TRAPPOLA BIOLOGICA PER MOSCHE FLY TRAP XL

Confezione : 10 pezzi

Le FlyTrap rappresentano un sistema molto semplice ed efficace per ridurre la popolazione di mosche in quegli ambienti molto sensibili a questa tipologia d’infestazione.
Prove effettuate in diversi ambienti, hanno dimostrato l’efficacia di queste trappole e ottenuto catturare fino a 12.000 mosche in una settimana.
Il sistema si basa su un attrattivo che induce l’infestante a entrare all’interno della trappola, rimanendo bloccato.
Le FlyTrap sono composte di un sacchetto in nylon dentro cui alloggiare l’attrattivo diluito in acqua, e da un cappello in plastico che funge da punto di ingresso (a forma di imbuto), impedendo contemporaneamente alla mosca di poter uscire.
L’ancoraggio della trappola è eseguito grazie l’ausilio di una cordicella in dotazione.
L’assenza di qualsiasi principio attivo insetticida, rende questo dispositivo un "sistema ecologico", per il quale non è richiesto alcuna registrazione come presidio medico chirurgico (PMC).

Campo d’applicazione
Le FlyTrap grazie all’assenza di qualsiasi tipo d’insetticida, possono essere utilizzate senza problemi in agriturismi, stalle, canili, discariche, luoghi di contenimento di materiale organico e qualsiasi altro luogo infestato da mosche.

Modalità d’uso
L’azione di richiamo nei confronti delle mosche è esercitata dall’attrattivo disperso in acqua;
la soluzione che si viene a creare, sprigiona un odore particolarmente gradito all’infestante.

Osservazioni e suggerimenti sull’utilizzo della trappola:

1. La posizione della trappola è fondamentale per la sua efficienza: queste vanno posizionate nelle vicinanze dei luoghi di sfarfallamento degli adulti e dove la trappola può ricevere il maggior numero di ore di sole (entro i limiti di 30/32 °C).
2. Il tempo necessario perché inizi l’attivazione dell’attrattivo, una volta miscelato nell’acqua, è generalmente di 3-4 giorni.
Se le condizioni climatiche non sono favorevoli e la temperatura è bassa, sono necessari alcuni giorni supplementari.
3. La sostituzione della trappola è in funzione del grado di cattura.
4. È fondamentale ricordarsi, nei periodi di massimo caldo, di riempire la trappola evitando che questa rimanga sprovvista di acqua.