• Bomboletta Spray
  • Istruzioni d’applicazione
DESCRIZIONE PRODOTTO

Vernice alta temperatura specificamente studiata per la verniciatura ed il restauro di scarichi auto e moto di qualsiasi marca.

Questa vernice possiede notevole resistenza termica e capacità elastiche che gli consentono di resistere a sbalzi termici repentini dovuti per esempio all'acqua fredda delle pozzanghere che d'inverno possono bagnare i collettori bollenti, causando dilatazione e restringimento repentino della vernice.

Prodotto professionale che non ha nulla a che vedere con le comuni vernici alta temperatura economiche che si trovano in commercio.


PREPARAZIONE DEL METALLO


La verniciatura di collettori di scarico e di marmitte in genere, non è semplice e bisogna effettuare una preparazione del metallo maniacale.

Si ricorda inoltre che la verniciatura di scarichi è possibile su collettori e terminali realizzati in acciaio standard (ferro), su altre leghe metalliche quali l'acciaio inox non è possibile effettuare verniciatura, infatti tali marmitte realizzate in acciaio inox vengono ideate dalla casa costruttrice per restare a metallo nudo.

Ragionando quindi sulla verniciatura di tubi di scarico in ferro, bisogna valutare la condizione del metallo e scegliere quindi il metodo più adatto.
In caso di ferro cromato, l'unica strada percorribile è la sabbiatura con corindone rosso/bianco o sabbia al silicio.
In caso di tubi di scarico già verniciati dalla casa costruttrice, cui si vuole rinnovare o cambiare colore si possono percorrere altre strade oltre la sabbiatura (che comunque resta la strada più veloce e che assicura un risultato di pulizia più ottimale), in questo caso quindi se la vernice è intatta, cioè non presenta punti di ruggine o punti di vernice saltata si può procedere con una semplice carteggiatura a secco con carte: 300 poi 400 poi 600.
Se invece si notano punti di ruggine e vernice saltata conviene avvalersi di strumenti quali spazzole in ferro a mano o montabili su dreme/trapano/flex e rimuovere ogni traccia di ruggine, rimuovere la vernice che vien via con facilità e poi procedere a dare una carteggiata uniforme in modo da livellare i punti dove è rimasta la vernice e i punti dove è stata rimossa.

  

SEQUENZA APPLICATIVA

Questa vernice ha una sequenza applicativa semplice e rapida inoltre garantiamo un risultato ottimo e duraturo.

1) Dopo aver preparato il metallo secondo le nostre istruzioni, pulire le parti interessate con nostro solvente antisiliconico e lasciarlo evaporare dalla superficie per 10min;

2) Mescolare bene il prodotto nella latta;

3) Inserire 100g di Vernice per volta nella pistola aerografo, aggiungere nostro diluente PK-816 secondo le percentuali di diluizione riportate sul retro del barattolo quindi mescolare;

4) Aggiungere nostro catalizzatore PK-806  secondo le percentuali di catalisi riportate sul retro del barattolo quindi mescolare;

5) Evaporato il solvente antisiliconico dalla superficie, applicare una mano leggerissima di vernice, attendere 5 minuti e applicare una prima mano.

6) Attendere 15 minuti.

7) Applicare la seconda mano.

8) Lasciare asciugare a temperatura ambiente di almeno 18°C per 24 ore prima di maneggiare i pezzi, 72 ore per montare il motore.

ASCIUGATURA VERNICE

Nel caso di una vernice opaca per avere il massimo effetto opaco bisogna attendere che ogni mano applicata diventi completamente opaca prima di applicare la successiva.

I tempi di essiccazione del prodotto sono dettati da fattori come la temperatura ambiente e l'umidità presente nell'aria e in ogni caso non devono essere accelerati con mezzi meccanici come: Pistola termica / Forno di carrozzeria o accensione della moto con vernice ancora non reticolata (prime 72h dalla verniciatura).                                                                                                                           

COLORI ORIGINALI

Abbiamo un vasto archivio di codici colore originali per auto e moto d'epoca, quindi contattaci per ricevere informazioni sulla disponibilità del colore della tua auto/moto.

COLORI PERSONALIZZATI

Effettuiamo colori personalizzati sia in bombolette spray che in barattolo da dare a spruzzo o a pennello. 

Se hai bisogno di replicare il colore originale della tua auto/moto o di creare qualcosa di unico, contattaci ! 

FINITURE DISPONIBILI

Effettuiamo ogni colore del nostro catalogo in 4 diverse finiture:

- Lucida = 85 Gradi Gloss

- Semilucida = 65 Gradi Gloss

- Semiopaca = 42 Gradi Gloss

- Opaca = 18 Gradi Gloss

Sul nostro negozio ebay troverai ogni colore in finitura sia Lucida che Opaca, su richiesta e senza alcuna variazione di prezzo effettuiamo anche le finiture Semilucide e Semiopache;

CONTATTACI !

COSA SONO I GRADI GLOSS?

E' un parametro di misura del grado di opacità di un prodotto verniciante che indica percentualmente la luce incidente riflessa specularmente dalla superficie verniciata.

Varia da 0 (massima opacità = nessuna riflessione speculare della luce incidente) a 100 (massima brillantezza = riflessione speculare di tutta la luce incidente), è bene però rammentare che valori come 0 e 100 e quelli subito vicini sono valori estremi puramente teorici e non realizzabili.

- LUCIDA = oltre 80 Gradi Gloss

- SEMILUCIDA = da 51 a 80 Gradi Gloss

- SEMIOPACA = da 41 a 50 Gradi Gloss

- MEDIO OPACO = da 31 a 40 Gradi Gloss

- OPACO = da 11 a 30 Gradi Gloss

- OPACO INTENSO = da 1 a 10 Gradi Gloss

DIRITTO DI RECESSO

L'acquirente potrà esercitare il diritto di recesso entro 30 giorni dalla ricezione del proprio acquisto, come indicato dalla normativa Europea 2011/83/UE in merito ai contratti a distanza fuori dai locali commerciali. La normativa prevede che per esercitare il diritto di recesso l'utente dia preventiva comunicazione al venditore, e restituisca la merce integra, nel suo imballo originale. Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente. Il rimborso sarà effettuato al netto delle spese di imballo e spedizione, dopo la verifica dell'integrità del materiale, 24h dopo la ricezione del materiale.