Additivo Di Anti - Bacteria Fermata Parassiti Del Gasolio Alghe Batteri

La descrizione di questo articolo è stata tradotta automaticamente. Se hai dubbi o domande, ti invitiamo a contattarci.


Informazioni sul prodotto

Il carburante raffinato dal petrolio contiene sostanze dannose per l'ambiente come lo zolfo, che è molto tossico. Il biodiesel, invece, è ottenuto da una combinazione di oli e grassi naturali. Il più importante vantaggio ambientale del biodiesel: questo olio puramente vegetale (PPO) è biodegradabile. Inoltre, il biodiesel non contiene sostanze tossiche come zolfo, aromatici o altri composti dannosi per l'ambiente.

Al fine di ridurre l'inquinamento ambientale, il legislatore prevede quindi che i produttori di carburanti aggiungano una certa percentuale di biodiesel al diesel ricavato dal petrolio greggio. Dal 2008 è in vigore in tutto il mondo uno standard che limita il contenuto di zolfo massimo consentito nei combustibili. Mescolando il biodiesel con il diesel a base di olio minerale, il contenuto di zolfo può essere notevolmente ridotto. Sempre più paesi impongono l'uso del biodiesel. Tuttavia, la proporzione nel carburante varia da paese a paese. Il diesel miscelato con biodiesel può essere identificato dalla lettera “B” seguita da un numero, ad es B. le miscele più comuni B5, B15, B20 o B90. Di conseguenza, questi combustibili hanno un contenuto di biodiesel di 5, 15, 20 o 90 per cento in più.

Le alghe come materia prima del biodiesel
Le alghe sono una delle materie prime per la produzione di biodiesel. Questo "diesel di alghe" è sempre più visto come un biocarburante di terza generazione e la sua distribuzione sta crescendo di conseguenza. Tutti i combustibili contengono una certa quantità di acqua. Poiché il carburante diesel è meno raffinato (filtrato) della benzina, contiene più acqua. Il biodiesel è anche igroscopico, motivo per cui assorbe più umidità dall'ambiente grazie alla sua composizione chimica. Questa combinazione del contenuto di acqua relativamente più elevato nel diesel convenzionale e delle proprietà igroscopiche del biodiesel significa più umidità nel sistema di alimentazione.

Per le alghe, invece, l'umidità è un'ottima base per la loro crescita. E come con altre piante, la loro crescita aumenta notevolmente con l'aumento delle temperature. Con i combustibili tradizionali, il contenuto di zolfo limitava la crescita delle alghe. Tuttavia, i combustibili moderni sono caratterizzati da un contenuto di zolfo sempre più basso, il che significa che le alghe possono moltiplicarsi nel combustibile e depositarsi nel sistema di alimentazione.

Il "sedimento" ostruisce il sistema di alimentazione
Le alghe possono essere riconosciute come un deposito nei depositi che si trovano nel sistema di alimentazione. Di solito si diffondono dal serbatoio del carburante attraverso le tubazioni del serbatoio al filtro del carburante. Un separatore d'acqua si trova nel filtro del carburante di un motore diesel, che trattiene l'umidità nel diesel e impedisce che penetri nella pompa di iniezione, negli iniettori e nel motore. Questo fa sì che le alghe si accumulino nel filtro e lo ostruiscano nel tempo. Di conseguenza, il motore inizia a funzionare in modo irregolare e, nel peggiore dei casi, non può più essere avviato perché non arriva più carburante al motore.

Quindi l'unico modo rimasto è andare in officina. Quindi, se le alghe nel sedimento del filtro sono la causa del problema, è necessario sostituirlo. Dopo aver sostituito il filtro, il veicolo normalmente funziona di nuovo perfettamente. Tuttavia, la gioia è spesso di breve durata. Il motivo è la crescita delle alghe, che continua senza ostacoli nel serbatoio del carburante e nelle tubazioni del carburante, il che significa che presto il problema si ripresenta. Il funzionamento del motore si deteriora notevolmente e il cliente deve tornare in officina con lo stesso reclamo. Visitare nuovamente l'officina a causa dello stesso problema è ovviamente tutt'altro che piacevole per il cliente.

Inoltre, le alghe nel carburante possono causare costosi danni alla pompa di iniezione e agli iniettori. A causa delle normative ambientali più severe, questi componenti del motore hanno tolleranze sempre più piccole e sono quindi molto più sensibili di prima. Anche i più piccoli contaminanti, spesso invisibili ad occhio nudo, possono causare gravi difetti a questi componenti hi-tech. Poiché questi componenti devono soddisfare requisiti di precisione molto elevati, sono di conseguenza costosi. Per questo motivo, prevenire è meglio di una costosa sostituzione.

Necessità: pulizia dell'intero sistema di alimentazione
È estremamente importante non solo sostituire il filtro del carburante, ma anche pulire l'intero sistema di alimentazione. Diesel Anti-Bacteria contiene un agente che uccide gli organismi viventi come le alghe. Attenzione: questi agenti non rimuoveranno le fioriture algali. In casi estremi, nel sistema di alimentazione si sono accumulate così tante alghe che non è più possibile pulirlo con un additivo. In questo caso, la pulizia manuale rimane l'unica soluzione. Dopo la pulizia manuale, JLM Anti-Bacteria impedisce alle alghe di diffondersi nuovamente nell'impianto di alimentazione e mantiene pulito l'impianto di alimentazione.

La crescita delle alghe di solito non è un problema in inverno o nei paesi freddi. Tuttavia, la crescita delle alghe può avvenire molto rapidamente in estate o nei paesi caldi. Pertanto, se il tuo veicolo non funziona così bene dopo un soggiorno all'estero, dovresti quindi tenere a mente questo articolo. Una volta che le alghe si depositano nel serbatoio del carburante, si diffondono lentamente ma costantemente in tutto il sistema di alimentazione del veicolo. Naturalmente, la marca e il tipo di veicolo sono irrilevanti per Algae. Le fioriture di alghe possono colpire auto, furgoni e camion: dove c'è biodiesel, ci sono anche le alghe.

JLM Anti-Bacteria è adatto a tutti i sistemi di cisterne/pompe, trasportatori di cisterne e, naturalmente, a tutti i motori diesel con e senza turbo, nonché a tutti i sistemi di iniezione common rail che funzionano con il normale diesel.

Note sull'applicazione:

trattamento efficace
La corretta quantità di Diesel Anti-Batteri è essenziale per un trattamento efficace. Quindi chiedi consiglio al tuo rivenditore JLM. Diesel Anti-Bacteria funziona al meglio quando è presente nel sistema di alimentazione per 24 ore. Più pulito è il sistema di alimentazione, più efficacemente JLM Diesel Anti-Bacteria può svolgere il suo lavoro.

JLM consiglia il seguente metodo di pulizia:
1. Determina la quantità di carburante nel serbatoio pieno.
2. Calcolare la quantità necessaria di JLM Diesel Anti-Bacteria per un rapporto di miscelazione di 1:1000.
3. Consumare circa 1/4 del carburante nel serbatoio.
4. Scaricare l'eventuale acqua accumulata dal serbatoio del carburante.
5. Se sono presenti molti sedimenti nel serbatoio, pulirlo accuratamente per garantire un trattamento ottimale.
6. Versare la quantità calcolata di JLM Diesel Anti-Bacteria nel serbatoio. NOTA: evitare il contatto con la pelle e gli occhi con Diesel Anti-Batteri! Si consiglia di indossare l'equipaggiamento protettivo appropriato. Per ulteriori informazioni, consultare la scheda di sicurezza dei materiali.
7. Dopo aver aggiunto JLM Diesel Anti-Bacteria, riempire il serbatoio del carburante con diesel.
8. Quando fai il pieno, JLM Diesel Anti-Bacteria si miscela automaticamente con il carburante diesel.
9. Lascia riposare il veicolo per 24 ore in modo che JLM Diesel Anti-Bacteria possa funzionare in modo ottimale.
10. Scolare nuovamente l'acqua con le alghe morte dal serbatoio.
11. Il carburante trattato può ora essere consumato normalmente. C'è abbastanza antibatterico diesel nel serbatoio per pulire il serbatoio e le tubazioni del carburante.

IMPORTANTE: se il sistema di alimentazione è fortemente contaminato da alghe, fanghi di alghe o condensa, il serbatoio deve essere pulito manualmente prima di aggiungere JLM Diesel Anti-Bacteria per ottenere i migliori risultati. In questo caso consigliamo di controllare anche il filtro del carburante. Se necessario, sostituire il filtro del carburante.

applicazione
Per autovetture e veicoli commerciali leggeri è disponibile un flacone da 250 ml con dosatore. Aggiungere 25 ml di Diesel Anti-Batteri per 25 l di carburante. Con un riempimento del serbatoio di 50 l, devono essere aggiunti 50 ml di Diesel Anti-Batteri.

Per serbatoi di carburante più grandi come. È disponibile una tanica da 1 l per camion, macchine agricole e moto d'acqua. Per il corretto dosaggio di Diesel Anti-Bacteria viene utilizzato un misurino da 100 ml. Aggiungi 100 ml di antibatterico diesel per ogni 100 litri di carburante.

Al fine di ridurre l'inquinamento ambientale, il legislatore prevede quindi che i produttori di carburanti aggiungano una certa percentuale di biodiesel al diesel ricavato dal petrolio greggio. Dal 2008 è in vigore in tutto il mondo uno standard che limita il contenuto di zolfo massimo consentito nei combustibili. Mescolando il biodiesel con il diesel a base di olio minerale, il contenuto di zolfo può essere notevolmente ridotto. Sempre più paesi impongono l'uso del biodiesel. Tuttavia, la proporzione nel carburante varia da paese a paese. Il diesel miscelato con biodiesel può essere identificato dalla lettera “B” seguita da un numero, ad es B. le miscele più comuni B5, B15, B20 o B90. Di conseguenza, questi combustibili hanno un contenuto di biodiesel di 5, 15, 20 o 90 per cento in più. Q
Marke JLM Lubricants
Angebotspaket Nein
EAN 8718274351286
Typ Dieseladditiv
Maßeinheit L
Modifizierter Artikel Nein
Herstellernummer J02550
Herstellungsland und -region Deutschland
Anzahl der Einheiten 1,0
Menge 1 L