  PRIMA DI FARE OFFERTE NELL'ASTA 

!!!AVVISO IMPORTANTE!!!

!!PER TUTTI GLI ACQUIRENTI!!

"VISTE LE REGOLE STABILITE DA PAYPAL A TUTELA DELL'ACQUIRENTE E CHE OBBLIGANO IL VENDITORE A SPEDIRE TUTTI GLI OGGETTI VENDUTI CON UNA MODALITA' TRACCIABILE E SEGUIBILE ON LINE"SI COMUNICA QUANTO SEGUE:

!!!!!ATTENZIONE!!!!!

TUTTI GLI ACQUIRENTI CHE DESIDERANO PAGARE CON PAYPAL

 SONO PREGATI DI RISPETTARE TALI REGOLE E DI SCEGLIERE LA SPEDIZIONE RACCOMANDATA.

LA SPEDIZIONE CON POSTA PRIORITARIA E’ POSSIBILE

(MA VIVAMENTE SCONSIGLIATA)

CON QUALSIASI ALTRA FORMA DI PAGAMENTO ED E’ SEMPRE A TOTALE RISCHIO DELL'ACQUIRENTE .

 PERTANTO NON SI ACCETTANO CONTESTAZIONI NE PER LE CONDIZIONI DEL PACCO NE PER MANCATA CONSEGNA NON ESSENDO QUESTO TRACCIABILE!

$$$$$$$$$$$$$$$$$

SI PRECISA INOLTRE CHE QUALSIASI SPEDIZIONE NON "ASSICURATA" VIAGGIA SEMPRE A RISCHIO E PERICOLO DELL'ACQUIRENTE (COME DA REGOLE eBAY)FERMO RESTANDO L'IMPEGNO DEL VENDITORE A FORNIRE DATI DI SPEDIZIONE (TRACCIABILITA')ED EVENTUALI FOTO DEL PACCO SE RICHIESTE PRIMA DELLA PARTENZA DELLO STESSO.SI CONSIGLIA DI COMUNICARE UN RECAPITO TELEFONICO DA INSERIRE NELL'INDIRIZZO DI CONSEGNA IN MODO DA AIUTARE IL CORRIERE IN CASO DI DIFFICOLTA' DI TROVARE L'INDIRIZZO,PER CONCORDARE LA CONSEGNA O PER QUALSIASI ALTRA COMUNICAZIONE INERENTE ALLA CONSEGNA DELLA MERCE.

IN CASO MALAUGURATO DI SMARRIMENTO DELLA MERCE IN PRESENZA DI SPEDIZIONE

 "NON ASSICURATA" 

VERRANNO RISARCITI SOLAMENTE I COSTI DI SPEDIZIONE DOCUMENTABILI

(COME PREVISTO DAL REGOLAMENTO)

!!!!!°<<<<>>>>°!!!!!

!!!A DIFFERENZA di parechi venditori (almeno quelli con cui ho avuto a che fare io come acquirente su Ebay Italia) vi invierò una mail o un SMS di conferma a spedizione avvenuta indicandovi il NUMERO di TRACKING della spedizione in modo da poterla tracciare online sul sito delle Poste Italiane (sezione “Spedizioni”)

 

!!!NOTA BENE!!!

Stanno aumentando sempre più i cosiddetti ONP (Offerenti Non Paganti), cioè vincitori dell’asta che poi non prendono contatto con il venditore e non pagano danneggiando non solo il venditore (che deve rimettere in asta l’oggetto, aprire un modulo di reclamo per ottenere il rimborso delle spese e attendere altro tempo prima di poter smerciare l’oggetto con conseguente abbassamento del prezzo di vendita specie se soggetto alle leggi della moda) ma anche l’intero sistema Ebay. Infatti aumentano le frodi, diminuiscono i venditori affidabili e seri, perde credibilità tutto il meccanismo.

Quindi chiamo in causa innanzitutto il BUONSENSO delle persone come acquirenti, chiedendo di rispettare l’impegno preso e di portare a termine le transazioni.

SE NON INTENDETE RISPETTARE LE REGOLE

NON FATE OFFERTE!!!

Se il buon senso dovesse mancare verrà intrapreso l’iter ufficiale e cioè SEGNALAZIONE per ONP ad Ebay, con conseguente AMMONIMENTO e sospensione o cancellazione.

 

Il venditore non si assume nessuna responsabilità in caso di furti, smarrimenti, danneggiamenti e ritardi nella consegna della spedizione da parte delle Poste.(SE NON RICHIESTO IL TRASPORTO PER ASSICURATA)

Sarà cura del venditore cercare di risolvere insieme all’acquirente eventuali disguidi o inconvenienti al fine di concludere una piacevole transazione.

 

 METODI DI PAGAMENTO:

Al termine dell’asta (entro 12/24 ore)vi saranno inviate le informazioni per il pagamento.
e sul mezzo di spedizione(posta raccomandata o Ppaccocelere3 delle Poste Italiane ).Per sistemi diversi CONTATTATEMI.

La spedizione sarà effettuata il SABATO successivo al giorno del pagamento di quanto aggiudicato (con aggiunta delle spese di  spedizione)

LA SPEDIZIONE INTERNAZIONALE E' SPECIFICATA NEL DETTAGLIO SPEDIZIONI E RIGUARDA UN PACCO RACCOMANDATA DEL PESO INFERIORE A 1 KG AVENTE SOMMA DEI TRE LATI DIMENSIONALI INFERIORE O PARI A 90cm 
Il pagamento dovrà essere effettuato entro TRE GIORNI lavorativi dal termine dell’asta salvo diversi accordi con l’inserzionista

NELLE SPESE DI SPEDIZIONE E' INCLUSO IL TEMPO PER PREPARARE LA SPEDIZIONE,IL COSTO DEGLI IMBALLI E TUTTO QUANTO POSSA SERVIRE A RENDERE SICURA E AFFIDABILE LA STESSA 

 Non si effettua spedizione per posta prioritaria se non su espressa richiesta dall'acquirente,in questo caso,la merce viaggia a rischio totale dell'acquirente.Per le spedizioni europa AREA EURO  viene usato il sistema"QUIK PAK"delle POSTE ITALIANE (5-9 GG lavorativi per consagna) al costo fisso stabilito in 40,00Euro per un peso compreso tra 1 Kg a 5KG..Mentre al di sotto del Kg la spedizione sarà per raccomandata INTERNAZIONALE alla tariffa fissa di 15,00 Euro(Sempre se l'oggetto può essere contenuto in una busta pluriball standard)

ATTENZIONE:

FUORI AREA EURO TARIFFA DA CONCORDARE PRIMA DI FARE OFFERTE IN ASTA.

!!!Controllare accuratamente le condizioni del pacco al momento della CONSEGNA da parte del corriere e se in condizioni non buone contestare allo stesso immediatamente e inviare delle foto al venditore all'indirizzo di posta elettronica fornito da eBay!!!

 ‹(•¿•)› ***!! BUONA ASTA a TUTTI !!*** ‹(•¿•)›

 

º°`°º¤ø,¸ ø¤º°`°º¤øNon esitate a contattarmiø¤º°`°º¤ø,¸ ø¤º°°

per qualsiasi informazione

 

PER GLI ACQUIRENTI E VISITATORI DELL'INSERZIONE:

Per come la penso io, l'acquirente, una volta pagato l'oggetto ha quasi portato a termine la transazione e cioè, ha fatto l'unica cosa che doveva  e poteva fare cioè"Pagare". Quindi io rilascio subito(nel giro di 24-36 ore) il commento positivo cercando di esprimere il mio pensiero reale relativo ai tempi di pagamento, la comunicazione, la cortesia ecc ecc.

In questo modo offro al cliente la possibilità di RILASCIARE UN COMMENTO REALE E VERITIERO sulla transazione senza che l'acquirente stesso abbia il timore di riceverne uno negativo solo per ripicca, come purtroppo fanno molti venditori.

NB:Uniche eccezzioni nei seguenti casi:                                      

1° Se l'acquirente decide per una spedizione con "Posta              Prioritaria"Essendo questa vivamente sconsigliata il commento di FEEDBACK ci sarà unicamente alla comunicazione del ricevimento della spedizione!!

Se l'acquirente non ha ancora ricevuto un punteggio eBay di 10 FEEDBACK e tutti Positivi     

Se l'acquirente ha meno del 98% di FEDELBACK positivi    

QUINDI SALVO LE 3 CONDIZIONI SOPRA ELENCATE...

A pagamento concluso vi spetterà naturalmente un

FEEDBACK di giudizio POSITIVO

  ¤º°`°º¤ø,¸ ø¤º°`°º¤ø ø¤º°`°º¤ø,¸ ø¤º°`°º¤ø ø¤º°`°º¤ø,¸ ø¤º°`°º¤ø ø¤º°`°º¤ø,¸ ø¤º°`°º¤ø

Come si può notare scorrendo i miei FEEDBACK osserverete che ho sempre risposto ai FEEDBACK ricevuti.Questo perchè secondo me non bisogna replicare solo nei casi di lamentele,più o meno giustificate da acquirenti o venditori,ma è giusto ricambiare chi ha dato i suoi giudizi più o meno graditi!!Troverete sempre una risposta ai vostri commenti e.........senza  presunzionzione,credo di essere uno dei pochi se non L'UNICO in eBay ad aver SEMPRE risposto a tutti i FEEDBACK ricevuti!!

GRAZIE PER AVER LETTO TUTTA LA MIA INSERZIONE CON MOLTA PAZIENZA!!!        Marino5792

ø¤º°`°º¤ø,¸ ø¤º°`°º¤ø ø¤º°`°º¤ø,¸ ø¤º°`°º¤ø ø¤º°`°º¤ø,¸ ø¤º°`°º¤ø ø¤º°`°º¤ø,¸ ø¤º°`°º¤ø

ø¤º°`°º¤ø,¸ ø¤º°`°º¤ø ø¤º°`°º¤ø,¸ ø¤º°`°º¤ø ø¤º°`°º¤ø,¸ ø¤º°`°º¤ø ø¤º°`°º¤ø,¸ ø¤º°`°º¤ø