1838 Gratuito Lettera, George Palmer, Major James Anderson, Havering Grange,

Questo foglio informativo sul prodotto è stato originariamente stilato in lingua inglese. Si prega di consultare appresso una traduzione automatica dello stesso in lingua italiani. Per ogni domanda, si invita cortesemente a contattarci.


1838 Lettera GRATUITA, maggiore James Anderson, Havering Grange, Romford, Essex, alla Scozia. L'affrancatura GRATUITA indirizzata e firmata da George Palmer. Inserito a Londra a Falkirk, in Scozia.

George Palmer (1772–1853) è stato un uomo d'affari, politico e filantropo inglese.

Primi anni di vita

Nato l'11 febbraio 1772, era il figlio maggiore di William Palmer (1748?–1821), un commerciante londinese, discendente dei Palmer di Wanlip, Leicestershire, e di sua moglie Mary (nata nel 1747),[1] unica figlia di John Horsley il rettore di Thorley, Hertfordshire, e sorella di Samuel Horsley. John Horsley Palmer (Governatore della Banca d'Inghilterra),[2] William Jocelyn Palmer e Sir Ralph Palmer erano fratelli minori. Era nipote di Roundell Palmer, I conte di Selborne.

Ha studiato alla Charterhouse School.

Servizio navale

Dopo aver lasciato la scuola, entrò nel servizio navale della Compagnia delle Indie Orientali[2] all'età di 14 anni.

Palmer fece il suo primo viaggio nel Carnatic nel 1786.[2] Comandante del Boddam nel 1796, ricevette una lettera di omaggio dalla corte dei direttori per la sua condotta in un incontro con quattro fregate francesi. Il suo ultimo viaggio fu effettuato nel 1799,[2] dopodiché si dimise per problemi di salute.

In affari

Nel 1802 Palmer entrò in società con suo padre e suo fratello, Horsley Palmer, e il capitano Wilson, come mercanti e armatori della Compagnia delle Indie Orientali al 28 di Throgmorton Street, Londra.[2] Nel 1831 fu comandante della Mercers' Company,[6] e nel 1832 fu eletto presidente della General Shipowners' Society,

Lui ei suoi fratelli avevano interessi di proprietà a Grenada, che utilizzava schiavi nelle loro tenute di Springs, Mount Aire e Upper Latante.

Compagnia neozelandese

Ulteriori informazioni: New Zealand Company Palmer era nel consiglio di fondazione della New Zealand Company nel 1825, che fu il primo tentativo organizzato di colonizzare la Nuova Zelanda. Il consiglio comprendeva il presidente John George Lambton Whig MP e successivamente 1 ° conte di Durham), l'economista politico Robert Torrens Senior, Edward Ellice, Edward Littleton, 1 ° barone Hatherton e altri, inclusi altri mercanti della Compagnia delle Indie Orientali.

Istituto nazionale per le scialuppe di salvataggio

Nel 1788 un quasi annegamento vicino a Macao [4] rivolse la sua attenzione all'equilibrio delle barche e ai mezzi per evitare che affondassero. In primo luogo è stato collegato con la Royal National Institution for the Preservation of Life from Shipwreck (ora Royal National Lifeboat Institution) di recente fondazione nel 1826, e il suo piano di montaggio di scialuppe di salvataggio è stato adottato. Progettò una nuova scialuppa di salvataggio, costruita a forma di baleniera, stretta e appuntita alle due estremità, con speciali sacche d'aria incorporate per la galleggiabilità, che fu ufficialmente adottata dall'Istituzione nel 1828.[4] Il progetto fu utilizzato per le scialuppe di salvataggio collocate dall'Istituzione in più di venti porti, e fu utilizzato fino al 1858, quando fu sostituito dal sistema delle scialuppe di salvataggio autoraddrizzanti.

Palmer è stato vicepresidente della società per oltre 25 anni e ha richiesto alle sue navi di andare in mare con i mezzi per salvare vite umane.[2] Il suo ruolo fu fondamentale per far nominare presidente dell'Istituzione Algernon Percy, IV duca di Northumberland (carica che mantenne dal 1851 al 1865, durante la quale intraprese una riorganizzazione[9]). Nel febbraio 1853 si dimise dal suo incarico, quando il comitato gli votò la medaglia d'oro. Nel 1821 ricoprì la carica di maestro della Mercers' Company, e in tale veste partecipò al Lord Mayor all'incoronazione di Giorgio IV il 19 luglio 1821.[2] Nel 1832, quando South Shields divenne un distretto parlamentare, Palmer era un candidato per il partito conservatore, ma non fu eletto.[2] Dopo aver vinto un'elezione suppletiva del 1836 per il South Essex, Palmer sollevò in Parlamento la questione delle morti in mare causate da naufragi. Nell'aprile 1839 presiedette un comitato ristretto che esaminava la regolamentazione delle navi mercantili di legname che attraversavano l'Oceano Atlantico verso il Nord America britannico. Il rapporto risultante ha portato alla raccomandazione che a queste navi dovrebbe essere vietato il trasporto di carichi sui loro ponti. Come Timber Ships Bill, fu discusso prima alla Camera dei Comuni (seconda lettura, luglio 1839)[10] e poi alla Camera dei Lord (luglio 1840).[11] Le modifiche furono introdotte per la prima volta nel Timber Ships, British North America Act 1840, poi nel Timber Ships, America Act 1842, e infine nel Timber Ships Act 1845, che espanse e finalizzò la legislazione che proibiva alle navi di legname di trasportare merci sul ponte.[4 ] Sebbene non avesse esperienza in agricoltura, giurò ai suoi elettori che avrebbe difeso le leggi sul mais e rimproverò pubblicamente il primo ministro Robert Peel quando le abrogò.[4] Palmer sedette in Parlamento dal 1836 al 1847, vincendo tre elezioni fortemente contestate.[2] Morte Palmer morì a Nazeing Park, nell'Essex, il 12 maggio 1853.[2]

 :

Alimentato da SixBit
Alimentato dalla soluzione eCommerce di SixBit
1838 Lettera GRATUITA, maggiore James Anderson, Havering Grange, Romford, Essex, alla Scozia. L'affrancatura GRATUITA indirizzata e firmata da George Palmer. Inserito a Londra a Falkirk, in Scozia. George Palmer (1772–1853) è stato un uomo d'affari, politico e filantropo inglese. Primi anni di vitaNato l'11 febbraio 1772, era il figlio maggiore di William Palmer (1748?–1821), un commerciante londinese, discendente dei Palmer di Wanlip, Leicestershire, e di sua moglie Mary (nata nel 1747),[1] unica figlia di John Horsley il rettore di Thorley, Hertfordshire, e sorella di Samuel Horsley. John Horsley Palmer (Governatore della Banca d'Inghilterra),[2] William Jocelyn Palmer e Sir Ralph Palmer erano fratelli minori. Era nipote di Roundell Palmer, I conte di Selborne.Ha studiato alla Charterho
Document Type Manuscript posted letter
City/Town/Village London
Related Interests Romford, Essex
EAN Does Not apply
Country England
Cancellation Type Handstamped
Written By Major James Anderson
Addressed To Falkirk, Scotland
Theme Historical Autograph Letters
Related Interests 1 New Zealand
Era 1831-1839
Postmark Type FREE Franking Handstamps
Type Political
Family Name Palmer
Year of Issue 1838
Related Interest 2 National Lifeboat Institution