1979er Taylor's - Late Bottled Vintage Port - Top Rarità

La descrizione di questo articolo è stata tradotta automaticamente. Se hai dubbi o domande, ti invitiamo a contattarci.


Fai un'offerta per una bottiglia

1979
di Taylor
Imbottigliato tardivamente Porto d'epoca
Duero
Portogallo

Porto di Taylor - dal 1692

 

Per molti, Taylor's è l'archetipo di una casa di Porto, il suo vino l'epitome di Porto

 


 

Annata tardiva in bottiglia

 

Late Bottled Vintage, o LBV, è il porto premium più popolare in Inghilterra e Canada, rappresentando un quinto di tutte le vendite di porto nel Regno Unito e un quarto di tutto il porto in Canada.

 

Come il Porto Vintage, LBV è preparato da una selezione di Porto rossi particolarmente pregiati e corposi di un'unica annata. La differenza fondamentale tra i due stili risiede nella loro maturità. Il Porto Vintage viene affinato in botti solo per una ventina di mesi e poi imbottigliato, dove continua ad invecchiare a lungo.

 

Late Bottled Vintage, d'altra parte, come suggerisce il nome, viene imbottigliato tardi, di solito dopo quattro o sei anni di invecchiamento in botte, durante i quali può svilupparsi e completarsi completamente. Poiché è imbottigliato già maturo per il consumo e chiaramente filtrato, LBV non ha bisogno di essere conservato o decantato e può essere servito al bicchiere per diverse settimane dopo l'apertura della bottiglia.

 

LBV è un'alternativa economica e di alta qualità al Porto Vintage, uno squisito vino Porto maturo per essere gustato ogni giorno. Lo stile è stato sviluppato nel 1970 dall'attuale amministratore delegato di Taylor, Alistair Robertson.

 

Oggi, molte altre case preparano la propria versione di questo bellissimo stile di vino Porto. Ma il LBV di Taylor - l'originale Late Bottled Vintage - rimane il punto di riferimento della categoria e la prima scelta degli intenditori tra i bevitori di porto.



Il vino Porto è conservato in modo professionale (vedi foto per etichetta, capsula e livello di riempimento). I vini maturano con l'età e i cambiamenti di gusto. Di conseguenza, a causa dell'età, non vi è più alcuna garanzia se e quanto sia gustoso/bevibile il vino. Il rischio gusto è a carico esclusivo dell'acquirente.

 

Il vino contiene solfiti e alcool. Il vino non è adatto a donne incinte e minorenni.

Il vino può contenere allergeni.

 

 

Nessuna vendita per le persone sotto i 18 anni! Con il tuo acquisto confermi di essere maggiorenne.

 

Si prega di lasciare riposare un po' il vino dopo il trasporto in modo che il deposito possa stabilizzarsi nuovamente.

Si consiglia pertanto di conservare il vino in piano in cantina per 2-3 settimane.
Come il Porto Vintage, LBV è preparato da una selezione di Porto rossi particolarmente pregiati e corposi di un'unica annata. La differenza fondamentale tra i due stili risiede nella loro maturità. Il Porto Vintage viene affinato in botti solo per una ventina di mesi e poi imbottigliato, dove continua ad invecchiare a lungo. Late Bottled Vintage, d'altra parte, come suggerisce il nome, viene imbottigliato tardi, di solito dopo quattro o sei anni di invecchiamento in botte, durante i quali può svilupparsi e completarsi completamente. Poiché è imbottigliato già maturo per il consumo e chiaramente filtrato, LBV non ha bisogno di essere conservato o decantato e può essere servito al bicchiere per diverse settimane dopo l'apertura della bottiglia. Il vino Porto è conservato in modo professional
Marke Taylor's
Alkoholgehalt 20,5 % vol.
Produktname Taylor's Late Bottled Vintage Port
Anschrift Hersteller Rua do Choupelo nº 250, 4400-088 Vila Nova de Gaia
Anzahl der Einheiten 0,75
Produkt Portwine
Farbe / Art Rot
Maßeinheit L
Jahrgang 1979
Grundpreis 172,00 Euro / L
EAN Nicht zutreffend
Allergene Schwefeldioxid & Sulfite
Länderküche/Region Portugal
Herstellungsland und -region Portugal
Lebensmittelspezifikationen Alkoholhaltig
Produktart Portwine