Trafila in bronzo Fusilli A3 10mm per La Fattorina VIP2, VIP4, Fimar Mpf 2.5, M

La descrizione di questo articolo è stata tradotta automaticamente. Se hai dubbi o domande, ti invitiamo a contattarci.


Trafila in bronzo Fusilli A3 10mm per La Fattorina VIP2, VIP4, Fimar MPF 2.5, MPF 4, PF25E, PF40E

Una delle paste più conosciute in Germania sono i Fusilli. Spesso vengono chiamati anche Spirelli, Rotini e raramente Eliche.

La parola fusilli deriva dalla parola italiana fuso, che significa fuso.
Nella produzione manuale dei fusilli, gli spaghetti sono ancora avvolti attorno a un fuso. Secondo la leggenda i fusilli furono inventati intorno al 1550 alla corte di Firenze. Il figlio del cuoco sedeva sotto il tavolo della cucina e giocava con i ritagli di pasta caduti, che avvolgeva intorno a un ferro da calza. Quelli furono i primi Fusilli.

Non altrettanto vivida, ma molto più probabile, è la storia secondo cui i Fusilli hanno avuto origine nell'Italia meridionale. Ad un certo punto si era cominciato ad avvolgere gli spaghetti a spirale per asciugarli, poiché la rotazione rendeva molto più facile asciugarli e conservarli.

Una cosa è indiscussa: il sugo si sposa particolarmente bene con la pasta grazie ai colpi di scena. I fusilli sono facili da asciugare. I Fusilli sono disponibili con 2, 3 o 5 ali. Quante pale dell'elica ha il fusilli lo si vede dalla forma del dado e anche dal nome del dado. Ciò significa che un Fusilli A2 ha due ali, un A3 ha 3 ali, un A5 ha 5 ali.

Dimensioni: 10 mm

Spessore: 1,1 mm

Trafila : 63,5 mm

Inserto pasta per le seguenti macchine per pasta professionali:
La Fattorina VIP2
La Fattorina VIP4
Fimar MPF 2.5
FimarMPF4
FimarPF25E
FimarPF40E

Non ci sono adattatori o simili. necessario. La Trafila si inserisce direttamente nelle macchine per la pasta di cui sopra.

Perché il bronzo:
Le trafile in bronzo erano il modo tradizionale di fare la pasta. Le tagliatelle al bronzo si trovano raramente e solitamente solo in selezionate gastronomie.
Premendo la pasta attraverso le matrici di bronzo, la superficie della pasta viene contemporaneamente leggermente irruvidita, facilitando la presa della pasta. Questo permette alla pasta di assorbire meglio il sugo, i sapori e le spezie in un secondo momento.

Ricetta:
Si consiglia di utilizzare semola di grano duro, liquido abbastanza freddo come acqua e/o uovo. L'impasto deve essere di ca. Impastare per 8-10 minuti, solo così il glutine della semola di grano duro può svilupparsi completamente. Il risultato deve essere un impasto umido e friabile. Consigliamo la seguente ricetta standard per le nostre matrici:

Ingredienti:

250 g di semola di grano duro oppure Semola rimacinata

Scegli UNO dei seguenti ingredienti:

100 ml di acqua fredda o

110 ml di liquido composto da due uova, l'acqua di riposo, sbattere leggermente

Istruzioni:

Si prega di utilizzare solo liquidi freddi.

Evitate la farina, meglio sostituirla con la semola.

Agenti leganti come xantano, glutine, ecc. Utilizzare solo in piccola quantità, massimo 1 cucchiaino per 500 g di ingredienti secchi. Altrimenti l'impasto risulterà troppo sodo e le matrici potrebbero rompersi.

Se impasti più a lungo o lasciato riposare, il glutine si svilupperà da solo.

Un buon impasto per la pasta si riconosce dal fatto che è umido e friabile.

Le matrici possono essere utilizzate anche per produrre pasta senza glutine.

Magazzinaggio:
Possiedi diverse matrici in bronzo e cerchi uno stoccaggio per proteggere la Trafila dalla polvere e dall'oscuramento dovuto agli effetti della luce? Allora ti consigliamo i nostri sistemi di stoccaggio, che troverai nella nostra gamma.

Nella produzione manuale dei fusilli, gli spaghetti sono ancora avvolti attorno a un fuso. Secondo la leggenda i fusilli furono inventati intorno al 1550 alla corte di Firenze. Il figlio del cuoco sedeva sotto il tavolo della cucina e giocava con i ritagli di pasta caduti, che avvolgeva intorno a un ferro da calza. Quelli furono i primi Fusilli. Una cosa è indiscussa: il sugo si sposa particolarmente bene con la pasta grazie ai colpi di scena. I fusilli sono facili da asciugare. I Fusilli sono disponibili con 2, 3 o 5 ali. Quante pale dell'elica ha il fusilli lo si vede dalla forma del dado e anche dal nome del dado. Ciò significa che un Fusilli A2 ha due ali, un A3 ha 3 ali, un A5 ha 5 ali. Si consiglia di utilizzare semola di grano duro, liquido abbastanza freddo come acqua e/o uovo. L'
Herstellernummer 1503-VIP-MPF-N133B
Marke Pastidea
EAN 806891200822
Modell 1503-VIP-MPF-N133B