Kit Excalibur Serie 551 ColorPro + Software Colormate PRO®

Serie di 11 colori da miscelare + Software Colormate PRO® per la riproduzione dei colori Pantone(R)

Con il quale potrete riprodurre tutta la gamma dei colori Pantone(R), questo software vi permette inoltre di stimare la quantità

di inchiostro necessaria per la produzione semplicemente fornendo le dimensioni della stampa e la quantità di pezzi da

stampare.

 Il software può essere scaricato gratuitamente cliccando -> ColorMatch

 

CARATTERISTICHE:

I colori della serie 551 ColorPro sono stati creati per essere miscelati con l'obiettivo di simulare il sistema Pantone(R). Consiste in 11 colori standard più 5 aggiuntivi chiamati Booters. I colori Booster sono versioni molto intense di Giallo, Rosso, Blu, e Verde. Quando vengono utilizzati si può ottenere un incremento di luminosità che va da 5 al 40%. In genere i colori che necessitano dei Boosters sono quelli preparati senza l'utilizzo del bianco.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE:

 

Software: Il Software ColorPro può essere usato per miscelare tutti i colori Pantone(R). Tutte le formule di colore contenute nel Software che richiedono l'utilizzo di colori Booster sono costantemente aggiunte e aggiornate. Verificate sul sito www.lancergroup.com se ci sono avvisi per nuove formule aggiunte al Software.

 

Miscela: Per una riproduzione più accurata possibile dei colori seguire la formula e usare una bilancia digitale con precisione al decimo di grammo. Mescolare abbondantemente i colori, e prima di iniziare il lavoro fare un test di stampa utlizzando un telaio con lo stesso numero di fili e far polimerizzare totalmente il colore. Se dopo la miscelazione il colore non è abbastanza brillante si può aggiungere dal 5 al 20% di Colore Booster per renderlo più vivido.

 

Temperatura di asciugatura: Lo strato superficiale dell’inchiostro asciuga a 116°C (240°F).

Polimerizzazione: La stampa polimerizza totalmente quando l’inchiostro raggiunge i 160°C (320°F) per almeno 15 secondi.

Transfer:  La serie 500 può essere usata per la stampa di transfer con stacco a freddo.

Stencil: Si può usare un qualsiasi stencil compatibile con inchiostri plastisol.

Modifica: Gli inchiostri plastisol sono tissotropici e possono tendere ad indurire nel tempo. Si consiglia quindi di mescolare bene prima dell’utilizzo per riportarlo alla consistenza originale. Se necessario si può aggiungere l’additivo 501 Curable Reducer per ammorbidirlo e facilitare la stampa.     (NOTA: Aggiungendone troppo si può ridurre la coprenza del colore e la tenuta della stampa.).

Racla: Si consiglia di utilizzare una racla con vulko da 70 Shore o una triplo strato 90/70/90.

 Il software può essere scaricato gratuitamente cliccando -> ColorMatch

CERTIFICAZIONE:

In base alla normativa ISO EN 71/9. L'inchiostro 551 Plastisol  è garantito ESENTE DA FTALATI in aderenza alle Direttive Europee 1999/815/CE e 76/769/CE sulle restrizioni in materia di immissione sul mercato e di uso di preparati pericolosi .Disposizioni segnalate dalla disposizione CE 2005/C e pubblicate sulle GUUE 210 del 20/08/2003, 280 del 31.08.2004 e 144 E del 14.06.2005.


 Note: La cartella colori Pantone(R) cartacea non è compresa nella fornitura, va acquistata separatamente.
Attenzione:
Questo tipo di prodotti è destinato ad utilizzatori professionali, che ne conoscono il corretto e sicuro utilizzo, ne sconsigliamo l'acquisto ai clienti che non ne conoscono l'esatta destinazione d'uso e le eventuali avvertenze, se non avete la adeguate conoscenze sul prodotto e la sua destinazione informatevi accurratamente prima di procedere all'acquisto.