Il radiatore elettrico norvegese NOBO by Dimplex da 250W è ideale in tutti gli ambienti isolati con superficie fino a 5 m².

Descrizione:

I radiatori elettrici norvegesi NOBO, grazie alla resistenza con la più ampia superficie riscaldante e ad un termostato digitale conforme alla normativa europea LOT20, sono in grado di riscaldare efficacemente gli ambienti dove vengono installati.

Moderni ed affidabili, i radiatori elettrici NOBO sono in grado di distribuire il calore per convezione naturale, facendo uscire l’aria calda dalla parte alta del prodotto senza ventilazione forzata.
L’assoluta silenziosità lo rendono un prodotto perfetto in tutti gli ambienti.
Le moderne linee pulite e gli angoli smussati dal chiaro look Nordico, fanno si che si adatti ad ogni ambiente e con qualsiasi arredamento.
Possono essere fissati a muro grazie alle comode staffe in dotazione oppure facilmente trasportabili grazie al comodo basamento con ruote (accessorio opzionale).

I radiatori elettrici norvegesi NOBO sono la fonte di riscaldamento ideale per:
• Integrazione di impianti esistenti ma insufficienti;
• Seconde case in montagna o al mare;
• Appartamenti ed uffici di proprietà o in affitto;
• Situazioni di distacco dall’impianto centralizzato;
• Ristrutturazioni di edifici abbinati con il fotovoltaico;
• Nuovi edifici ad elevate prestazioni energetiche.

La tecnologia:

I radiatori elettrici norvegesi NOBO sono un sistema di riscaldamento elettrico a basso consumo che funziona grazie alla convezione naturale dell’aria.
Installati vicino al pavimento, sono in grado di aspirare l’aria fredda che normalmente si deposita in basso. L’aria viene poi riscaldata dalla resistenza ad ampia superficie di scambio termico. In questo modo l’aria calda sale, uscendo dalla parte superiore del prodotto, e si distribuisce nell’ambiente.
Il locale viene così riscaldato uniformemente, aumentando il comfort e il piacere di un calore naturale e salutare.

Una delle caratteristiche che distingue i radiatori elettrici norvegesi NOBO è la resistenza in grado di lavorare a basse temperature (massimo 80°).
Questo comporta principalmente tre vantaggi:

Non si brucia né l’ossigeno né la polvere evitando danni alle vie respiratorie, effetto bocca secca, l’odore di bruciato e il pericolo di incendio;
L’aria tiepida che esce non si stratifica nella parte alta della stanza ma scalda uniformemente l’ambiente;
Il consumo del radiatore resta contenuto grazie all’ottimizzazione dell’energia.
Affidabilità
I radiatori elettrici norvegesi NOBO non necessitano di alcuna manutenzione o revisione nel tempo.
Al loro interno non hanno componentistiche che debbano essere sostituite e nessuna parte meccanica che possa deteriorarsi o perdere le sue proprietà tecniche nel tempo.

I radiatori elettrici norvegesi NOBO sono coperti da garanzia di 5 anni e la loro vita attesa è di oltre 20 anni.

Anche dopo molti anni di funzionamento il rendimento rimane al 100%!