La palla Magic 8 è stata originariamente prodotta negli anni '50 e veniva utilizzata per la predizione del futuro. La nostra versione, la Mystery 8 Ball, è una versione replica e funziona allo stesso modo delle altre Magic 8 Ball disponibili. Questa palla 8 è realizzata in ABS nero, con un grande numero "8" sopra. Sembra intelligente ed elegante e offre molto divertimento. Unisciti ai tuoi amici e metti alla prova le tue abilità di predizione del futuro con la Mystery 8 Ball. Basta fare una domanda, agitare la palla e cercare una risposta "sì" o "no". Un classico regalo retrò, perfetto per gli appassionati di sensitivi o per coloro che amano un po' di umorismo immaginario! Pronto per l'uso appena estratto dalla scatola poiché non sono necessarie batterie. Nota: le risposte fornite sono "sì" o "no". 
The Magic 8 ball was originally manufactured in the 1950s and was used for fortune-telling. Our version, the Mystery 8 Ball, is a replica version and works the same way as other Magic 8 Balls out there. This 8 ball is made from black ABS, with a big number '8' on. It looks smart and stylish and provides lots of fun. Get together with your friends and test out your fortune-telling skills with the Mystery 8 Ball. Simply ask a question, shake the ball and look out for a 'yes' or 'no' answer. 

A classic retro gift, perfect for psychic enthusiasts or for those who enjoy a bit of fictional humour! Ready to use straight out of the box as batteries are not required.

Please note: answers provided - 'yes' or 'no'.

PRODOTTO ORIGINALE INGLESE VENDUTO IN CONFEZIONE BLISTER CORREDATA DI FOGLIETTO CON RISPOSTE IN ITALIANO

dimensione 10 cm circa

SPEDITO ENTRO 24 H LAVORATIVE DALL'ORDINE

Anche se non esisteva nella sua forma attuale fino al 1950, la componente funzionale della magica palla 8 è stata inventata da Albert C. Carter, che fu ispirato da un dispositivo di scrittura spiritica utilizzato da sua madre, Mary, una chiaroveggente di successo di Cincinnati. Quando Max Levinson, proprietario di un negozio, fu avvicinato da Carter circa lo stoccaggio del dispositivo, chiamò suo cognato Abe Bookman, un laureato presso l'Ohio Mechanics Institute. Nel 1944, Carter depositò il brevetto per il suo dispositivo, assegnandolo a Bookman, Levinson, e un altro socio in quello che divenne l'"Alabe Crafts, Inc." (Albert & Abe) nel 1946. Sotto il nome di Alabe, misero in commercio e vendettero il dispositivo con il nome di Syco-Seer, e in seguito come Syco-Slate. Carter, descritto da Bookman come un alcolizzato, morì qualche tempo prima del rilascio del brevetto nel 1948. Bookman fece presto dei miglioramenti al dispositivo "veggente" che, nel 1948, fu racchiuso all'interno di un'iridescente sfera di cristallo. Sebbene non ebbe successo, il prodotto rinnovato catturò l'attenzione dei Chicago Brunswick Billiards, che nel 1950 commissionarono l'Alabe Craft di realizzarne una versione con l'aspetto di una tradizionale palla 8 del biliardo.