Quando si ordina dagli Stati Uniti, i pacchi possono essere soggetti a tasse di importazione e dazi doganali, che l'acqirente è tenuto a pagare.

Rondella Diamante di Contorno Zaffiro 18kt Oro Su Argento Celtico Anti il Male

Questo foglio informativo sul prodotto è stato originariamente stilato in lingua inglese. Si prega di consultare appresso una traduzione automatica dello stesso in lingua italiani. Per ogni domanda, si invita cortesemente a contattarci.




Autentici zaffiri naturali blu naturali a taglio rotondo (sette) accentati con diamante naturale 18kt placcati in oro su ciondolo (e catena) in argento sterling.

CLASSIFICAZIONE: Sette tondi di zaffiro blu naturale genuino. Accento di diamante bianco. Argento sterling placcato oro 18kt.

PESO APPROSSIMATO: 0,30 carati.

NOTA CATENA: Abbiamo molte catene disponibili che si adatterebbero a questo ciondolo. È possibile richiedere una catena placcata d'oro gratuita in lunghezze da 16 a 24 pollici. Abbiamo anche catene disponibili in oro 14kt e oro massiccio 14kt in lunghezze da 16 a 30 pollici.

DETTAGLIO: Nelle antiche culture mediterranee (inclusi greci, romani, persiani, ebrei e le varie tribù celtiche indoeuropee), lo zaffiro era considerato un antidoto alla magia nera e agli effetti degli spiriti maligni e forniva protezione contro la stregoneria. Si credeva che bandisse gli spiriti maligni e rimandasse gli incantesimi negativi al mittente. Gli zaffiri sono stati fin dall'antichità una delle gemme più apprezzate di tutte le gemme e i riferimenti alla pietra preziosa risalgono a circa 800 a.C. per aver indossato zaffiri di Ceylon, come descritto da scrittori di quei tempi. Le successive popolazioni medievali credevano che indossare uno zaffiro come talismano fosse un antidoto alla magia nera e agli effetti degli spiriti maligni e fornisse protezione contro la stregoneria. Si credeva che bandisse gli spiriti maligni e rimandasse gli incantesimi negativi al mittente.

Ecco sette tondi sfaccettati in vero zaffiro blu naturale. Splendide, vibranti e meravigliosamente colorate, queste straordinarie gemme preziose sono di buona qualità e possiedono colori meravigliosi. I sette zaffiri blu naturali sono accentati con un singolo diamante bianco rotondo da 1 mm. Vogliamo sottolineare che there is only one pietra con accento di diamante, poiché il ciondolo è progettato in modo intelligente in modo da sembrare possedere sei accenti di diamante. Tuttavia there is only one accento di diamante. Quelle che sembrano essere pietre di accento aggiuntive sono "accenti" abilmente progettati che, sebbene completi di punte, sono semplicemente in metallo. Tuttavia, a tutt'altro che il più attento esame, sembra davvero avere sei pietre di accento di diamante. La montatura del ciondolo è realizzata in argento sterling con una sovrapposizione di oro giallo 18kt. La catena predefinita è placcata in oro da 24 pollici, sebbene sia possibile selezionare qualsiasi lunghezza compresa tra 16 e 24 pollici. Abbiamo anche catene in oro massiccio 14kt e oro 14kt (5% oro oltre 95% sterline) disponibili in lunghezze comprese tra 16 e 24 pollici disponibili su richiesta.

Sotto ingrandimento le gemme mostrano le caratteristiche inconfondibili di essere state lavorate a mano. La grossolanità della finitura artigianale è considerata attraente per la maggior parte dei collezionisti di pietre preziose e non è considerata un danno o per sminuire il valore di una pietra preziosa. Queste caratteristiche non sono previste solo dalle pietre preziose rifinite a mano, ma i collezionisti più seri considerano tali pietre preziose più desiderabili, in possesso di maggiore carattere e unicità rispetto alle pietre preziose sfaccettate a macchina prodotte in serie con lo stampino di oggi. A differenza delle odierne macchine controllate da computer che producono pietre preziose che si avvicinano all'impeccabilità in una finitura perfetta, il taglio e la finitura di una pietra preziosa artigianale come queste è l'eredità culturale trasmessa dagli artigiani vissuti secoli fa.

Queste gemme hanno una grande lucentezza e sparkle e sono assolutamente trasparenti, ma non sono del tutto impeccabili. È vero, le imperfezioni che possiedono sono praticamente invisibili ad occhio nudo e le pietre preziose possono essere caratterizzate, per usare il gergo commerciale, come "pulite dagli occhi". Per quanto ingranditi siano qui in questi ingrandimenti fotografici, potresti essere in grado di individuare a malapena un difetto o due all'interno delle pietre. Ovviamente lo stesso si può dire di quasi tutte le pietre preziose naturali. Una gemma assolutamente impeccabile semplicemente non è la regola in natura. La maggior parte delle gemme assolutamente impeccabili, dopo un attento esame, si rivelerà sintetiche. Potresti anche notare irregolarità occasionali sotto ingrandimento nel taglio e nella finitura. Naturalmente queste caratteristiche sono assolutamente da aspettarsi con le gemme rifinite a mano. Tuttavia, per la maggior parte, la natura e il carattere unici di pietre preziose lavorate a mano come questa compensano più che minuscole imperfezioni e imperfezioni di taglio o sfaccettatura, che nel complesso, ovviamente, sono (se non del tutto) visibili solo ad alto ingrandimento.

STORIA DELLO ZAFFIRO: Gli zaffiri sono stati fin dall'antichità una delle gemme più apprezzate di tutte le gemme e i riferimenti alla pietra preziosa risalgono a circa 800 a.C. Nell'antico mondo mediterraneo (compresi i greci, i romani, i persiani, gli ebrei e i vari celtici indoeuropei tribù), sacerdoti e stregoni onoravano lo zaffiro sopra tutte le altre gemme. Credevano che lo zaffiro permettesse loro di interpretare gli oracoli e predire il futuro. Lo zaffiro è anche l'originale “blu vero”, la gemma della fedeltà e dell'anima. Nel mondo antico, il dono di uno zaffiro era un pegno di fiducia, onestà, purezza e lealtà. Il più antico gioiello di zaffiro rinvenuto dagli archeologi è di origine etrusca, intorno al VI secolo aC È noto che Greci e Romani indossavano zaffiri di Ceylon, come descritto dagli scrittori di quei tempi. Sebbene alcuni sostengano che il nome zaffiro derivi dalla sua associazione con il pianeta e l'antica divinità Saturno (il nome può essere approssimativamente tradotto per significare "caro al pianeta Saturno" in molte lingue diverse), la maggior parte dei linguisti e degli studiosi concordano sul fatto che il nome "zaffiro" deriva dal latino "sapphirus" e dal greco "sappheiros", che si traduce in "blu" in entrambe le lingue. Il nome zaffiro è anche un derivato dell'antica parola ebraica e persiana per "blu".

Per gli antichi romani, tuttavia, la parola "saffiro" si riferiva in realtà al lapislazzuli, un'altra gemma blu. Secondo Plinio, naturalista romano del I secolo, quello che i romani chiamavano zaffiro blu (“cyanus”, dal greco “cyan”, o “blu”) si traduce in “giacinto”; lo zaffiro verde era "smeraldo" e lo zaffiro viola era "ametista". Tuttavia, la teoria dell'origine di "Saturno" è attraente in quanto nell'antica Roma Saturno era un dio importante che presiedeva all'agricoltura e al tempo del raccolto. Il suo regno è stato descritto come un'età dell'oro di abbondanza e pace da molti autori romani, un'età mitica in cui si diceva che Saturno avesse governato. In ricordo e celebrazione di quell'epoca, una grande festa (di una settimana) chiamata Saturnalia si teneva in tutto l'Impero Romano durante i mesi invernali intorno al solstizio d'inverno. Durante i Saturnali, i ruoli di padrone e schiavo furono invertiti, le restrizioni morali allentate e le regole dell'etichetta ignorate. Si pensa che le feste di Saturnalia e Lupercalia fossero le radici del carnevale ("Mardi Gras" negli USA). Le raffigurazioni romane di Saturno mostravano generalmente il dio con una falce nella mano sinistra e un fascio di grano nella destra. Nel mondo medievale Saturno era conosciuto come il dio romano dell'agricoltura, della giustizia e della forza.

Gli antichi persiani credevano che la Terra fosse incastonata in una gigantesca pietra di zaffiro blu e che il cielo riflettesse il suo bel colore. Si riferivano allo zaffiro come "la gemma dei cieli". Nell'antica Persia, lo zaffiro macinato era usato come medicina per tutti gli usi. Un'antica ricetta per migliorare la vista era quella di polverizzare la pietra e mescolarla con l'aceto. La stessa ricetta è stata usata per curare il sangue dal naso. Gli zaffiri erano usati anche per curare febbri e reumatismi. Quando si trattavano bolle e ulcere esterne, venivano macinati e mescolati con latte. La pasta è stata poi applicata alla zona colpita. Le antiche leggende ebraiche affermano che le tavolette su cui furono scritti i Dieci Comandamenti erano di zaffiro blu e i resoconti biblici riportano che il re Salomone indossava un grande anello di zaffiro. I monarchi del mondo antico portavano zaffiri al collo come un potente talismano che li proteggeva dai danni e attirava il favore divino. I reperti archeologici ci dicono che è più che probabile che Ceylon sia la fonte dello zaffiro nel mondo classico. Nell'antica Ceylon si credeva che lo zaffiro stellato (una gemma semi-opalescente estremamente popolare tra i gioielli dell'era vittoriana) servisse come amuleto protettivo e come guardia contro la stregoneria. Lo zaffiro celanese avrebbe raggiunto le culture classiche del Mediterraneo attraverso le antiche rotte commerciali che attraversavano l'odierna Turchia, Iran, Afghanistan e Pakistan verso l'India. La distribuzione all'interno dell'Europa avvenne utilizzando l'estesa rete stradale romana che si estendeva a tutti gli angoli dell'Impero Romano. È anche possibile che parte dello zaffiro commerciato nel Mediterraneo classico sia originario dell'India.

Con il passare dei secoli i reali europei iniziarono a preferire lo zaffiro credendo che la pietra avrebbe fornito protezione dai danni. In tutta l'Europa medievale, si pensava che lo zaffiro offrisse a chi lo indossava una visione rafforzata, comprese le visioni del futuro. In particolare durante l'XI e il XII secolo, gli stregoni onorarono lo zaffiro più di ogni altra pietra poiché consentiva loro di ascoltare e comprendere gli oracoli più oscuri. Non solo lo zaffiro aiutava a entrare in contatto con i regni astrali e psichici, ma la pietra forniva anche protezione a coloro che intraprendevano quei viaggi. Lo zaffiro era considerato un antidoto alla magia nera e agli effetti degli spiriti maligni e forniva protezione contro la stregoneria. Si credeva che bandisse gli spiriti maligni e rimandasse gli incantesimi negativi al mittente. Gli zaffiri erano anche usati come talismano dai viaggiatori medievali, che credevano che uno zaffiro avrebbe protetto chi lo indossava da creature velenose, ucciso i serpenti che si nascondevano nelle vicinanze e fornito un avvertimento anticipato contro i pericoli nascosti. Si credeva che se uno zaffiro fosse inciso con la figura di un uomo o di un ariete, quell'amuleto di zaffiro avrebbe curato tutte le malattie ed elevato il proprietario a una posizione elevata.

Lo zaffiro era anche considerato un simbolo di verità e costanza, e nel XII secolo, il vescovo di Rennes e papa Innocenzo III (che lanciò la famigerata quarta crociata che saccheggiò Costantinopoli) lodarono il blu dello zaffiro come rappresentante del cielo e iniziarono il suo uso in anelli ecclesiastici e altri gioielli ecclesiastici come simboli del titolo pontificio e del Sigillo dei Misteri. Uno degli zaffiri più antichi e conosciuti apparteneva all'Inghilterra Edoardo il Confessore. Secondo la leggenda il re incontrò un povero che chiedeva l'elemosina. Non aveva contanti, quindi ha regalato il suo anello di zaffiri. Molti anni dopo, alcuni pellegrini di Gerusalemme vennero da lui e gli restituirono il suo anello, dicendo che presto il Re avrebbe incontrato il mendicante favorito in Paradiso. Si è rivelato vero; Edward morì poco dopo quell'incontro e il suo zaffiro fu sepolto con lui nella sua tomba. Due secoli dopo la sua tomba fu aperta, lo zaffiro ritrovato e, con stupore di tutti, il corpo del re era ancora intatto. Successivamente, lo zaffiro miracoloso fu tagliato a forma di croce e fu collocato nell'Abbazia di Westminster dove continuarono i miracoli; la pietra era nota per curare i ciechi, i paralitici e gli epilettici. Lo “Zaffiro di Sant'Edoardo” ora risiede nella Corona dell'Impero Britannico accanto ad un altro famoso zaffiro, quello di Carlo II.

Un altro zaffiro unico si trova tra le insegne di stato della Russia. Nella parte superiore del globo è incastonata una pietra da 200 carati proveniente dal Ceylon, che ora è conservata nel Tesoro del Cremlino. Il mondo musulmano ha anche il suo zaffiro sacro, l'"Occhio di Allah", una pietra preziosa che un tempo apparteneva al famoso conquistatore persiano del XVIII secolo Nader Shah. Le popolazioni europee medievali credevano che indossare uno zaffiro sopprimesse i pensieri negativi e possedesse poteri curativi sui disturbi naturali. Gli zaffiri erano usati come medicina per il trattamento delle malattie degli occhi e come antidoto per i veleni. Quando viene toccato contro l'occhio, si credeva che rimuovesse le impurità e ripristinasse la vista. Ivan il Terribile della Russia ha attribuito allo zaffiro la forza del cuore e dei muscoli, che conferisce coraggio a chi lo indossa. Gli zaffiri fanno parte della famiglia dei corindone e sono parenti stretti del rubino. In effetti, un rubino è semplicemente uno zaffiro rosso. Lo zaffiro è considerato una delle pietre preziose più preziose. I più apprezzati erano gli zaffiri "fiordaliso" conosciuti come zaffiri "Kashmir", provenienti dal nord dell'India. Purtroppo i depositi si esaurirono alla fine dell'Ottocento. Le principali fonti contemporanee di zaffiro sono Russia, Siam, Ceylon, Birmania, Africa e Australia. Il Museo di Storia Naturale di New York ospita uno degli zaffiri più famosi al mondo, la “Star of India”, uno zaffiro stellato di 563 carati.

Nel corso della storia del mondo antico, si credeva che le pietre preziose fossero in grado di curare le malattie e fornire protezione. Trovato in Egitto nel 1500 aC, il "Papyrus Ebers" offriva uno dei manoscritti terapeutici più completi contenente prescrizioni che utilizzavano pietre preziose e minerali. Le pietre preziose non erano solo apprezzate per le loro proprietà medicinali e protettive, ma anche per il miglioramento educativo e spirituale. In queste così come in altre culture antiche, si credeva che gli zaffiri avrebbero aiutato a liberarsi dai pensieri indesiderati e che avrebbero portato gioia e pace mentale, aprendo la mente alla bellezza e all'intuizione. Si credeva che lo zaffiro medicinale promuovesse la salute generale e spesso veniva macinato e consumato. Si credeva che lo zaffiro fosse efficace nel ridurre la febbre, proteggere dalle malattie mentali e affinare la vista. Si credeva anche che curassero le ulcere. Psicologicamente si credeva che lo zaffiro aiutasse il mantenimento della pace interiore, uno stato mentale sano, calmasse i nervi e promuovesse la chiarezza mentale, aiutando con concentrazione e concentrazione. Come tali erano ampiamente usati come rimedio per i disturbi mentali e nervosi.

Dal punto di vista metafisico, gli zaffiri erano considerati una pietra di prosperità, che sosteneva i doni della vita, realizzava i sogni e i desideri di chi li indossava ed eliminava la frustrazione. Lo zaffiro è stato storicamente identificato con la castità, la pietà e il pentimento, e si credeva che favorisse la saggezza e la verità e aumentasse la percezione e la comprensione della giustizia. Si credeva che aiutasse a trovare la pace della mente e la serenità e a promuovere una vita di sincerità, aiutando a preservare la propria innocenza mentre si apprendevano le verità della vita. Gli zaffiri erano anche associati all'amore romantico, rappresentando fedeltà, devozione romantica, verità, compatibilità, impegno e comprensione reciproca. Era anche indossato come talismano con la convinzione che avrebbe aumentato la fede, la speranza e la gioia e avrebbe mantenuto i pensieri puri e celesti. Gli zaffiri erano anche usati come talismani per la protezione, per allontanare le malattie e per portare pace, felicità e intelligenza. Lo zaffiro era conosciuto come la pietra della serenità, aiutando a meditare fornendo calmante mentale. Come strumento per il miglioramento personale, gli zaffiri erano considerati una pietra preziosa potente e trasformativa che avrebbe aiutato chi li indossava a connettersi con l'universo, aprendo il sé interiore e spirituale di chi li indossava ai poteri dell'universo. Si pensava anche che lo zaffiro aumentasse la comunicazione, la connessione e la consapevolezza delle guide spirituali o degli angeli.

ACQUISTI AGGIUNTIVI ricevere un MOLTO LARGO Il tuo acquisto verrà normalmente spedito entro 48 ore dal pagamento. Imballiamo così come chiunque nel settore, con un sacco di imbottiture protettive e contenitori.

NON consigliamo spedizioni non assicurate e decliniamo espressamente ogni responsabilità per la perdita di una spedizione non assicurata. Sfortunatamente, il contenuto dei pacchi viene facilmente "perso" o consegnato in modo errato dagli impiegati delle poste, anche negli Stati Uniti. Se intendi pagare tramite PayPal, tieni presente che le politiche di protezione PayPal RICHIEDONO spedizioni assicurate e tracciabili, che sono INCLUSE nel nostro prezzo. Il monitoraggio internazionale è a un costo aggiuntivo. Offriamo posta prioritaria, posta raccomandata e posta espressa degli Stati Uniti per spedizioni internazionali e nazionali, nonché United Parcel Service (UPS) e Federal Express (Fed-Ex). Si prega di richiedere un preventivo. Accetteremo qualsiasi metodo di pagamento con cui ti trovi più a tuo agio. Se al ricevimento dell'articolo sei deluso per qualsiasi motivo, offro una politica di restituzione senza domande.

Viaggiamo in Russia ogni anno alla ricerca di gemme e gioielli antichi da uno dei centri di produzione e taglio di pietre preziose più prolifici del mondo, l'area tra Chelyabinsk e Ekaterinburg, in Russia. Da tutti gli angoli della Siberia, così come dall'India, Ceylon, Birmania e Siam, le pietre preziose sono andate per secoli a Ekaterinburg dove sono state tagliate e incorporate nei favolosi gioielli per i quali gli zar e le famiglie reali d'Europa erano famosi. Mia moglie è cresciuta e ha ricevuto un'istruzione universitaria negli Urali meridionali della Russia, a poche ore di distanza dalle montagne della Siberia, dove alessandrite, diamante, smeraldo, zaffiro, crisoberillo, topazio, granato demantoide e molte altre gemme rare e preziose sono prodotti. Anche se forse difficili da trovare negli Stati Uniti, le pietre preziose antiche sono comunemente smontate da vecchie montature rotte - l'oro riutilizzato - le pietre preziose tagliate e ripristinate.

Prima che queste splendide gemme antiche vengano rilavorate, cerchiamo di acquisire il meglio di esse nel loro stato originale, antico e rifinito a mano, la maggior parte vecchie di secoli. Crediamo che il lavoro creato da questi maestri artigiani ormai lontani valga la pena di proteggere e preservare piuttosto che distruggere questo patrimonio di antiche pietre preziose tagliando l'opera originale. Che preservando il loro lavoro, in un certo senso, conserviamo le loro vite e l'eredità che hanno lasciato per i tempi moderni. Molto meglio apprezzare il loro mestiere che distruggerlo con il taglio moderno. Non tutti sono d'accordo: il 95% o più delle gemme antiche che entrano in questi mercati vengono riciclate e l'eredità del passato viene persa. Ma se sei d'accordo con noi che vale la pena proteggere il passato e che le vite passate e i prodotti di quelle vite contano ancora oggi, prendi in considerazione l'acquisto di un'antica pietra preziosa naturale tagliata a mano piuttosto che una delle pietre tagliate a macchina prodotte in serie (spesso sintetiche o “prodotte in laboratorio”) gemme che oggi dominano il mercato.

Il nostro interesse per la favolosa storia delle pietre preziose russe e per i favolosi gioielli degli zar ha portato a ulteriori studi e contatti in India, Ceylon e Siam, altri antichi centri di produzione e finitura di pietre preziose. Abbiamo un certo numero di "aiutanti" (familiari, amici e colleghi) in Russia e in India che fungono da occhi e orecchie per noi tutto l'anno, e in reciprocità doniamo una parte delle nostre entrate per sostenere le istituzioni educative in Russia e India. Occasionalmente in Russia, India, Siam e Ceylon troveremo anche acquisti così buoni su pietre preziose e gioielli contemporanei unici che acquisteremo alcuni pezzi da offrire ai nostri clienti qui in America. Questi sono sempre offerti chiaramente etichettati come contemporanei, e non oggetti d'antiquariato, solo per evitare confusione. Possiamo incastonare la maggior parte delle gemme antiche che acquisti da noi nella tua scelta di stili e metalli che vanno dagli anelli ai ciondoli agli orecchini e ai bracciali; in argento sterling, oro massiccio 14kt e riempimento in oro 14kt. Saremo lieti di fornirti un certificato/garanzia di autenticità per qualsiasi articolo che acquisti da me. Si prega di consultare il nostro "CONDIZIONI AGGIUNTIVE DI VENDITA."

Gli antichi persiani credevano che la Terra fosse incastonata in una gigantesca pietra di zaffiro blu e che il cielo riflettesse il suo bel colore. Si riferivano allo zaffiro come "la gemma dei cieli". Nell'antica Persia, lo zaffiro macinato era usato come medicina per tutti gli usi. Un'antica ricetta per migliorare la vista era quella di polverizzare la pietra e mescolarla con l'aceto. La stessa ricetta è stata usata per curare il sangue dal naso. Gli zaffiri erano usati anche per curare febbri e reumatismi. Quando si trattavano bolle e ulcere esterne, venivano macinati e mescolati con latte. La pasta è stata poi applicata alla zona colpita. Le antiche leggende ebraiche affermano che le tavolette su cui furono scritti i Dieci Comandamenti erano di zaffiro blu e i resoconti biblici riport
Jewelry Type Heart Pendant
Ethnic & Regional Style Celtic
Main Stone Sapphire and Diamond