La fotocamera digitale mirrorless Canon EOS R6 Mark II è la combinazione di prestazioni e qualità delle immagini. Le riprese 4K 60p con oversampling a larghezza intera sono semplicemente incredibili. Le funzioni intuitive, come l’AF intelligente e il potente stabilizzatore d’immagine, rendono semplice ottenere risultati professionali. La nostra nuova generazione di autofocus dotati di intelligenza artificiale con tecnologia deep learning offre prestazioni ancora superiori, 80% più veloci rispetto al modello EOS R6 originale.

EOS R6 Mark II riconosce e segue un maggior numero di soggetti con velocità, affidabilità e precisione ulteriormente migliorate. La fotocamera digitale mirrorless Canon EOS R6 Mark II trova ancora più soggetti, tra cui: persone, gatti, cani, cavalli, uccelli (anche in volo), macchine, moto, treni, aerei. Si adatta quando il soggetto si muove, reagendo ai cambiamenti di velocità, direzione e posa. Anche quando hai difficoltà a vedere, EOS R6 Mark II mette a fuoco in modo rapido e preciso. La fotocamera mette a fuoco con sicurezza con un’illuminazione di appena -6,5 EV1, meno della luce di una mezza luna.

EOS R6 Mark II raggiunge 40 fps con l’otturatore elettronico e 12 fps con l’otturatore meccanico. Nella modalità Scatto continuo RAW a 30 fps9, il pre-scatto consente di immortalare i momenti che sono accaduti fino a 0,5 secondi prima della pressione del pulsante. Lo stabilizzatore di immagini integrato di EOS R6 Mark II funziona perfettamente con l’IS ottico di molti obiettivi Canon. Il risultato è un massimo di 8 stop di protezione contro le vibrazioni della fotocamera quando si scattano foto a mano libera.

Scatta foto a lunga esposizione a mano libera, sfocando intenzionalmente i soggetti in movimento e mantenendo tutto il resto ben nitido, il tutto senza dover utilizzare un treppiede. La stabilizzazione dell’immagine di EOS R6 Mark II riconosce più tipi di movimento della fotocamera rispetto ad altri modelli. Durante le riprese video, i sistemi IBIS e IS ottico vengono aiutati da Movie Digital IS per ottenere riprese che sembrano essere state girate professionalmente con un gimbal.

Attivando l’opzione “Detect only” dell’AF di EOS R6 Mark II, la fotocamera non rimette a fuoco lo sfondo se il soggetto esce dall’inquadratura. Si tratta di una funzione ispirata alla videocamera Cinema EOS C70, che imita una messa a fuoco manuale professionale per ottenere risultati cinematografici. Per la massima flessibilità e qualità delle immagini, riprendi video ProRes RAW 6K utilizzando un registratore esterno ATOMOS V+. Le riprese hanno una gamma dinamica più ampia ed è più semplice eseguire il color grading. La risoluzione maggiore ti consente di ritagliare mantenendo la qualità 4K.

Il sensore da 24.2 megapixel di EOS R6 Mark II offre un equilibrio ideale tra velocità, qualità delle immagini e prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione. La capacità di mettere a fuoco in condizioni di oscurità pari a -6,5 EV (meno della luce di una mezza luna) è integrata da una sensibilità ISO 102.400 massima e da uno stabilizzatore d’immagine efficace fino a 8 stop.