Rose Rosa

Le rose di colore rosa a differenza di quasi tutti gli altri colori vengono regalate in amicizia e prendono il significato di gratitudine e felicità. Sono perfette per ringraziare un amico/a o per fargli capire che siamo felici per lui/lei.


Conservante Incluso

Insieme al bouquet di 24 steli noi di Kentis spediamo sempre una bustina di conservante omaggio in modo che chi li riceverà potrà godere della loro bellezza il più a lungo possibile. Deve essere sciolta nell’acqua dove vengono immersi i fiori proprio come si fa con acqua e zucchero.


Spedizione

Noi di Kentis preferiamo spedire i fiori più chiusi in modo che raggiungano il loro massimo splendore (come si vede in foto) 24/48 ore dopo il loro arrivo. Facciamo questo sempre per poter permettere a chi li riceverà di poter godere della loro bellezza il più a lungo possibile.


Conservazione ottimale del bouquet

Una volta aperta la confezione riporre i fiori:

  • Lontano da fonti di calore (termosifoni, caminetti, finestre rivolte a sud).
  • Lontano dalla frutta (contiene Etilene, che velocizza l’appassimento).

Inoltre consigliamo di:

  • Sciogliere leggermente la legatura (se è un mazzo legato).
  • Pulire lo stelo da eventuali foglie.
  • Tagliare in basso tutti gli steli per un paio di cm con una forbice pulita ed affilata. Il taglio dello stelo dovrà essere possibilmente obliquo.
  • Riporre i fiori in un vaso di vetro o di ceramica con il collo sufficientemente ampio che riesca a contenere almeno il 40% della lunghezza degli steli. Il vaso dovrà contenere due/tre dita d’acqua (gli steli devono essere immersi almeno nella superficie di taglio), all’interno della quale si dovrà sciogliere la bustina di conservante per fiori inviata insieme al bouquet (scioglierlo come si fa con acqua e zucchero). Aggiungere anche qualche goccia di candeggina profumata (o un cucchiaio di aceto per ogni litro d’acqua) per evitare la proliferazione batterica.
  • L’acqua dovrà essere fredda (si possono aggiungere un paio di cubetti di ghiaccio) e cambiata due volte al giorno (mattina e sera).
  • Per una ulteriore durata spruzzare spesso i fiori con acqua povera di calcare.

Questi sono tutti i consigli per far durare il bouquet il più a lungo possibile, ovviamente è possibile non seguirli tutti alla perfezione ma ci raccomandiamo almeno di tagliare lo stelo e di cambiare l’acqua fresca una volta al giorno.

Il vaso non è incluso nel bouquet.