Waldhausen Heidersbach Neckar Odenwald Elztal Mosbach Scheringen Einbach Mappa

La descrizione di questo articolo è stata tradotta automaticamente. Se hai dubbi o domande, ti invitiamo a contattarci.


Acquistiamo libri d'antiquariato, dipinti e grafica. Chiamaci.

"Pianta panoramica del quartiere Waldhausen" originale, litografia a colori ca. 38x49 cm; Tipografia litografica di corte H. Straub 1880

Il foglio decorativo (56x66cm) in basso a destra con timbro del proprietario e macchia marrone. 

La planimetria in scala 1:10000 è una raccolta grafica dei risultati della visura catastale per uno o più distretti. Mostra le tipologie di utilizzo (es. bosco, seminativo, vigneto, ecc.) nonché strade, sentieri ed edifici in diversi colori. La planimetria fornisce quindi, tra l'altro, una panoramica della struttura insediativa, delle vie di circolazione e dell'uso del suolo al momento della rilevazione catastale. Contiene i nomi delle vasche e dei corridoi oltre a importanti strutture, preziosa fonte di informazioni per la ricerca storica.
La rappresentazione in ogni planimetria è spiegata utilizzando una spiegazione di simboli. Oltre alla scala, viene fornita anche la dimensione dell'area delle demarcazioni mostrate.
I piani generali sono stati mappati all'Ufficio Catastale Granducale e alle sue organizzazioni successive. In queste planimetrie di sintesi le tipologie di utilizzo erano inquadrate con una fascia colorata, gli edifici erano colorati in rosso. Queste planimetrie sono state collocate davanti all'atlante distrettuale. Sulla base di queste mappature, le planimetrie sono state poi copiate mediante litografia. In questa stampa, anche i tipi di utilizzo sono stati colorati su un'ampia area. Ciò ha portato a panoramiche molto chiare per le singole demarcazioni.

Qualsiasi domanda? Non esitate a contattarci via mail o telefono.

Qualsiasi domanda? Non esitate a contattarci via mail o telefono.

La planimetria in scala 1:10000 è una raccolta grafica dei risultati della visura catastale per uno o più distretti. Mostra le tipologie di utilizzo (es. bosco, seminativo, vigneto, ecc.) nonché strade, sentieri ed edifici in diversi colori. La planimetria fornisce quindi, tra l'altro, una panoramica della struttura insediativa, delle vie di circolazione e dell'uso del suolo al momento della rilevazione catastale. Contiene i nomi delle vasche e dei corridoi oltre a importanti strutture, preziosa fonte di informazioni per la ricerca storica. I piani generali sono stati mappati all'Ufficio Catastale Granducale e alle sue organizzazioni successive. In queste planimetrie di sintesi le tipologie di utilizzo erano inquadrate con una fascia colorata, gli edifici erano colorati in rosso. Queste pl