PER ORDINI SUPERIORI ALL'ATTUALE DISPONIBILITA'

INVIARE RICHIESTA INFO A SALZILLOQI@GMAIL.COM

CEMENGUAINA

impermeabilizzante bicomponente liquido, resinoso-cementizio, costituito da:

La sua fluidità ne permette una facile e veloce applicazione con rullo a pelo medio, pennello o airless. A maturazione avvenuta CEMENGUAINA presenta una totale impermeabilità all' acqua, ed ineguagliabili caratteristiche di elasticità e di resistenza a qualsiasi temperatura ed ai cicli caldo/gelo. CEMENGUAINA è resistente ai ristagni di acqua permanente ed ai raggi UV; realizza un manto compatto che può essere lasciato a vista o rivestito con una nuova pavimentazione mediante l uso del collante NAI CM KOLFLEX o qualsiasi altro collante per esterno di categoria S1C2TE. In alternativa alle piastrelle, per limitare l innalzamento delle quote esaltando estetica e praticabilità, CEMENGUAINA si può rivestire con CERAMIC (rivestimento estetizzante a base di quarzi colorati) con NAIRETAN 200 POLIURETANICO/G, e con FLEX CAR per superfici carrabili.

Può essere applicata sulla maggior parte dei supporti, anche umidi ed a basse temperature. Armata è il perfetto sistema impermeabilizzante per tetti piani, balconi, terrazzi, fondazioni, lastrici solari, coperture in genere, muretti perimetrali, comignoli, frontalini di balconi, vasche e piscine.

NB: le piscine, impermeabilizzate con CEMENGUAINA, devono essere rivestite direttamente con piastrelle mediante l uso del collante NAI CM KOLFLEX (Naici) e NAI CM STUCCO FUGHE (Naici) per la sigillatura degli interstizi; oppure devono essere rifinite mediante il rivestimento estetizzante CERAMIC POOL (Naici) che garantisce un ottima tenuta alle acque clorate o in alternativa con il sistema NAIRETAN POOL BASE (Naici) e NAIRETAN POOL FINITURA (Naici).

Preparazione del supporto

Assicurarsi che il supporto sia sufficientemente asciutto, coeso, esente da muschi, parti incoerenti, oli, grassi e quant altro possa compromettere una perfetta adesione del prodotto. Su vecchie guaine o su piastrelle non assorbenti, va precedentemente applicata una mano di ancorante NAI 45 o NAI 45H; mentre su fondi molto assorbenti (es. cementizi) va precedentemente distribuita una mano di CEMENGUAINA diluita con 10-15 % di acqua. La superficie da trattare deve essere ben coesa e liscia. In presenza di un fondo grezzo, prevedere la lisciatura dello stesso con NAI CM RASANTE ULTRA prima della realizzazione dell impermeabilizzazione.

Preparazione del prodotto

Versare lentamente il componente B nel componente A ed agitare per 2-3 minuti con miscelatore munito di apposita girante, fino ad ottenere un impasto omogeneo e privo di grumi. All'occorrenza, per favorirne l applicazione in caso di necessità (ad esempio nelle giornate molto calde), può essere aggiunto un 5-10% di acqua.

Applicazione

Applicare una mano di prodotto con rullo a pelo medio, pennello o airless (con appropriato ugello). Sul prodotto ancora fresco, posizionare l armatura in fibra di vetro ed impregnarla accuratamente con una successiva mano di CEMENGUAINA, evitando la formazione di bolle d aria. Consigliamo l impermeabilizzazione di tutte le strutture in elevazione (muri perimetrali), pretagliando strisce di armatura da 25-30 cm, che ricoprano la parete verticale di almeno 10-15 cm e la superficie orizzontale di almeno 10 cm; successivamente si può procedere con la superficie orizzontale, con l accorgimento di posare la nuova armatura sovrapposta di ca. 5 cm a quella stesa in precedenza. Essendo un prodotto a base di resine all acqua, per evitare la formazione di bolle e/o crepe superficiali, il prodotto va applicato in più mani, per un consumo massimo di 500 gr/m² per ogni mano. Applicare a distanza di 3-4 ore l una dall altra e comunque preferibilmente non oltre le 48 ore. Le mani successive devono essere stese dopo l asciugatura delle precedenti. Il consumo finale deve essere compreso tra i 2 e i 3 kg/m² (in funzione dell assorbimento della superficie e del tipo di armatura utilizzato). Il consumo ottimale, su superficie liscia, è di 2 kg/m²; su superfici porose o molto assorbenti si consideri un adeguato aumento. Alla fine verificare visivamente che il manto sia uniforme e privo di microfori.

Eventuale finitura o piastrellatura

Per le finiture indicate nella descrizione, è necessario attendere la completa maturazione che avviene dopo 6-7 gg. a temperatura di 20°C. NEI PERIODI INVERNALI, SE SI VUOLE ACCELERARE IL PROCESSO DI ASCIUGATURA, SI PUO AGGIUNGERE AL COMPONENTE B LO SPECIFICO ADDITIVO IN POLVERE (ACQUISIBILE SEPARATAMENTE) IN RAGIONE MASSIMA DEL 2% SUL PESO (A+B). DETTO PROCEDIMENTO DEVE ESSERE ESEGUITO PRIMA DI MESCOLARE IL COMPONENTE B NEL COMPONENTE A.

Attenzione: l'aggiunta dell additivo può leggermente variare la tonalità di base del prodotto.