Nel 1884 Karl Elsener aprì il suo laboratorio di coltelleria a Ibach, nel comune di Svitto. In quegli anni la Svizzera era ancora uno dei Paesi più poveri d’Europa. Nella sua giovinezza, Karl Elsener si impegnò per combattere la povertà e la disoccupazione nel bacino svizzero, creando posti di lavoro e contribuendo a diminuire il flusso dell’emigrazione.

Nel 1891 fornì per la prima volta il multiuso del soldato all’esercito svizzero. Quindi proseguì fino a sviluppare, nel 1897, lo Swiss Officer’s and Sports Knife, oggi il leggendario Swiss Army Knife, ponendo le basi per una florida azienda capace di avere un ruolo nella ribalta mondiale.

Victorinox garantisce che i suoi prodotti soddisfino i più elevati standard in ogni area e che la qualità sia sempre ineccepibile, indipendentemente dalla sede di produzione. La maggior parte dei prodotti Victorinox sono realizzati in Svizzera.

È questo il livello di qualità che ha permesso a Victorinox di diventare un’azienda leader in Svizzera e nel resto del mondo.

La Linea Swiss Classic è stata ideata per chi ama cucina in casa e desidera avere coltelli di alta qualità, che Victorinox garantisce su ogni prodotto, ma spendendo una cifra contenuta.

I manici realizzati in materiale sintetico TPE permette di mantenere un peso ridotto del coltello e poter lavare in lavastoviglie senza rischi. I colori dei manici poi rendono le cucine di casa più moderne ed allegre.

Set di 6 coltelli da tavola a punta tavola, ottimi per tagliare pizza e bistecche o per allestire tavole colorate. Grazie alla lama seghettata, i coltelli possono essere utilizzati per tagliare qualsiasi alimento mantenendo il taglio nel tempo. 

LAVABILI IN LAVASTOVIGLIE

LUNGHEZZA LAMA: 12 cm 

LUNGHEZZA MANICO: 10 cm 

LUNGHEZZA TOTALE: 22 cm 

LAMA: Acciaio inox 1.4110 

MANICO: Polipropilene

PRODUZIONE: Svizzera 

PRODOTTO CON GARANZIA ED ASSISTENZA COLTELLERIA GIANOLA. 

N.B. Colori a scelta, comunicarcelo nelle note. verde, rosa, nero, arancione, giallo