BEATLES
Astrid Kirchherr Exhibition


Set di 5 esclusive cartoline tratte dalla mostra sui Fab 4 tenuta a Modena dal 20 Dic 2001 al 6 Gen 2002 con foto dell'archivio di Astrid Kirchherr

Tutti gli amanti della più celebre band della storia della musica sanno che i Beatles non sarebbe mai stati tali senza la loro esperienza ad Amburgo. Molti di loro fanno dei veri e propri pellegrinaggi più in questa città che a Liverpool, perchè è qua che i Beatles non solo hanno affinato il loro stile, ma hanno letteralmente imparato a suonare.
Astrid Kirchherr (a sinistra nella foto) fotografò i Beatles nel 1960 - nella originaria formazione dei Beatles con Stuart Sutcliff e Pete Best come batterista - durante le esibizioni degli artisti ancora sconosciuti al Kaiserkeller di Amburgo.

Fidanzatasi con Sutcliff la Kirchherr divenne amica di tutta la band. Fu  Astrid ad organizzare il loro ritorno ad Amburgo nel 1961 per esibirsi al Top Ten Club e a “curare” il look che sarebbe poi apparso nelle future immagini dei Beatles: giacche e pantaloni di pelle e nuova pettinatura che fu destinata a diventare un loro segno caratteristico.
Le foto di Astrid Kirchherr in bianco e nero mostrano un forte senso della composizione e un grande stile che ha influenzato molti fotografi negli anni ’60.

  • Condizioni NUOVE.