Sandali Scarpe tacco Alto sexy Uomo Taglia 43 Tacchi Alti Donna taglia 47.
sandalo ciabatta tacco alto in simil-pelle sintetica colore bianco
3 fascettelarghe 1,5cm imbottite, 2 incrociare sulle dita ed una sulla fiocca
tacco a spillo alto 12,5 cm
pianta larga 9,5 cm e la punta quadrata larga 6cm
il valore della taglia 42 è riferito a calzature da uomo equivalente ad una taglia 47 da donna, misura piede dalla punta al tallone 27 cm






se ricorresse il caso di usare tacchi alti per molto tempo (4-8 ore al giorno o più) si consiglia di richiedere la realizzazione di sandali su misura e non solo, ma ANATOMICI ed ERGONOMICI, ossia realizzati sul calco dei vostri piedi.
Non considerando lenorme confusione che si trova sul web riguardo alle taglie delle scarpe con particolare riferimento a modelli utilizzati da Cosplayers, Crossdresser, DraqQueen dove non si capisce se le taglie sono riferite a numeri da uomo o da donna, per esperienza diretta la maggior parte dei modelli di scarpe classificate da donna riportano delle lacune enormi in materia di comodità quasi completamente tralasciata per far posto al lato sexy, facciamo alcuni esempi: le scarpe a punta sono un canone estetico assurdo, il piede non ha la forma della scarpa e le dita costrette in uno spazio ristretto soffrono fino a causare la lussazione delle articolazioni.
Nelle due foto sottostanti è ripreso un sandalo molto sexy al quale è stata tolta la soletta e la tomaia per facilitare la comprenzione. Apparentemente nella prima foto la base del sandalo è della taglia giusta al piede che lo calza.
Nella seconda foto inquadrato da sotto invece è evidente che la superficie di appoggio creata dalla scarpa non corrisponde alla superficie di appoggio del piede (da notare che il sandalo preso ad esempio ha la pianta larga e la punta quadrata e non la punta stretta) e nel punto di contatto/pressione del bordo della suola sulla carne del piede si formano delle vere e proprie ferite sottocutanee che procurano fastidi e dolori.


Se proviamo a  ricalcare la forma del nostro piede su un pezzo di carta, possiamo successivamente disegnare la forma di una soletta che contenga la forma del nostro piede (e possiamo notare come non assomigli a nesuna delle nostre scarpe), per poi poter ritagliare delle solette in materiale termoplastico che andremo a sagomare sotto il peso del nostro corpo ottenendo delle solette che seguono fedelmente la forma unica del nostro piede.



con le solette così ottenute è possibile riassemblare un sandalo che garantisca un appoggio uniforme di tutta la superficie del piede senza essere ferito, garantendo i giusti spazi al piede stesso all'interno della calzatura.

Il piede in appoggio sulla soletta ERGONOMICA scarica il peso del corpo in maliera uniforme, non sovracaricando alcune aree a discapito di altre, inoltre il piede allinterno della soletta è al riparo da urti accidentali, ad esempio una collisione contro un ostacolo alle dita in un sandalo aperto, che sicuramente rovinerebbe la nostra giornata.



Un altro elemento di fastidio, affaticamento e dolore proviene dalla posizione del tacco nella calzatura che per ragioni estetiche attualmente viene proposto quasi esclusivamente all'estremo limite posteriore della scarpa in maniera che appaia più alto possibile. Purtoppo anche questo canone estetico determina alcuni fastidi: un incedere a sobbalzi nella camminata, sobbalzi che si riperquotono sull'apparato muscolo scheletrico che alla lunga determinano dolore.

Nelle prime tre foto qui di seguito è ripreso un modello di ciabatta infradito il cui tacco originale è stato evidenziato con un bordo rosso e la stecca colore grigio evidenzia la congiunzione tra il punto di appoggio del tacco a terra e l'articolazione della caviglia su cui grava tutto il peso del corpo, in tre posizioni diverse di un ipotetico passo.

Diversamente dal tacco originale, un tacco realizzado appositamente (indubbiamente meno appariscente perchè più corto) riposizionato sotto all'arco plantare, scaricando in verticale il peso del corpo direttamente dall'articolazione della caviglia,come evidenziato dalla stecca colore verde, garantisce una camminata fluida senza sobbalzi aumentando la sensazione di confort.

Chiaramente tutte queste modifiche hanno dei costi molto elevati data la realizzazione a mano esclusivamente su richiesta, ma garantiscono la possibilità di indossare tacchi alti per lunghi periodi riducendone i fastidi.