Questo vaso è caratterizzato dall'interno smaltato e dal coperchio non smaltato. Combina perfettamente i vantaggi delle tostatrici in argilla naturale e delle tipiche stoviglie rivestite. In questa pentola potrai preparare deliziosi piatti di carne, verdure, pane e tante altre pietanze. Sarà ideale anche per conservare il pane. 


 

La pentola in argilla con interno smaltato e coperchio non smaltato è un recipiente che unisce i vantaggi di una tipica pentola in argilla naturale e di un recipiente rivestito, smaltato o altrimenti smaltato. In questo recipiente potrete preparare deliziosi piatti di carne, verdure, dolci, pane e tante altre pietanze. Sarà ideale anche per conservare il pane.

Usa grasso o olio per friggerli. Potete preparare alcuni piatti anche senza grassi, basta aggiungere un po' d'acqua per raggiungere l'umidità adeguata nel contenitore coperto. Usa grasso o olio per friggerli. Potete preparare alcuni piatti anche senza grassi, basta aggiungere un po' d'acqua per raggiungere l'umidità adeguata nel contenitore coperto. 

 

Si consiglia di annaffiare il coperchio in terracotta prima dell'uso in modo che l'acqua che evapora durante la frittura renda le pietanze più succose. La teglia stessa non ha bisogno di essere messa a bagno grazie allo smalto. Lo smalto ceramico garantisce che l'aroma del cibo non penetri nelle pareti della pentola, per questo è ideale per preparare piatti a base di prodotti aromatici (l'aroma verrà assorbito naturalmente solo dal coperchio non smaltato). Il fondo della pentola è adeguatamente ondulato, il che impedisce al cibo di attaccarsi eccessivamente. Grazie allo smalto lavare e pulire la pentola è molto semplice.La pentola in terracotta si presenta in modo eccellente, il suo aspetto attraente è sottolineato da un antico ornamento geometrico sul coperchio. La grande capacità e profondità del recipiente nonché la forma allungata consentono la preparazione di grandi porzioni, anche di pesce o pollo, senza doverli porzionare.

 

Pericolo! Il recipiente non deve essere esposto a sbalzi improvvisi di temperatura, ad es. B. Non è possibile versare liquidi freddi nella pentola calda. La tostatrice in argilla può essere utilizzata in forno ad una temperatura massima di 250°C. Si prega di notare che tutta la superficie del recipiente si riscalda notevolmente, quindi è necessario utilizzare guanti protettivi. Dopo aver tolto la pentola dal forno, posizionatela su un supporto di legno o su un canovaccio.

 

Lavaggio e stoccaggio: Si consiglia di pulire a mano la superficie interna smaltata della pentola con detersivo per piatti. Per lavare gli elementi in argilla non utilizzare detersivi, solo acqua calda; In caso di sporco grossolano utilizzare sale da cucina e una spugna o una spazzola dura. Conservare il contenitore con il coperchio abbassato, preferibilmente coperto con un tovagliolo di carta in modo che l'aria possa entrare nella pentola. 

CARATTERISTICHE