DAHL JENSEN COPENHAGEN RARISSIMA STATUINA PORCELLANA PAPILLON TERRIER 1075

In questa inserzione viene presentata una statuina in porcellana realizzata dalla famosa manifattura Dahl Jensen, la statuina del Terrier Papillon misura 9 cm di altezza e 9 cm di lunghezza.

Dal 1897 fino al 1925 Dhal Jensen (DJ) lavorò come designer per la Bing&Grondahl, prima nella modellazione e poi, dal 1917, come direttore della fabbrica. Nel 1925 Dahl Jensen acquistò l'edificio sito in Frederikssundsvej 288 in Brønshøj e subito iniziò la propria produzione di porcellane. Il lavoro aumentò costantemente e dopo breve tempo gli fu possibile impiegare nuovi artisti e ampliare la gamma dei modelli.


Dahl Jensen era molto affascinato dal mondo animale e questo si rifletteva nelle sue produzioni i cui soggetti erano prevalentemente animali e, in particolare, uccelli. Molto conosciuta è anche la sua produzione di statuine raffiguranti il popolo e le tradizioni orientali.


Oggi i prodotti di Dahl Jensen sono molto richiesti e apprezzati a causa della loro alta qualità, ai colori squisiti e alla ricchezza dei dettagli.


Per richieste particolari, dubbi o informazioni contattateci senza problemi. Risponderemo al più presto alle vostre domande.